Vision-Fulcrum-Mavic

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ciao posso sapere i vostri giudizi riguardo a queste ruote:
-Mavic Cosmic Elite (1770 gr)
-Vision Team 30 (1670 gr)
-Fulcrum Racing 4 (1725 gr)

Qualcuno le ha? Come si trova...ma soprattutto quale mi consigliate?
Si accettano altre opzioni pur stando dentro al budget di 300/350 eurini o-o

Grazie a tutti :mrgreen:

Io ho le Vision. Per il prezzo a cui vengono proposte non ci si può lamentare. Sono ruote oneste. Vanno pressochè bene in qualsiasi percorso, e con qualsiasi condizione meteo. Ci ho fatto 4000 km e non ci ho ancora messo mano.
 

jak13

Novellino
25 Aprile 2012
15
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2
A naso, secondo quanto leggo un po qua un po la, ti direi di arrivare a 400€ e puntare sulle fulcrum 3, con 50€ in più hai due cerchi già molto validi con un peso di 1550gr circa. Questo è solo un parere personale! Attendo magari più esperti!

Ps: si sente un gran parlar bene delle Marchisio C26 (1560gr) 299€ si comprano direttamente dal loro sito!

Spero di averti aiutato e non averti mandato in crisi con altre idee!
 
Ultima modifica:

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Spero di averti aiutato e non averti mandato in crisi con altre idee![/QUOTE]

Tranquillo...avevo già in mente le Fulceum R3 ma volevo guardare se con un budget più ristretto trovavo qualcos'altro ;)
 

Vivalexander

Novellino
24 Gennaio 2013
49
2
Visita sito
Bici
Whistle Yakima
Anche io mi trovavo in una situazione simile. Scegliendo le Vision team 30 mi sono trovato veramente bene, ottime in pianura, in salita un po meno perché ovviamente non sono leggerissime. A 250 € nuove penso sia un buon rapporto qualità-prezzo
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao,
ho da poco acquistato le Fulcrum R3 pagandole 360 euro e con i quasi 1000 km fatti su percorsi ondulati o con lunghe salite mi ci trovo veramente bene. Nei rilanci ed in discesa si sente la differenza con le precedenti ruote, la scorrevolezza e praticamente uguale.
Avevo preso in considerazione anche le C26 di Marchisio che poi non ho preso perchè preferisco avere l'assistenza vicino a casa e non a 150 km di distanza.

Tornando alle ruote che hai citato, le Vision T30 (provate per qualche uscita) son delle buone ruote ed i soldi che ti chiedono li valgono...ma son comunque inferiori alle R3 o C26.

Invece delle Fulcrum R4 prendi in considerazione le R3.5 oppure le R5
 

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
6
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Ciao,
ho da poco acquistato le Fulcrum R3 pagandole 360 euro e con i quasi 1000 km fatti su percorsi ondulati o con lunghe salite mi ci trovo veramente bene. Nei rilanci ed in discesa si sente la differenza con le precedenti ruote, la scorrevolezza e praticamente uguale.
Avevo preso in considerazione anche le C26 di Marchisio che poi non ho preso perchè preferisco avere l'assistenza vicino a casa e non a 150 km di distanza.

Tornando alle ruote che hai citato, le Vision T30 (provate per qualche uscita) son delle buone ruote ed i soldi che ti chiedono li valgono...ma son comunque inferiori alle R3 o C26.

Invece delle Fulcrum R4 prendi in considerazione le R3.5 oppure le R5

Anche io ho le Fulcrum R3, davvero ottime.
Tra le varie prenderei la Fulcrum... In passato ho avuto delle Marchisio e devo dire otttime ruote.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao,
ho da poco acquistato le Fulcrum R3 pagandole 360 euro e con i quasi 1000 km fatti su percorsi ondulati o con lunghe salite mi ci trovo veramente bene.

Quali ruote avevi prima? Io monto ancora quelle di serie sulla Bianchi Impulso...e immagino che la differenza si dovrebbe sentire...vero?? o-o

Ciao,
prima avevo delle assemblate con mozzi 105 e cerchi mavic open pro il tutto a 32 raggi. Io, che ero molto scettico sul sentire differenze, ammetto che sui rilanci, fuori sella e discesa la differenza in positivo si sente, mentre sulla scorrevolezza per me non cambia nulla.
Le vecchie ruote (che userò ancora per i mesi invernali) hanno 20.000 km e son ancora perfette e non hanno mai dato nessun problema (le avrò centrate 3 volte in totale e 2 ingrassate): spero che anche queste così leggere e con pochi raggi siano altrettanto durevoli