Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Dipende sempre dal metro di paragone. Nella mia esperienza (4 set di ruote "cinesi", Shimano, Cadex, Spada e Fulcrum), queste sono le più "squillanti", con un suono secco e metallico. A me piace, ma non è detto che sia così per tutti ;-)
Io ho sentito le Cadex ed erano splendide
Qs mi sembrano metallico a me piace proprio il secco tipo dt swiss
Ma riesci a postare il sound?
 

Mello

Pignone
7 Luglio 2008
130
19
Sesto Calende
Visita sito
Bici
Wilier
Io le ho,

Ciao, cosa intendi per "frenate"?

Io ce le ho e non mi sembra proprio che siano frenate...

L'unica cosa che a me non piace è un eccessivo rumore, ma per il resto nulla da dire
Ciao,per frenate intendo che non avevano la stessa resa delle ruote che avevo prima,ti faccio un esempio,se in una discesa lieve diciamo 2/3% e smettevo di pedalare, la bici invece di acquistare velocità (come succedeva con le ruote precedenti) la diminuiva (peso 80 kg)vado giu come un sasso in discesa...
La cosa strana è che a vuoto (bici sul cavalletto) le ruote giravano libere e senza attriti,probabilmente sono uscite male dalla fabbrica e la poca tolleranza dei mozzi faceva si che col peso non lavorassero bene.
Il rumore era eccessivo anche secondo me,le dt hanno piu o meno lo stesso tipo di ingaggio ma sono silenziosissime.
 

andreriki

Novellino
5 Gennaio 2014
12
5
Visita sito
Bici
mtb
Ieri ho provato la bici nuova con le chiacchierate Vision 45!
Venivo da un paio di shamal mille del 2017 che non mi hanno mai dato problemi, però devo dire che le Vision mi hanno impressionato per la facilità di tenere la velocità, che sia a 30 o a 35 mi sembra che aiutino molto a mantenere la velocità, e anche la scorrevolezza è ottima!
Mi aspettavo invece più rumore! Bel suono ma non così forte!
 

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
342
217
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Ieri ho provato la bici nuova con le chiacchierate Vision 45!
Venivo da un paio di shamal mille del 2017 che non mi hanno mai dato problemi, però devo dire che le Vision mi hanno impressionato per la facilità di tenere la velocità, che sia a 30 o a 35 mi sembra che aiutino molto a mantenere la velocità, e anche la scorrevolezza è ottima!
Mi aspettavo invece più rumore! Bel suono ma non così forte!
Il tuo set monta le scritte bianche o nero su nero?
Ciao
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ieri ho provato la bici nuova con le chiacchierate Vision 45!
Venivo da un paio di shamal mille del 2017 che non mi hanno mai dato problemi, però devo dire che le Vision mi hanno impressionato per la facilità di tenere la velocità, che sia a 30 o a 35 mi sembra che aiutino molto a mantenere la velocità, e anche la scorrevolezza è ottima!
Mi aspettavo invece più rumore! Bel suono ma non così forte!

Più rumore? azz :mrgreen: per me sono rumorosissime...

Invece dopo circa un mese di utilizzo (e circa 1500 km) posso dire di essere estremamente soddisfatto delle ruote (di serie sulla bici che ho comprato) a parte che si graffiano solo a guardarle... Per il resto invece tutto ok, ruote leggere (poi sostituirò le camere classiche con quelle in TPU), poca sensibilità al vento laterale, sufficientemente confortevoli (con i 28 mm continental di serie) e non ho riscontrato quei problemi di scorrevolezza che hanno lamentato altri utenti.
 

andreriki

Novellino
5 Gennaio 2014
12
5
Visita sito
Bici
mtb
Più rumore? azz :mrgreen: per me sono rumorosissime...

Invece dopo circa un mese di utilizzo (e circa 1500 km) posso dire di essere estremamente soddisfatto delle ruote (di serie sulla bici che ho comprato) a parte che si graffiano solo a guardarle... Per il resto invece tutto ok, ruote leggere (poi sostituirò le camere classiche con quelle in TPU), poca sensibilità al vento laterale, sufficientemente confortevoli (con i 28 mm continental di serie) e non ho riscontrato quei problemi di scorrevolezza che hanno lamentato altri utenti.
Con i mozzi Hope che avevo sulla bici da Downhill sembrava che andassi in giro per i boschi con una motosega quindi magari ho una percezione del riumore un po' diversa!

Io le ho montate tubeless con Vittoria Corsa N.ext 28mm e dopo un altro giro di tre ore fatto ieri non posso che esserne contento.. mi sembra davvero che aiutino a mantenere la velocità una volta raggiunta la velocità di crociera.. forse è l'effetto placebo oppure le mie vecchie Shamal mille avevano la ghiaia nei cuscinetti!
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Oggi purtroppo nello spostare le bici ho fatto un danno alla ruota… Secondo voi è un danno grave da riparazione? (Come primo proprietario ho comunque il crash replacement).
 

Allegati

  • IMG_8900.jpeg
    IMG_8900.jpeg
    173,2 KB · Visite: 37