Vision T30 o Zipp 30

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Tra le Vision T 30 e le Zipp 30 quale mi consigliate?
Le Vision costano la metà e pesano anche di meno, quindi perché molti scelgono le Zipp 3?;nonzo%
Ho le t30 da 2 anni te ne posso parlare solo bene, mai rotto un raggio, cambiati cuscinetti dopo 10000 km e il corpetto dopo 12000 perchè ballava e "gracchiava" un po', ne ho fatti 15000 per ora e vanno ancora bene, probabilmente le zipp costano di più per il brand e immagino comunque siano buone ruote...
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Tra le Vision T 30 e le Zipp 30 quale mi consigliate?
Le Vision costano la metà e pesano anche di meno, quindi perché molti scelgono le Zipp 3?;nonzo%
usato un anno le t30 che poi ho rivenduto ad un amico che ci ha fatto 20000 km e non ha avuto problemi, ora ho le zipp 30 a giorni mi aerivano i copertoncini e le provo e poi ti dirò
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Buon pomeriggio,
ho acquistato le t30 tre mesi fa, appena montate la posteriore aveva un gioco laterale di 1,5mm; è stato "riparato in garanzia" ma la scorrevolezza non era come prima.....
Ho fatto una gara la settimana scorsa ed ho preso acqua per 40km, risultato:
- cuscinetti della ruota libera ingrippati perché piena d'acqua, ci mancava solo il pesce rosso.
-cuscinetti del mozzo idem.
-l'anteriore ne uscita indenne.... mistero.
morale della favola 50€ e cambio cuscinetti.
purtroppo non sono molto soddisfatto di questa cosa, avevo delle dura ace 1380 carbon e ci ho fatto anche ciclocross e mai avuto problemi...
Sia chiaro che in condizioni normali sono ruote ben fatte e molto scorrevoli.
un saluto.
Luca