Vision team 35

fmussner

Novellino
20 Marzo 2017
22
4
bolzano
Visita sito
Bici
catroni
Ciao a tutti, da possessore di fulcrum 4 ormai abbastanza logore stavo cercando un sostituto e queste mi hanno colpito sfogliando il catalogo vision.
Prezzo simile alle r4 grafica tutta nere piste frenanti comprese (sperando non si scolorino) peso praticamente uguale. Con le r4 mi son trovato benissimo perché nonostante i miei 90 kg, nonostante abusi ripetuti (tratti di roubaix, fiandre e sterrati), non le ho mai centrate e con le giuste cure girano molto molto bene.
Delle vision mi attirava essenzialmente la grafica.

Ma anche con il cerca non ho trovato report, grazie per le risposte.

Grazie
Ciao! io ho delle t35 verione predente. decals rossi bianchi, pista frenante normale. Sò che le nuove si scolorano...
cmq prestazione posso dirti che vanno molto molto bene. E super rigide. Le ho due anni e non ho mai dovuto centrarle. Le presi usate con dei gp4000 montati per 150.
 

Paolo 77

Novellino
1 Maggio 2020
2
0
47
Legnano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Buon pomeriggio a tutti,
sono nuovo del forum, nel quale ho deciso di iscrivermi per leggere pareri e discutere di vari argomenti con altri appassionati di bici come me.
Nel caso specifico vorrei acquistare un paio di Vision 35 e sto facendo tesoro di tutti i vostri commenti.
Ho però una domanda relativa ad un argomento banale che non mi pare di aver visto nelle discussioni precedenti: dalle immagini del prodotto vedo che le scritte sul cerchio del brand e del modello sono adesive e non "stampate". Chi le possiede da un pò, potrebbe cortesemente dirmi come si comportano gli adesivi nel tempo dopo intemperie e lavaggi ripetuti?
Tanto per informazione al momento la mia bici monta ruote Ambrosio Excellight, le cui scritte sono "stampate".
Grazie
 

Dick Dastardly

Pignone
10 Novembre 2012
132
35
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao chiedo un consiglio per smontare il corpetto ruota libera delle ruote in oggetto.
Ho capito che è avvitato nel foro del mozzo.
Ho smontato tutti gli altri componenti (cuscinetti, perno ecc), ho capito che serve una chiave esagonale da 12 per svitare il corpetto ma non c’è verso di svitarlo, ho provato con lubrificante, ho allungato la leva per fare più forza, ho scaldato il tutto (Ho visto il video su youtube ma li sembra che abbia già allentato tutto prima di filmare...)
Serve una chiave particolare che non conosco? mi rimangono le martellate ma vorrei evitare...:))):
Grazie ciao.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ciao chiedo un consiglio per smontare il corpetto ruota libera delle ruote in oggetto.
Ho capito che è avvitato nel foro del mozzo.
Ho smontato tutti gli altri componenti (cuscinetti, perno ecc), ho capito che serve una chiave esagonale da 12 per svitare il corpetto ma non c’è verso di svitarlo, ho provato con lubrificante, ho allungato la leva per fare più forza, ho scaldato il tutto (Ho visto il video su youtube ma li sembra che abbia già allentato tutto prima di filmare...)
Serve una chiave particolare che non conosco? mi rimangono le martellate ma vorrei evitare...:))):
Grazie ciao.

Io ci sono riuscito allungando di parecchio la leva, ma la ruota la devi bloccare a terra e far forza con entrambe le mani, ma devi tirare di brutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Dick Dastardly

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ok grazie per la dritta proverò con un tubo da 1m... ma comunque non mi sembra normale che venga serrato così... ho smontato tante di ruote ma così ignoranti mai;nonzo%:))):

Al primo acquazzone il corpetto ha iniziato a darmi problemi così ho preso il ricambio, lo cambio con non poche difficoltà ma dopo un lavaggio della bici anche il secondo corpetto inizia a dare problemi ed alla fine ho dovuto cambiato le ruote.
 

giangy11

Novellino
15 Ottobre 2015
36
2
Visita sito
Bici
Mtb
due paia di ruote comprate ed entrambe con gioco assiale nel mozzo posteriore...non credo sia normale come cosa. Si risolve cambiando semplicemente cuscinetti o ci sono proprio delle tolleranze errate?
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
846
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, ho letto i vostri pareri sul tema, vi chiedo se secondo voi ha senso l’upgrade delle Team 35 con Trimax 45 sempre della Vision. Io monto le Vision di serie sulla mia Bianchi Aria e sono in cerca di ruote a medio alto profilo per tratti pianeggianti e qualche salitella ogni tanto...
 

moretti66

Novellino
1 Agosto 2017
36
0
Visita sito
Bici
bianchi reparto corse
Ciao a tutti! Ho letto con molto interesse la discussione e credo che alla fine, per il tipo di uscite che faccio, le vision 35 comp sl siano perfette per me.
Domanda che mi viene spontanea guardando i vari siti: che differenza c'è tra le vision 35 comp sl e le vision 30 team? Vedo che le seconde costano parecchio meno, ma mi chiedo se in termini di prodotto non siano la stessa cosa.
grazie!
 

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
109
87
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
Ciao a tutti! Ho letto con molto interesse la discussione e credo che alla fine, per il tipo di uscite che faccio, le vision 35 comp sl siano perfette per me.
Domanda che mi viene spontanea guardando i vari siti: che differenza c'è tra le vision 35 comp sl e le vision 30 team? Vedo che le seconde costano parecchio meno, ma mi chiedo se in termini di prodotto non siano la stessa cosa.
grazie!
Ciao. Posseggo entrambi i modelli, le 35 sulla Scott e le 30 sulla Specialized. Non sono assolutamente uguali, cominciando dal profilo (come peraltro suggerisce il numero). Sono entrambi modelli “entry” se vogliamo ma le 35 fanno la loro figura, almeno se non si hanno pretese agonistiche o di alto livello, come nel mio caso. Allego foto così ti puoi fare un’idea
 

Allegati

  • D0A1678B-8812-490E-B353-EF3B2F3F78DA.jpeg
    D0A1678B-8812-490E-B353-EF3B2F3F78DA.jpeg
    494,3 KB · Visite: 85
  • FF796499-2A58-4AA7-8013-D247D21047A8.jpeg
    FF796499-2A58-4AA7-8013-D247D21047A8.jpeg
    343,5 KB · Visite: 84
Ultima modifica:

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
109
87
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
No quelle sono le 30
Io sto parlando delle 35,quelle con meno raggi ma a testa dritta date per 1740g di peso totale
Sì certo. Ho anche le 35, con pacco pignoni 11-32, credo di arrivare tranquillamente a 1900g per la coppia. Io non ho grosse pretese di prestazioni e risultati e mi trovo bene, le reputo delle ruote di ottima fattura che fanno il loro sporco lavoro. Se sei alla ricerca di leggerezza e prestazioni top, in ogni caso, te le sconsiglio.