Vision Trimax30 vs. Vittoria Elusion Nero

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti!

Alla fine, dopo aver letto molte discussioni in merito a ruote carbonio e alluminio, mi sarei deciso per uno di questi tre modelli....;nonzo%

Diciamo che sono ruote molto simili per quanto riguarda tipo di utilizzo e peso....differiscono appena per profilo (anche se molto simili) e pista frenante anodizzata nera per le Trimax30 e ElusionNero....le Trimax 35 costano qualcosina in più.
Non conoscendole e non avendo avuto, fino ad ora, la possibilità di vederle fisicamente, gradirei avere un vostro parere su qualità e affidabilità!

Indipendentemente dalla scelta, parlando di assistenza post acquisto, ritenete sia il caso di acquistare in negozio fisico oppure approfittare di qualche offerta on line?

Grazie! o-o
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

paghix

Pignone
19 Maggio 2014
102
4
Visita sito
Bici
Corsa: Fondriest TF4 Ultegra 11v / MTB: Cube AIM Disk 27.5''
ciao, io le trimax t30, il modello 2014... belle ruote, polivalenti non molto pesanti (1570gr).
Mio padre ha preso a maggio le elusion di Vittoria e di conseguenza qualche km l'ho fatto pure su quelle per provarle.
Risulato: molto meglio le Vision per rigidità, meglio le Vittoria per comodità. Come qualità costruttiva sono simili.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ciao, io le trimax t30, il modello 2014... belle ruote, polivalenti non molto pesanti (1570gr).
Mio padre ha preso a maggio le elusion di Vittoria e di conseguenza qualche km l'ho fatto pure su quelle per provarle.
Risulato: molto meglio le Vision per rigidità, meglio le Vittoria per comodità. Come qualità costruttiva sono simili.
Le Elusion sono il modello Nero con pista nera e trattamento in ceramica?
Puoi dirmi qualcosa sulla sensibilità al vento laterale e sulla prontezza di risposta delle due ruote.....grazie!
 

13cimatti

Novellino
21 Agosto 2012
17
1
Piacenza
Visita sito
Bici
CIOCC Rydon
ciao, io le trimax t30, il modello 2014... belle ruote, polivalenti non molto pesanti (1570gr).
Mio padre ha preso a maggio le elusion di Vittoria e di conseguenza qualche km l'ho fatto pure su quelle per provarle.
Risulato: molto meglio le Vision per rigidità, meglio le Vittoria per comodità. Come qualità costruttiva sono simili.


Una domanda, è ormai sicuro che le piste frenanti Vision si scolorano; cosa ci puoi dire di quelle delle Vittoria Elusion?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paghix

Pignone
19 Maggio 2014
102
4
Visita sito
Bici
Corsa: Fondriest TF4 Ultegra 11v / MTB: Cube AIM Disk 27.5''
Le Elusion sono il modello Nero con pista nera e trattamento in ceramica?
Puoi dirmi qualcosa sulla sensibilità al vento laterale e sulla prontezza di risposta delle due ruote.....grazie!

no, le elusion di mio padre sono quelle normali con pista in alluninio naturale non colorata. Come sensibilità al vento laterale Vision è molto più sensibile, sarà colpa del profilo di qualche mm più alto e dei raggi piatti (peso 50 kg scarsi x 162cm e il vento lo sento parecchio, specie quando mi passano i camion a lato)
 

paghix

Pignone
19 Maggio 2014
102
4
Visita sito
Bici
Corsa: Fondriest TF4 Ultegra 11v / MTB: Cube AIM Disk 27.5''
Una domanda, è ormai sicuro che le piste frenanti Vision si scolorano; cosa ci puoi dire di quelle delle Vittoria Elusion?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non so perchè ho solo i modelli delle ruote in questione con pista in alluminio, tra l'altro nel 2014 quando ho preso io le vision non c'erano ancora quelle con pista nera, al massimo potevo scegliere di averle con gli adesivi scuri.
 

13cimatti

Novellino
21 Agosto 2012
17
1
Piacenza
Visita sito
Bici
CIOCC Rydon
Le Elusion sono il modello Nero con pista nera e trattamento in ceramica?
Puoi dirmi qualcosa sulla sensibilità al vento laterale e sulla prontezza di risposta delle due ruote.....grazie!


Insomma Bonus79, credo che nessuno abbia ancora provato le Vittoria Elusion con pista nera.
Uno di noi due dovrà fare da cavia.
Tu hai idea del prezzo minimo a cui si possono trovare?
Le Trimax 30 le ho trovate a circa 410€ ma quelle credo costino di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Insomma Bonus79, credo che nessuno abbia ancora provato le Vittoria Elusion con pista nera.
Uno di noi due dovrà fare da cavia.
Tu hai idea del prezzo minimo a cui si possono trovare?
Le Trimax 30 le ho trovate a circa 410€ ma quelle credo costino di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In effetti è una ruota uscita da poco e Vittoria in quanto a ruote penso sia ancora poco considerata.....
Come prezzi in negozio me le farebbero 780 (prezzo consigliato al pubblico) a cui togliere eventualmente il valore delle mie R0.....sicuramente vengono qualcosa in più delle Trimax30, ma è anche vero che mentre per le Trimax30 è certo che la pista si rovinerà col tempo, per le Elusion questo non è detto....per cui potrebbe anche starci una spesa maggiore se il prodotto, da questo punto di vista, risultasse valido.....se ci pensi anche le Mavic costano qualcosa di più rispetto alle Fulcrum Nite, forse proprio perchè la pista nera è valida! o-o
Ho mandato anche mail a Vittoria per avere qualche informazione in merito al trattamento ceramico delle piste....attendo risposta!

Le Trimax30 a 410 mi sembra buono come prezzo.....dove le hai trovate?

Comunque anche le Trimax35 non sono male.....non avranno la pista nera però dovrebbero fare comunque la loro figura!
 
Ultima modifica:

13cimatti

Novellino
21 Agosto 2012
17
1
Piacenza
Visita sito
Bici
CIOCC Rydon
In effetti è una ruota uscita da poco e Vittoria in quanto a ruote penso sia ancora poco considerata.....
Come prezzi in negozio me le farebbero 780 (prezzo consigliato al pubblico) a cui togliere eventualmente il valore delle mie R0.....sicuramente vengono qualcosa in più delle Trimax30, ma è anche vero che mentre per le Trimax30 è certo che la pista si rovinerà col tempo, per le Elusion questo non è detto....per cui potrebbe anche starci una spesa maggiore se il prodotto, da questo punto di vista, risultasse valido.....se ci pensi anche le Mavic costano qualcosa di più rispetto alle Fulcrum Nite, forse proprio perchè la pista nera è valida! o-o
Ho mandato anche mail a Vittoria per avere qualche informazione in merito al trattamento ceramico delle piste....attendo risposta!

Le Trimax30 a 410 mi sembra buono come prezzo.....dove le hai trovate?

Comunque anche le Trimax35 non sono male.....non avranno la pista nera però dovrebbero fare comunque la loro figura!


Ho trovato su un sito Inglese una descrizione dei prodotti Vittoria ed in particolare delle Elusion e, dalla descrizione, sembra che il trattamento ceramico sia un trattamento duraturo.
Certo che per quanto ti riguarda io proverei a vendere le R0 da solo per strappare un po di sconto sulle nuove.
Anche perché sono un assegno circolare le tue ruote.
Se Vittoria ti risponde mi fai sapere cosa dicono a riguardo?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho trovato su un sito Inglese una descrizione dei prodotti Vittoria ed in particolare delle Elusion e, dalla descrizione, sembra che il trattamento ceramico sia un trattamento duraturo.
Certo che per quanto ti riguarda io proverei a vendere le R0 da solo per strappare un po di sconto sulle nuove.
Anche perché sono un assegno circolare le tue ruote.
Se Vittoria ti risponde mi fai sapere cosa dicono a riguardo?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appena mi rispondono ti faccio sapere! o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
[MENTION=47906]13cimatti[/MENTION]

Oggi in negozio ho avuto occasione di tastare con mano le Trimax30 e le Trimax35.....

Onestamente le Trimax30 me lo aspettavo più belle, nel senso che hanno una verniciatura strana del cerchio.....sembra quasi brillantinata e mi ha dato l'impressione di essere molto delicata......non vorrei che oltre alla pista si rovinasse anche il cerchio!
Ma la cosa che maggiormente mi ha lasciato un pò perplesso è la larghezza dei raggi, dalle foto non immaginavo fossero così larghi (3mm).....non vorrei quindi che soffrissero il vento laterale come le mie F0 che hanno raggi da 4mm.....
Ho chiesto lumi nella discussione dedicata!

Le Trimax Carbon 35 invece mi hanno fatto un'impressione migliore.....bello il cerchio in carbonio 3D (anche se preferisco quello UD) e i raggi sono più fini (2mm).....peccato solo per la pista frenante in alluminio!

PS: Vittoria non mi ha ancora risposto! o-o
 

13cimatti

Novellino
21 Agosto 2012
17
1
Piacenza
Visita sito
Bici
CIOCC Rydon
[MENTION=47906]13cimatti[/MENTION]



Oggi in negozio ho avuto occasione di tastare con mano le Trimax30 e le Trimax35.....



Onestamente le Trimax30 me lo aspettavo più belle, nel senso che hanno una verniciatura strana del cerchio.....sembra quasi brillantinata e mi ha dato l'impressione di essere molto delicata......non vorrei che oltre alla pista si rovinasse anche il cerchio!

Ma la cosa che maggiormente mi ha lasciato un pò perplesso è la larghezza dei raggi, dalle foto non immaginavo fossero così larghi (3mm).....non vorrei quindi che soffrissero il vento laterale come le mie F0 che hanno raggi da 4mm.....

Ho chiesto lumi nella discussione dedicata!



Le Trimax Carbon 35 invece mi hanno fatto un'impressione migliore.....bello il cerchio in carbonio 3D (anche se preferisco quello UD) e i raggi sono più fini (2mm).....peccato solo per la pista frenante in alluminio!



PS: Vittoria non mi ha ancora risposto! o-o


Grazie degli aggiornamenti su Vision
Su Vittoria invece guardando vari siti in Italia e all'estero ho sempre più la sensazione che non siano nere ma più grigie e nemmeno troppo scuro.
Sto quasi pensando di tenermi le mie RS11 come seconda ruota e amen...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie degli aggiornamenti su Vision
Su Vittoria invece guardando vari siti in Italia e all'estero ho sempre più la sensazione che non siano nere ma più grigie e nemmeno troppo scuro.
Sto quasi pensando di tenermi le mie RS11 come seconda ruota e amen...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grigie direi di no, magari è l'effetto satinato che inganna....
Ti giro una foto inviata da un utente del forum dove si può notare il particolare del cerchio.....direi che è nero! o-o
 

Allegati

  • elusion cerchio.jpg
    elusion cerchio.jpg
    91,6 KB · Visite: 44