Visita a Cicli Barco

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
36
39
massa [BN]
Bici
cervélo r3 2009
prodotto interessante e prezzi ragionevoli, quel che manca secondo me è un marketing fatto meglio.

le decals mi convincono poco e anche il logo sul tubo sterzo sarebbe da rivedere.

per il resto rinnovo i complimenti.
 

 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.942
629
44
Garage - Officina
Bici
quelle che non usa Peggio

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.942
629
44
Garage - Officina
Bici
quelle che non usa Peggio

mamoto61

Pignone
24 Luglio 2009
178
6
BASSANO
Bici
CANNONDALE COLNAGO DE ROSA BARCO
Pedalando una loro bici da un pò, sono di parte, ma devo solo fare dei gran complimenti ai Fratelli, per la passione e la capacità tecnica che mettono nel loro lavoro. o-oo-oo-o
 
  • Like
Reactions: PINO OLMO

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
93
Genova
Bici
FM015
anche il logo sul tubo sterzo sarebbe da rivedere.
Naaaa...il logo ovviamente è quello originale del '43 ed ha tutte le caratteristiche delle grafiche che si facevano nella prima metà del secolo scorso; magari dal tuo punto di vista potrà risultare obsoleto, per altri, me compreso, è ancora attuale ma, inoltre, in un settore come quello delle bici da corsa in una nicchia come è, oramai, quella dell'acciaio, se l'officina ha la possibilità di poter richiamare l'attenzione sulla tradizione del marchio è "obbligatorio" ed utile continuare ad usare quel logo.
 
S

sdg71

Guest
Grazie a Ser Pecora,

come di consueto è riuscito secondo me a fornire un quadro esaustivo e interessante di una bella realtà aziendale Italiana. Spero in un futuro di fare un salto a Piazzola S/b e toccare con mano la situazione.

ps a casa ho una rivista in cui un noto prof, nell'anno di sospensione per doping, utilizza un telaio tutto nero in acciaio con tubo piantone in carbonio...pensavo fosse uno Scapin senza scritte, quando posso controllo meglio mi sa che era un Barco....
 

Matley1961

Novellino
17 Giugno 2010
69
2
Rimini
Bici
Colnago C60 & PowerTap SL+
Non li conosco personalmente, ma molto volentieri mi farei costruire un telaio dalle finiture certosine che solo loro possono fare, in acciao XCR da fare invidia alle marche piu Blasonate sul mercato.
 

longjnes

Velocista
10 Luglio 2008
5.230
1.898
Bici
Gianni2
Bei telai fatti con passione e cura dei dettagli. tuttavia ritengo l'acciaio un materiale problematico per "affidabilita" e "manutenzione" per un utilizzo a 360°. ho avuto 2 bianchi columbus e 3 scapin e devo dire che il passaggio ad altro materiale é stata una liberazione. speso tantissimo in allineamento forcellini, problemi di ossidazione e reggisella perennemente bloccato. filetto movimento che ha sempre fatto j capricci. e non sono un neofita del fai da te. poi sara anche eterno l'acciaio ma per me è un materiale problematico per la manutenzione e la cura che richiede. come con le donne. le devi curare. se le ignori si ribellano[emoji23][emoji23].

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app