Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
Vecchi articoli
Visite
Visita a De Rosa
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 1568945" data-attributes="member: 1850"><p>Grazie, però, proprio per precisione, ricordo che il King3 in taglie standard è fatto in Giappone non a Taiwan e che De Rosa è un telaista italiano. </p><p>Aspettando gli eventuali chiarimenti dei De Rosa posso solo ipotizzare che la loro scelta sia dovuta al fatto che la tecnologia monoscocca sia più conveniente farla fare a chi la sa fare.</p><p>D'altronde una volta fatto il progetto occorre fare lo stampo, cosa che non rientra nelle competenze del telaista "classico", ma dell'industria (uno stampo è una conchiglia di acciaio da più di 200kg che va fusa e poi pure pressata a dovere). Ergo, le grandi industrie specializzate nel campo (che evidentemente non stanno in Italia) possono ammortizzare meglio i costi di questi stampi e la fabbricazione dei telai. Considerato anche che il progetto di un telaio, coi tempi del mercato odierno, non è un investimento di lunga durata, in quanto i ritocchi ed i piccoli cambiamenti sono ormai "stagionali" o quasi, non credo si possa pensare che una media impresa possa ammortizzare i costi di nuovi stampi ogni tot mesi senza il supporto dei giganti industriali del settore.</p><p>Detto questo è in effetti un po' spiazzante il fatto che DeRosa proponga proprio come top di gamma un telaio con questo tipo di costruzione e conseguentemente non made in italì. Vista la sensibilità dell'amatore medio riguardo questi aspetti forse è una mossa un po' "azzardata".</p><p>Soprattutto in virtù del fatto che, spendendo meno, si può avere un telaio fatto a mano in Italia come il Neo Pro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 1568945, member: 1850"] Grazie, però, proprio per precisione, ricordo che il King3 in taglie standard è fatto in Giappone non a Taiwan e che De Rosa è un telaista italiano. Aspettando gli eventuali chiarimenti dei De Rosa posso solo ipotizzare che la loro scelta sia dovuta al fatto che la tecnologia monoscocca sia più conveniente farla fare a chi la sa fare. D'altronde una volta fatto il progetto occorre fare lo stampo, cosa che non rientra nelle competenze del telaista "classico", ma dell'industria (uno stampo è una conchiglia di acciaio da più di 200kg che va fusa e poi pure pressata a dovere). Ergo, le grandi industrie specializzate nel campo (che evidentemente non stanno in Italia) possono ammortizzare meglio i costi di questi stampi e la fabbricazione dei telai. Considerato anche che il progetto di un telaio, coi tempi del mercato odierno, non è un investimento di lunga durata, in quanto i ritocchi ed i piccoli cambiamenti sono ormai "stagionali" o quasi, non credo si possa pensare che una media impresa possa ammortizzare i costi di nuovi stampi ogni tot mesi senza il supporto dei giganti industriali del settore. Detto questo è in effetti un po' spiazzante il fatto che DeRosa proponga proprio come top di gamma un telaio con questo tipo di costruzione e conseguentemente non made in italì. Vista la sensibilità dell'amatore medio riguardo questi aspetti forse è una mossa un po' "azzardata". Soprattutto in virtù del fatto che, spendendo meno, si può avere un telaio fatto a mano in Italia come il Neo Pro. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
Vecchi articoli
Visite
Visita a De Rosa
Alto
Basso