Visita ad Assos

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
[caption id="attachment_5507" align="aligncenter" width="940"]
toniolo-assos_002.jpg
La storia di Assos illustrata sulla parete di entrata in azienda[/caption]

Assos è un'azienda svizzera ... Continua la lettura...
 

Marcomi

Novellino
26 Marzo 2012
33
8
Milano Porta romana
Visita sito
Bici
EVO BLACK INC. - Carbon Look 1985
Ottimo reportage, i capi Assos sono davvero eccezionali! Costano molto più delle altre marche ma hanno una durata molto lunga nel tempo, chi li prova poi difficilemente cambia! Il confort che trova durante l'utilizzo è impagabile!!!
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Assos è il nostro partner per i capi della sezione ciclismo. Acquistiamo le divise nella verione originale e le personalizziamo. Confermo l' ottima qualità dei capi.
Nella dotazione divisa abbiamo:

maglia SSUno_S7 nella versione gialla ... forma asimmetrica con fronte più corto rispetto al posteriore per una migliore vestibilità in bicicletta, tessuto leggero e tecnicamente perfetto, non si bagna con il sudore, leggermente elastico. La maglia è dotata di tessuto sotto le ascelle particolarmente traspirante ed elastico e offre alle maniche una aderenza perfetta. Cerniera frontale di eccellente qualità, non in plastica con risvoltino elastico di fine corsa per contenere il pomellino di apertura cromato con logo Assos. Tasche posteriori capienti e elasticizzate, ben divise e con ulteriore tasca esterna su sezione di dx con cerniera, utilissima per cellulare, chiavi, portamonete, tutto ciò che si ha paura di perdere ad es. in una gara o granfondo. Taglia perfetta, all' inizio sembra un pò piccola forse anche per via della forma che la fa risultare un pò corta davanti, ma poi si apprezza per l' ottima vestibilità. In lavatrice si lava tranquillamente e asciuga in frettissima, adatta quindi a chi la vuole usare in modo massimale. Dopo un anno non presenta scoloritura e segni di uso. Unico "difetto" il tessuto troppo morbido si deteriora un pò dove si attaccano le spille del numero nelle granfondo. Basta fare attenzione a metterle nel risvolto della tasca e nella fascia elastica nera nel fondo. Per le nostre donne invece il capo scelto è SS.Mille, stessa ottima qualità.

pantaloncino T FI.Uno_S5 versione nero ... Sul pantaloncino e sulla sua comodità c' è poco da aggiungere. Fondello eccellente e abbondante, non si bagna con il sudore e offre una comodità e un comfort per gare anche di oltre 6/7 ore. La traspirazione è eccellente anche se nella versione usata la fascia elastica dopo diverse ore di bici e con temperatura elevata lascia sulla gamba il segno degli inserti antiscivolo gommosi. Il tutto si risolve in un paio di ore e la gamba che risulta un pò arrossata torna alla normalità. Solo però in condizioni di estremo calore (40°).
Per la taglia è possibile pensare ad una taglia inferiore in quanto molto elastiche e quindi a chi piace offrono comunque un' ottima vestibilità. Se siete tra la M e la L scegliete la prima, mai però la S.
Le bretelline sono dello stesso tessuto del pantaloncino e vanno vestite come consiglia la casa. Lavaggio tranquillo in lavatrice. Resistenza all' uso infinita, dopo un' anno se lo ripongo nella scatola e lo rivendo nessuno se ne accorgerebbe.

Guantino SummerGloves ... ottimo, elastico e senza strappo di chiusura. Morbidissimo nella parte superiore del dorso della mano e con cuscinetti abbondanti e antiscivolo sul palmo. Dopo un anno ancora belli. Il costo è un pò alto ma la resa soprattutto sulle distanze è incredibile e non si sente mai il formicolio o il dolore sul palmo

Calza SummerSocks Mille regular ... Bella, morbida, elastica al punto giusto. Vita più breve degli altri capi, ma forse per un calzino questo è normale (?), dopo un anno sono da sostituire. Nessun cedimento però solo il tessuto che è diventato un pò meno elastico.

Gilet estivo nS.superLeggera ... Stesse caratteristiche maglia SSUno_S7, senza maniche e ottimo come capo da indossare come gilet o come maglia senza maniche. Veste un pò stretta consiglio una taglia in più. Nelle aperture delle maniche c' è un morbido risvolto che non fa irritare il busto. Dotata delle stesse tasche della maglia SSUno_S7.

Per il 2013 offriremo ai tesserati il pacchetto iscrizione alternativo con invernale e quindi vi aggiornerò con le impressioni.
 

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Salve. Ma il prezzo minimo dei pantaloncini sono 118 euri? Volevo anche chiedere a 8888 se per la sua squadra, visto che ne prendono in quantità a quanto li comprano cadauno e se fosse possibile acquistarli anche col nome della squadra, tanto per me è uguale. Grazie, ciao.