Visita sportiva: quanto vale il certificato?

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Vale un anno ma praticamente le società lo considerano come un "oggetto" relativo all'anno solare per evitare di dover inseguire i tesserati con scadenze differenziate dei certificati
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
grazie... il problema me lo sono posto perchè la mia ragazza vorrebbe fare il prossimo anno la MdD, però pensava di fare tutto (visita e tesseramento) il prossimo anno. Però con la rottura del sorteggio le tocca tesserarsi adesso...
 

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
53
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
SimonRussi ha scritto:
grazie... il problema me lo sono posto perchè la mia ragazza vorrebbe fare il prossimo anno la MdD, però pensava di fare tutto (visita e tesseramento) il prossimo anno. Però con la rottura del sorteggio le tocca tesserarsi adesso...
no, adesso fai una pre-iscrizione alla MdD, iscrizione che poi regolarizzi ad anno nuovo quando hai il tesserino per il 2007
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Fabione ha scritto:
lo puoi dare l'anno prossimo il numero di tessera, io ho fatto così con le pre-iscrizioni di atleti non ancora tesserati.

f

Confermo, il preiscritto può tranquillamente prendere la tessera nel 2007 entro la data definita nel regolamento e naturalmente per la squadra con cui si è presentato al sorteggio.
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Riesumo questo topic vecchissimo per porre una domanda in materia.
Ho il certificato medico di idoneità alla pratica agonistica in scadenza al 5/2 e l'appuntamento in ASL per il rinnovo per il 27/2.
Che voi sappiate, e mi rivolgo soprattutto a che ha gestito in qualche modo la burocrazia legata alle ASD, i 22 giorni di scopertura possono essere un problema, se si parte dal presupposto che fino al rinnovo io mi astenga dal partecipare a qualsivoglia manifestazione?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Riesumo questo topic vecchissimo per porre una domanda in materia.
Ho il certificato medico di idoneità alla pratica agonistica in scadenza al 5/2 e l'appuntamento in ASL per il rinnovo per il 27/2.
Che voi sappiate, e mi rivolgo soprattutto a che ha gestito in qualche modo la burocrazia legata alle ASD, i 22 giorni di scopertura possono essere un problema, se si parte dal presupposto che fino al rinnovo io mi astenga dal partecipare a qualsivoglia manifestazione?

La tessera ha scadenza annuale quindi Dic.2019 e fino a che non presenti il nuovo certificato non puoi ottenere la nuova quindi il problema non sussiste. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Riesumo questo topic vecchissimo per porre una domanda in materia.
Ho il certificato medico di idoneità alla pratica agonistica in scadenza al 5/2 e l'appuntamento in ASL per il rinnovo per il 27/2.
Che voi sappiate, e mi rivolgo soprattutto a che ha gestito in qualche modo la burocrazia legata alle ASD, i 22 giorni di scopertura possono essere un problema, se si parte dal presupposto che fino al rinnovo io mi astenga dal partecipare a qualsivoglia manifestazione?
È possibile a discrezione di chi ti ha rilasciato il certificato dare una proroga di due mesi dello stesso.
nella mia società quando accade un caso come il tuo tesseriamo comunque L atleta e nel periodo scopertotra una visita ed in altra tratteniamo il tesserino per non farlo partecipare ad eventuali gare agonistiche. È importante comunque essere tesserati
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
La tessera ha scadenza annuale quindi Dic.2019 e fino a che non presenti il nuovo certificato non puoi ottenere la nuova quindi il problema non sussiste. o-o
No non è così,il certificato ha valenza "annuale" e se lo ha fatto il 5/2/19 è valido sino alle ore 00,00 del 4/2/20 ,per cui rispondendo alla sua domanda,per il periodo che va dal 5/2 AL 27/2 non potrà gareggiare perchè scoperto,il fatto non imlpica che non possa uscire lo stesso in bici,ovviamento non avendo copertura non ha tessera e di conseguenza non ha copertura assicurativa,questo è quanto.
roby.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
È possibile a discrezione di chi ti ha rilasciato il certificato dare una proroga di due mesi dello stesso.
nella mia società quando accade un caso come il tuo tesseriamo comunque L atleta e nel periodo scopertotra una visita ed in altra tratteniamo il tesserino per non farlo partecipare ad eventuali gare agonistiche. È importante comunque essere tesserati
è sicuramente una forma di controllo ma l'ente di appartenenza non può e non deve in ogni caso rilasciare tessere senza avere un certificato in corso di validità,occhio a ste cose perchè in questi casi non esiste tolleranza,se hai la tessera e non il certificato è una omissione per l'ente,loro non sanno cosa tu ne stia facendo e credo nessuno si prenda la responsabilità di farti spuntare tesserato (per agonismo si intende) senza la corretta certificazione in possesso.