Visita sportiva

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
ho visto che posso farla lì, alla asl di bologna, ma mi chiedono il libretto verde dello sportivo, che non ho, come faccio per procurarmelo?
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Io fino a 18 anni l'ho fatta con il calcio e da quanto ho iniziato ad andare in bici (tre anni fà) l'ho sempre fatta, tesserato o meno. Quest'anno, dopo un anno di inattività, riprenderò a giugno e sicuramente una delle prime cose sarà la visita. Molti dicono che non serve, che se deve succedere succede e cavolate varie. Per me invece è molto importante, quindi sotto con lo scalino!!
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Io fino a 18 anni l'ho fatta con il calcio e da quanto ho iniziato ad andare in bici (tre anni fà) l'ho sempre fatta, tesserato o meno. Quest'anno, dopo un anno di inattività, riprenderò a giugno e sicuramente una delle prime cose sarà la visita. Molti dicono che non serve, che se deve succedere succede e cavolate varie. Per me invece è molto importante, quindi sotto con lo scalino!!

Non partecipo a gare ma la visita medica per agonismo la faccio tutti gli anni,insieme a tutti gli altri del team. Siamo sempre una cinquantina di tesserati a fare gli esami e puntualmente ogni anno ne viene trovato almeno uno con qualche problema più o meno serio,per il quale viene chiesto approfondimento .
Noi facciamo la prova da sforzo su bici ,ecodoppler ed esame delle carotidi.
Ma siamo quasi tutti over 50 anni.
Michele
 

PilotErwin

Novellino
29 Luglio 2013
99
1
Cermenate (CO)
www.youtube.com
Bici
Made in china bike
Visita sportiva fatta con scalino, ecg riposo e dopo sforzo fatta pur non facendo gare .
Inoltre tutti gli anni ho da fare la visita per poter volare sugli aeroplani .
E direì che sono controllato bene e mi sento sicuro che sono soldi ben spesi .
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Prenota a Bussolengo.
C'è un medico, ciclista anche lui, che ti fa la visita in base allo sport. Inoltre, quando ti mette sul cicloergometro per il sottosforzo ti monitorizza continuamente.

Ho seguito il tuo consiglio, sono molto contento della visita, sia il dottore che la sua assistente ( anch'essa ciclista ) mi sono sembrati preparati oltre che molto gentili. Costo 84,00 euro.
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
30 euro tutto!! Prova da sforzo su bici, spirometria, pressione arteriosa, urine....ottimo!!!!


Aggiungo, come ogni anno sia per le gare che per me stesso per stare sereno o quasi....
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Già, mi pare che 70/80 € siano la regola.

che secondo me é DECISAMENTE esagerato...qui a Bologna, al centro CUSB é prevista la visita di idoneità agonistica compresa di tutto il necessario a 45 euro, poi certo, chi insiste per fare anche procedure extra ovvio che gli partono 80 euro ma mi sembra un'esagerazione per una visita che si fa ogni anno e non ogni 5 anni

No, il costo é uguale per tutti!!

grandissimo!