visto che si parla di acciaio.....

fabioravis

Novellino
26 Dicembre 2008
29
0
venezia
Visita sito
Eccomi, ho scoperto il sito da poco, visto che si parla di acciaio vi presento il mio "yak" wilier anni novanta, da 10.000 km anno.
La foto è presa oggi al ritorno da un giretto di 70 km.
Non conosco nulla di tecnica: (telai, gruppi etc.), però non cambierei il mio yak con altro mezzo!
Forse pesa 3 kg in più del carbonio, (se mi dessero noia i tre kg. in più,cercherei di perdere Io del peso!)
Ciao a tuttigandalf
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Anch'io sono sempre stato un stimatore dell'acciaio, ho provato l'alluminio, ma sono tornato all'acciaio, poi ho provato il carbonio..... ora ho ancora carbonio!
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Anch'io sono sempre stato un stimatore dell'acciaio, ho provato l'alluminio, ma sono tornato all'acciaio, poi ho provato il carbonio..... ora ho ancora carbonio!

Comunque bella, io ho una bella bdc in carbonio ultimo grido, ma il mio muletto in acciaio impipato Grandis Verona me lo tengo affettuosamente!
 

fabioravis

Novellino
26 Dicembre 2008
29
0
venezia
Visita sito
domanda: come mai non usi i pedali con le tacchette ''tipo look'' per intenderci invece di quelli normali col puntapiede? scusa l'invadenza è solo per curiosità...
Per abitudine o per pigrizia, ho iniziato con quelli!
In garage ho i pedali "tipo look" mai provati, quando mi deciderò di acquistare le scarpe adatte proverò, anche perchè mi hanno assicurato che in salita aiutano. Ciao
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Per abitudine o per pigrizia, ho iniziato con quelli!
In garage ho i pedali "tipo look" mai provati, quando mi deciderò di acquistare le scarpe adatte proverò, anche perchè mi hanno assicurato che in salita aiutano. Ciao
Bici molto bella e tenuta perfettamente complimenti. Per quanto riguarda i pedali, non mi ricordo dove leggevo che la accoppiata scarpe a suola rigida + attacchi a sgancio rapido migliora la potenza trasmessa al pedale del 10%, un numero assurdo. Aiutano sia in salita che in pianura...
 

Fabio64

Novellino
1 Gennaio 2009
8
0
Visita sito
Hai ragione Fabioravis anche io dopo aver provato svariati materiali mi sono fermato
gandalf sul acciaio al titanio!
Aimè molto costoso :-> ma penso che sia la scelta definitiva per le caratteristiche.
Adesso sto aspettando anche un telaio MTB Ti ,(devo ancora dirlo a mia moglie).....:mitra:
 
M

mazzoblu

Guest
Grande!

iniziai a correre da allievo nel '93 con quelle bici li!

che ricordi!!

adesso ho un telaio Masi in acciario XCR leggerissimo fatto sempre in stile classico coi tubi rotondi.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
....In garage ho i pedali "tipo look" mai provati, quando mi deciderò di acquistare le scarpe adatte proverò, anche perchè mi hanno assicurato che in salita aiutano. Ciao

Quando li provi poi non torni più indietro, occhio però, non ho conosciuto nessuno (me stesso medesimo compreso) che non sia volato almeno una volta a causa della mancanza di dimistichezza col meccanismo e solitamente questo accade la prima volta che si usano.......:cry:

Comunque mi accodo agli altri utenti, bella ed affascinante bici.


P.
 
Ultima modifica:

fabioravis

Novellino
26 Dicembre 2008
29
0
venezia
Visita sito
Oggi ho acquistato le scarpe e le tacchette look, ho montato i pedali, regolando il tutto seguendo i consigli trovati nel sito, fatto un pò di giri intorno a casa mi sembra tutto meglio di prima, nessun problema per lo sgancio, e mi pare proprio di imprimere più potenza con meno sforzo. Domani lavoro, domenica la grande prova tempo permettendo! Ciao a tuttigandalf
 
M

mazzoblu

Guest
ok,
anche se non ho una fotocamera digitale ne lo scanner x il pc, domani in garage ci faccio una foto col telefonino e la metto su pc
così per gli amanti del classico vedrete la mia Masi che considero un vero gioiellino!
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Bella bici, le Wilier vecchie girano ancora dalle mie parti e sono sempre carine.
Fra l'altro quel gruppo è uno dei pochi Shimano che non mi dispiace (anche se il mio preferito è il 105 Golden Arrow con un occhio di riguardo al DA EX e AX).

Sulle tacchette: certo, aiutano, ma non esageratamente...
Più che altro è comodo perchè con un gesto rapidissimo fissi il piede e soprattutto lo sganci in caso di bisogno (non a caso si chiamano "a sgancio rapido").
Anche con i puntali il piede stava bello fermo se si stringevano a dovere le cinghiette!