Visualizzare cardio e cadenza su PC

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Beh, si, utilizzando chiaramente dei rulli e trasmettitori Ant+, magari di un Garmin o altro ciclocomputer.

Ad esempio "Golden Cheetah" utilizzando l'ambiente Train :

http://www.goldencheetah.org/

RideIndoor1.png

Al termine potrai salvare i dati e analizzarli.

mosaix

Pignone
14 Marzo 2013
153
6
L'Aquila
Visita sito
Bici
BDC Bianchi C2C
grazie
io mi alleno con spinbike su cui ho un contapedalate e il cardio collegati al Garmin 510
Se compro la chiavetta USB Ant+, quindi posso collegarli al PC e vedere una sessione in tempo reale e registrarla con goldencheeath?
Grazie

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Beh, Golden Cheetah attraverso il ricevitore USB Ant+ (chiavetta) è in grado di riconoscere i dati inviati dai vari trasmettitori Ant+ attivi.
Dovrai eseguire il pairing dei sensori.
Nel tuo caso potrà ricevere i valori HR, Cadenza, Velocità, etc inviati direttamente dai singoli sensori Ant+ in funzione.
Vedrai poi tu se e come valutare la coerenza del valore velocità visto che utilizzi una spinbike. (????)

Per il collegamento potresti cercare una chiavetta di questo tipo, non è di ultimissima generazione ma funziona, da trovare :

$_57.JPG

Se possibile fatti prestare una chiavetta di questo di tipo da un amico o da qualche negoziante disponibile, la provi e valuti, prima di effettuare l'eventuale piccolo investimento !!!
Dovrai installare anche i driver Ant+ , scarica ad esempio "Garmin Agent Ant" (download gratuito).
Dovrai ricordarti prima di ogni collegamento di disattivare (icona + esci) Garmin Agent.