ascorbato di sodio
È lo hanno tutte la farmacie?? Vado e chiedo ascorbato di sodio.. È per conervarlo??
ascorbato di sodio
Le pubblicità dei medicinali andrebbero vietate.
La cosa divertente è che la pubblicità sui farmaci è effettivamente vietata, fatta eccezione dei prodotti da banco (anche noti come OTC). Quindi i furbetti hanno inventato l'informazione medica scientifica ... sicuramente strumento utile al medico, ma è labile il confine tra informazione e promozione.:asd2: Sono d'accordo!
Acido ascorbico e ascorbato di sodio sono la stessa cosa? E quello di potassio?
Acido ascorbico e ascorbato di sodio sono la stessa cosa? E quello di potassio?
l'acido ascorbico è la vit. C pura, l'ascorbato di sodio è la vit. C con l'aggiunta del sale minerale (sodio)
l'ascorbato di potassio è un sale costituito da vit. C più bicarbonato di potassio
No, sono 2 cose un po' diverse.
L'acido ascorbico (come dice già il nome) e' un acido e e' composto da 100% di vitamina C.
L'ascorbato di sodio e' meno acido e e' composto da una parte di Vitamina C e da una parte di sodio (Penso ca.80% di Vit. C e 20% di sodio)
Io ti consiglio l'acido ascorbico perche' costa meno, non apporta sodio e e' 100% vitamina C.
Ovvero?? Mi ricordo che avevi detto di averlo comprato.. Ma si trova facilmente?? Come lo conservi??
No, sono 2 cose un po' diverse.
L'acido ascorbico (come dice già il nome) e' un acido e e' composto da 100% di vitamina C.
L'ascorbato di sodio e' meno acido e e' composto da una parte di Vitamina C e da una parte di sodio (Penso ca.80% di Vit. C e 20% di sodio)
Io ti consiglio l'acido ascorbico perche' costa meno, non apporta sodio e e' 100% vitamina C.
Ora un po' di chimical'acido ascorbico è la vit. C pura, l'ascorbato di sodio è la vit. C con l'aggiunta del sale minerale (sodio)
l'ascorbato di potassio è un sale costituito da vit. C più bicarbonato di potassio
Sisi, io lo ho trovato nella prima farmacia in cui sono andato (l'acido ascorbico, che e' la forma più diffusa).
L'ho pagato circa 5 euro per 100 grammi.
Lo conservo nel suo contenitore in cucina a temperatura ambiente, l'importante e' non sottoporla a alte temperature (più di 40 gradi) altrimenti perde le sue caratteristiche
Nell'ascorbato sodico, il sodio incide per il 10%.
Grazie!! Ed hai notato particolari effetti benefici o collaterali??
Ecco, giusto non me lo ricordavo bene
Effetti collaterali non ne ho notati (forse il sapore non e' proprio da gourmet, ma neanche cattivissimo)
Effetti benefici:
-Non avevo tanti brufoli, ma quei pochi che avevo sono spariti dopo 2 settimane di Vit. C
- Fino adesso niente raffreddore/influenza, a parte un leggero mal di gola sparito dopo 1 giorno. Ma quel mal di gola e' colpa mia perchè domenica sono uscito a 0 gradi con l'estivo
- Ho la sensazione di addormentarmi meglio e di alzarmi con meno fatica alla mattina da quando ho iniziato con la Vit. C, (ma non se c'e' un collegamento tra le 2 cose)
Ovvio che non ci si può aspettare miglioramenti di prestazione o robe varie, ma secondo me' e' molto utile per altri aspetti sopratutto nel periodo invernale.
Ovvio che non ci si può aspettare miglioramenti di prestazione o robe varie, ma secondo me' e' molto utile per altri aspetti sopratutto nel periodo invernale.
Il mondo delle lobby é pesantemente rappresentato nell'industria farmaceutica a livello globale.
Nessuno ha interesse a screditare la Vit C, visto che un mare di prodotti farmaceutici la contengono (es. Vivin C = aspirina + Vit C).
Come detto prima, quando invece un prodotto è venduto come alimento o integratore, non c'è obbligo di test di efficacia, quindi chi finanzia e quanto spende dipende dal valore del mercato ... normalmente piccolo e quindi i valori sono modesti.
Quando invece si parla di farmaci, uno studio clinico completo vale circa un miliardo di Dollari (hai letto bene, 1 miliardo), mediamente 1 su 10 arrivano ad approvazione finale e quindi sul mercato.
Io devo prendere 3gr di vit.c al giorno(prescritta dal dott.),che devo comprare per risparmiare?
che lo vendono...a peso?
che lo vendono...a peso?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?