Vite reggisella

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Buonasera , nuovo del forum vi chiedo aiuto per la rottura vite telaio che stringe il reggisella, della mia montello che non riesco a trovare, grazie

Ho visto che su ebay ce ne sono molti sia nuovi che usati.
Prezzi abbastanza alti... cerca "Campagnolo seatpost bolt" (immagino che lo cerchi Campagnolo)
Forse se provi in un negozio di bici da corsa rischi di risparmiare un bel pò.
Però devi provare nei negozi storici meglio se seguivano anche le squadre di ciclisti.
Ciao

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Buonasera , nuovo del forum vi chiedo aiuto per la rottura vite telaio che stringe il reggisella, della mia montello che non riesco a trovare, grazie

Se vuoi quello della decathlon vedi qui, e con 4 euro te la cavi:

http://www.decathlon.it/bullone-canotto-sella-22mm-id_8011174.html

altrimenti se vuoi quella originale vintage o quella campagnolo, devi cercare su ebay. Per una bici che sto restaurando ho dovuto prendere quella campagnolo in Francia a ben 15 euro più 5 di spedizione: acquisto fatto a inizio novembre e credimi era una delle più convenienti.

Pippopippa

Novellino
22 Agosto 2015
4
0
Perugia
Visita sito
Bici
Pinarello montello
Grazie delle dritte, il mio problema è' che la mia bici ha la filettatura del perno reggisella nel telaio, forse non so che montello è' ma il perno va avvitato nel telaio, e c' e' scritto pinarello, forse basta come lunghezza e come diametro quello consigliato da voi.

Pippopippa

Novellino
22 Agosto 2015
4
0
Perugia
Visita sito
Bici
Pinarello montello
Grazie per le dritte, il problema è' che la mia bici ha solo il pezzo filettato, perché la filettatura dove va accoppiato e' nel telaio. Magari va bene quello consigliato da voi se adopero il(maschio). Forse le altre montello hanno il reggisella come quello che dite voi.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

anche a me è successo una volta, devo dire che la testa saltò e la cosa più difficile fu estrarre il resto

andai alla mia ciclofficina, scavammo nel bidone della viteria..
e ne montammo uno che pesava il doppio ma stai pur certo che era indistruttibile

certo, se non hai il collarino c'è pure il rischio che il perno non sia di misura standard

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa

Anche su qualche Chesini Precision mi è capitato di vedere bulloni come quello che dici tu... (in pratica la parte sinistra del collare era piena e semplicemente filettata all'interno)

Per prima cosa prova a verificare che il filetto sia di tipo standard (MA)
Poi come ti hanno detto metti una foto... vadrai che il bullone salta fuori... magari non marchiato Pinarello... ma ci si potrebbe accontentare lo stesso.

Pippopippa

Novellino
22 Agosto 2015
4
0
Perugia
Visita sito
Bici
Pinarello montello
Buonasera, questa mattina ho visitato un vecchio negozio di bici, trovata vite reggisella Campagnolo, ho utilizzato solo la parte filettata che combacia perfettamente con la filettatura collarino telaio. È' stato più facile del previsto, grazie di tutto.