Viti x attacco ITM Millenium

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Io le avevo prese su Ebay: M5x20 se non erro... ma dici quelle per il forntalino o per il cannotto? Quelle per il cannotto sono sicuramente 20mm, quelle per il frontalino forse 15mm
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Vorrei cambiare le viti del mio attacco ITM Millenium, volevo sapere quali mi consigliereste (titanio?) e di che misura.
Nessuno ha mai ordinato viti PMP via internet?

Ma perchè non le smonti e le misuri? Non dovresti impiegare più di 3 minuti.

Io ho un ITM Millennium 4ever ed ho sostituito tutte le viti di serie che si erano arrugginite con viti in acciacio inox. Il costo è trascurabile (io non le avevo pagate ma secondo me al massimo spenderai 1€).

Non capisco perchè vuoi sostituirle con viti in titanio. Il risparmio di peso è nell'ordine di qualche grammo...
 

kramyo

Pignone
5 Giugno 2006
178
3
Visita sito
Ma perchè non le smonti e le misuri? Non dovresti impiegare più di 3 minuti.

Non capisco perchè vuoi sostituirle con viti in titanio. Il risparmio di peso è nell'ordine di qualche grammo...

In effetti misurarle sarebbe la soluzione più logica :mrgreen: ma il punto è molto semplice, ho lasciato la bici a Roma (dove di solito faccio i miei giri) e ora sono a Vicenza, dove torno spesso per rivedere amici e parenti e volevo acquistare qui le viti e poi montarle quando torno giù....

Poi Gattonero mi ha illuminato e ho deciso di acquistarle via internet così ho risolto il problema..

Sul titanio non è che sappia molto, ma in effetti più che sul fattore peso puntavo più sul fattore o-o .... "sexy" però vedendo i prezzi 4,5 € a vite...non escludo di prenderle in acciaio come suggerisce il saggio RE_bike