News Vittoria alla Freccia Brabante per MVDP

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
A tal proposito, un paio di Vuelta negli ultimi anni, lasciano arricciare il naso non poco.

Ma anche a inizi 2000: Casero, Aitor Gonzalez, Sevilla.
Detto questo anche quelli che hanno vinto prima e dopo di loro (fino ad una certo punto) è stato dimostrato che erano dopati, quindi il fatto di essere state delle meteore non cambia molto la sostanza (:clown:).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma anche a inizi 2000: Casero, Aitor Gonzalez, Sevilla.
Detto questo anche quelli che hanno vinto prima e dopo di loro (fino ad una certo punto) è stato dimostrato che erano dopati, quindi il fatto di essere state delle meteore non cambia molto la sostanza (:clown:).
Ovvio che la continuità nelle vittorie non è automatico sintomo di "questo è pulito e forte veramente", ma io farei anche un distinguo fra il vincere praticamente solo grazie al doping magari caricando in maniera abnorme che squilibra il carico medio e il vincere si da dopato, ma sostanzialmente come gli altri, sicchè da ricondurre la vittoria alla fin fine a doti migliori di altri. Pur senza alcuna prova scientifica, tendo a pensare che un vincente nel tempo, specie in un ambiente in cui tutti chi più chi meno adottano certi accorgimenti, vinca perché dotato. Valverde, per dirne uno, ha si avuto qualche intoppo con l'antidoping, ma per me è forte e basta. Straforte. Quello che nel medesimo ambiente, non la muove mai, poi per 20 giorni sembra Merckx e poi torna a non muoverla, ecco quello, per me, vince perché ha proprio esagerato e ha avuto il culo di riuscire e non essere preso, ma sa che se ci riprova il culo fatalmente finisce (o glielo fanno finire in qualche maniera). Qualche volta il culo non dura e li segano dopo qualche tappa (Sella ad esempio, Santambrorgio.......).
 

alcos

Pignone
13 Maggio 2011
114
40
Bicycle Kingdom
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio Evo 2016
Non c'entra con l'articolo. Vedo la foto dell'arrivo ma L'UCI non aveva bandito i calzini "esuberanti" ? Sembra più che un fuoriclasse della bdc un pensionato in bici.
i pensionati in bici hanno i calzini h 5 cm. (con scritto banesto, ariostea, gewiss, ecc) perchè pensavo che i Pro utilizzino ancora quelli!
E la cosa peggiore è che al 90% sono senza casco
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Questo corridore mi piace un sacco! Quando imparerà a correre con sagacia tattica sarà davvero dura batterlo. Già così, scattando ai -60 dall'arrivo, si permette di battere alaphilippe, ovvero l'attuale numero 1 assoluto x le gare in linea

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Quella che un pò manca anche all'altro fuoriclasse e suo acerrimo "nemico" del CX secondo me. o-o
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ovvio che la continuità nelle vittorie non è automatico sintomo di "questo è pulito e forte veramente", ma io farei anche un distinguo fra il vincere praticamente solo grazie al doping magari caricando in maniera abnorme che squilibra il carico medio e il vincere si da dopato, ma sostanzialmente come gli altri, sicchè da ricondurre la vittoria alla fin fine a doti migliori di altri. Pur senza alcuna prova scientifica, tendo a pensare che un vincente nel tempo, specie in un ambiente in cui tutti chi più chi meno adottano certi accorgimenti, vinca perché dotato. Valverde, per dirne uno, ha si avuto qualche intoppo con l'antidoping, ma per me è forte e basta. Straforte. Quello che nel medesimo ambiente, non la muove mai, poi per 20 giorni sembra Merckx e poi torna a non muoverla, ecco quello, per me, vince perché ha proprio esagerato e ha avuto il culo di riuscire e non essere preso, ma sa che se ci riprova il culo fatalmente finisce (o glielo fanno finire in qualche maniera). Qualche volta il culo non dura e li segano dopo qualche tappa (Sella ad esempio, Santambrorgio.......).
Concordo su tutto.
Aggiungo solo che MVDP e Valverde (visto che l’hai preso ad esempio) non solo vincono nel tempo considerato stagioni, ma anche da gennaio a dicembre praticamente tutte le stagioni.
Quindi o sono sempre pieni e sarebbe incompatibile con il superare i tantissimi controlli cui sono sottoposti durante la stagione, oppure si possano ritenere molto più puliti di altri che vanno forte solo un mese o meno l’anno.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Concordo su tutto.
Aggiungo solo che MVDP e Valverde (visto che l’hai preso ad esempio) non solo vincono nel tempo considerato stagioni, ma anche da gennaio a dicembre praticamente tutte le stagioni.
Quindi o sono sempre pieni e sarebbe incompatibile con il superare i tantissimi controlli cui sono sottoposti durante la stagione, oppure si possano ritenere molto più puliti di altri che vanno forte solo un mese o meno l’anno.
Si, in un ambiente comunque fortemente controllato, uno stracarico perenne di 12 mesi all'anno è, a mia impressione, piuttosto difficile da tenere sempre celato. Va detto che Valverde (a cui non accomunerei MVDP, se non altro perché mi pare prematuro) è abbastanza un caso particolare nel ciclismo moderno, ove, chi più e chi meno tutti focalizzano obiettivi stagionali precisi e conseguentemente vivono nella stessa stagione di alti e bassi. L'importante, almeno, è riuscire a ripetere gli alti più volte in una stagione e/o in più stagioni.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
i pensionati in bici hanno i calzini h 5 cm. (con scritto banesto, ariostea, gewiss, ecc) perchè pensavo che i Pro utilizzino ancora quelli!
E la cosa peggiore è che al 90% sono senza casco
Veramente io uso i Pompea lunghi perché mi piace il nome... e d'estate i fantasmini.
Tie' [emoji1]

Ovviamente metto sempre il casco!

Sent from my GT-I9060 using BDC-Forum mobile app
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Su VdP è stato detto tutto, per ora. Aggiungo solo che, mai come quest'anno, si stanno vedendo gare spettacolari dove chi attacca per primo vince (sanremo a parte che è tradizionalmente una palla micidiale). Finalmente si avvicina il Giro e potremo tornare a dormire almeno per 17 tappe su 21!! :mrgreen:
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque Vdp è entrato fin troppo tardi nel mondo strada, credo farà più successo qui che in mtb dove almeno lo scorso anno non ha fatto miracoli
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Su VdP è stato detto tutto, per ora. Aggiungo solo che, mai come quest'anno, si stanno vedendo gare spettacolari dove chi attacca per primo vince (sanremo a parte che è tradizionalmente una palla micidiale). Finalmente si avvicina il Giro e potremo tornare a dormire almeno per 17 tappe su 21!! :mrgreen:
Mah... Io negli ultimi anni ho dei bei ricordi.
Per esempio Sagan l'anno scorso alla roubaix o Gilbert l'anno prima al Fiandre per esempio... No ?

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.663
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ieri ha vinto una volata partendo dalla posizione più sfavorita,in testa...e ha battuto un campione e 2 ottimi corridori...considerando che è il primo anno che fa gare world tour...secondo me ha un potenziale stratosferico...
Se non si perde ,perché bisogna ricordare che è pur sempre un ragazzino di 24 anni,e le tentazioni al di fuori del ciclismo sono tante per un giovane che in più guadagna un bel po di soldi.
Ma lui sembrerebbe molto concentrato sul ciclismo...per cui speriamo di applaudirlo per almeno un decennio...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ingeneroso....lo scorso anno fu veramente un bel Giro ;-)....condito dalla più grande impresa degli ultimi 25 anni.
Ma quest'anno Froome non c'è.
E per il resto si dorme abbastanza fino ai chilometri finali. Dai diciamo la verità, il Giro si guarda per vedere i panorami mica la corsa!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mah... Io negli ultimi anni ho dei bei ricordi.
Per esempio Sagan l'anno scorso alla roubaix o Gilbert l'anno prima al Fiandre per esempio... No ?
Roubaix e Fiandre sono sempre garanzia di spettacolo, così come i due corridori che hai citato, praticamente i più forti per le corse di un giorno negli ultimi 20 anni.
Però ho la percezione che ogni corsa quest'anno sia fatta all'arma bianca con attacchi da lontano. Tutte le classiche del nord (tranne la Gand) decise da attacchi dalla distanza. Grande spettacolo già dalle garette di inizio stagione a Maiorca. Anche al Catalunya ci siamo divertiti come non mai con molta battaglia tra i big.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1