Vittoria Corsa grafene o Continental Gran Prix

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Hai mai usato i gp 4000? Se questo chilometraggio lo fai in un anno non hanno il minimo problema,al contrario se si arriva a 8000 in 2 anni la gomma è secca
perchè invece se li monti a gennaio e li togli a dicembre la gomma è grassa? ma per favore, 8000 km è da suicidi, la gomma non ha più le caratteristiche con cui è stata costruita, è dura, si rischiano forature e di andare in terra nelle curve visto che il grip è andato a farsi friggere,
poi ognuno fa quello che vuole con la sua testa, però non lamentatevi se dopo aver tenuto i copertoncini 8000 km per risparmiare 30 euro cadete e vi fate male,
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Hai r
perchè invece se li monti a gennaio e li togli a dicembre la gomma è grassa? ma per favore, 8000 km è da suicidi
Per cortesia non facciamo del terrorismo la gomma si secca e si consuma col tempo oltre che con i km,la mia esperienza con questi copertoni mi dice che 6 mesi e 8000 massimo si fanno in assoluta sicurezza,altre coperture durano la metà
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Con i gp 4000 c'è chi lo ha fatto non lo consiglio ma ci arrivano con ancora i buchetti per controllare l'usura,ma bastava guardarli per rendersi conto che erano secchi e senza grip
eh hai ragione, però se ci sono ancora i fori per il controllo dell'usura significa che sono ancora buone, perchè non arrivare a 12000 per vedere di nascosto l'effetto che fa?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Mi interesserebbe conoscere il parere di chi ha avuto modo di fare un confronto, provando a lungo entrambi i copertoncini per passare da:
Vittoria Corsa Graphene 2.0 ad un Vittoria Rubino Pro Graphene 2.0
il primo lo conosco bene, avendolo usato abbastanza, sia nella versione precedente, che in questa graphene 2.0
il rubino invece lo utilizzerei per la prima volta
A "tasca piena" Rimarrei dove tranquillamente sono, ma siccome devo necessariamente risparmiare qualcosa..Vorrei provare il rubino Pro
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
880
637
Visita sito
Bici
BMC
IMG-20201004-WA0002.jpeg Secondo voi....copertoncino nuovo di zecca....è dipeso dalla pressione elevata ...7.0 bar oppure ho preso qualcosa che avrebbe tagliato a qualsiasi pressione.
Anzi la copertura ha tenuto e mi ha permesso di fare altri 80Km senza problemi....ma ora purtroppo lo devo cambiare.....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.616
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vedi l'allegato 235089 Secondo voi....copertoncino nuovo di zecca....è dipeso dalla pressione elevata ...7.0 bar oppure ho preso qualcosa che avrebbe tagliato a qualsiasi pressione.
Anzi la copertura ha tenuto e mi ha permesso di fare altri 80Km senza problemi....ma ora purtroppo lo devo cambiare.....
Un oggetto contundente tagliente tipo un vetro o qualcosa del genere, non è la prima volta che lo vedo ed attento la vescichetta interna è la camera, potrebbe scoppiare
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.616
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No no cambio.....eppure il rubino pro graphene è indicato come tra i più resistenti alle forature......ripeto mi ha permesso di fare altri 80Km sotto il diluvio....
Attento ripeto quella vescichetta che vedi all'interno è la camera, la quale può esplodere, almeno una toppa all'interno mettila, altrimenti rischi forte
Poi la pelle è la tua io ti do solamente un consiglio
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Marco quel copertone va gettato via immediatamente. Hai la camera che fuoriesce dal taglio, come ti ha gia fatto notare scr.
7 bar non sono niente come pressione..
li si è tagliato.
butta via e non ci pensare più.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1 and Docste

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Che mi conviene fare?????

Cambialo senza indugi, quel taglio ha interrotto la tramatura della carcassa, è un punto debole che può far cedere il pneumatico improvvisamente, su queste cose non si scherza, ci si gioca la vita..

Purtroppo capita, è successo anche a me con un Vittoria Diamante Pro nuovissimo, taglietto di cinque mm, si vedeva la camera d'aria sotto, l'ho buttato appena tornato a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Sicuramente cambio !!!! Mi è sembrato strano che sia accaduto...dopo appena due uscite con le coperture nuove.....riprendo un nuovo Vittoria rubino pro graphene.....

Guarda, per quel tipo di taglio servirebbero ruote corazzate, e se è successo su un Vittoria Rubino che è notoriamente un pneumatico tosto poteva succedere su qualunque altro, pazienza, sono cose che un ciclista deve mettere in conto.