vittoria evo 55gr

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
dovrebbe essere quella che equipaggia anche i tubolari Corsa Evo CX. Avendo usato questi tubolari, ti posso dire che uno dei fastidi peggiori di questa serie di camere ultraleggere in lattice è che progressivamente si sgonfiano. Preferisco cose + pesantine ma che non si sgonfino.
 

riot75

Pignone
19 Ottobre 2006
151
0
brianza
Visita sito
Il lattice è più permeabile all'aria del butile, ma dicono sia più elastico e quindi più resistente alle forature; non ho mai provato ma mi dicono che in pratica ogni uscita bisonga controllare la pressione.
Tutto sommato il risparmio è di una ventina di grammi rispetto ad una camera economica, personalmente non credo valga la pena.
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
io ho appena preso dellecamere vittoria ultraleggere(non ricordo il modello)ma sono in butile

Infatti le Evo 55 non sono in lattice ma in butile; ne ho preso una per sostituire la Continental Supersonic (pizzicata per mio errore all'anteriore, ma al posteriore ce l'ho ancora montata, ottima e non perde pressione in modo particolare), non 'ho ancora montata, anche perchè ha la valvola più lunga della Supersonic (era da 36, ed io monto ruote DT a basso profilo) ed esteticamente non mi piace; purtroppo nella mia città le Supersonic non le trovo :cry: . Il peso delle Supersonic è inferiore ai 50 gr, delle Vittoria è superiore ai 55.