Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta

Beh, fornire a supporto della resistenza alle forature dei copertoncini per camera il video della prova dei tubeless... non mi pare c'entri molto.
I tubeless appartengono a un'altra categoria.
Prova a passare sulla tavoletta chiodata con i tubolari o i copertoncini per camera, poi ne riparliamo... :asd:

D'accordissimo con l'autore per quanto riguarda il comfort e la scorrevolezza (anche se non cita mai l'aderenza).

IMG_7181.jpg
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Si esatto...anche la Southeast o-o

Sabato prossimo Vado a vedermi le Strade Bianche, ed a fine gara come al solito mi aggirerò dove alloggiano i pullman e le ammiraglie per sbirciare da vicino le bici ed i vari allestimenti... sicuro che mi soffermerò sul team Lotto Jumbo Nl per vedere che Vittoria utilizzano (G+ Corsa da 28?) ed anche perchè sono un Bianchista! o-o La Southeast non mi ricordo se parteciperà o meno....
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.973
385
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Sabato prossimo Vado a vedermi le Strade Bianche, ed a fine gara come al solito mi aggirerò dove alloggiano i pullman e le ammiraglie per sbirciare da vicino le bici ed i vari allestimenti... sicuro che mi soffermerò sul team Lotto Jambo Nl per vedere che Vittoria utilizzano (G+ Corsa da 28?) ed anche perchè sono un Bianchista! o-o La Southeast non mi ricordo se parteciperà o meno....

A parte la partecipazione, chi usa i Corsa nel peloton sono le squadre citate prima. Penso anche la Androni se non ricordo male (prima usava tubolari Vittoria Corsa SC) e se non sbaglio anche la One pro cycling.
Beato te cmq... ;-)
 
Ultima modifica:

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
A parte la partecipazione, chi usa i Corsa nel peloton sono le squadre citate prima. Penso anche la Androni se non ricordo male (prima usava tubolari Vittoria Corsa SC) e se non sbaglio anche la One pro cycling.
Beato te cmq... ;-)

Son comunque curioso di vedere quale modello di Vittoria useranno.... di vedere eventualmente i graphene color para di che colore saranno dopo la corsa......
tra l'altro dovrebbe esserci anche lo stand Vittoria essendo tra i main sponsor della GF del giorno dopo se non erro..... vorrei toccarli con mano!!!!! Se Sep avesse sotto i graphene chiedo magari delle impressioni a caldo a lui, ok???? o-oo-o
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.973
385
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Son comunque curioso di vedere quale modello di Vittoria useranno.... di vedere eventualmente i graphene color para di che colore saranno dopo la corsa......
tra l'altro dovrebbe esserci anche lo stand Vittoria essendo tra i main sponsor della GF del giorno dopo se non erro..... vorrei toccarli con mano!!!!! Se Sep avesse sotto i graphene chiedo magari delle impressioni a caldo a lui, ok???? o-oo-o

Eh il problema é che Vanmarcke non farà la Strade Bianche perché parte dalla Parigi nizza se non sbaglio. Vabbè puoi chiedere a qualcun altro della Lotto NL. Vittoria mi ha risposto recentemente riguardo al lavaggio dei copertoni e mi ha scritto così:
"Ciao Riccardo, la carcassa in cotone ha effettivamente le spalle più delicate, ti consigliamo di usare tanta acqua calda, un panno bagnato, solventi/pulitori/sgrassatori molto delicati e olio di gomito!" o-o
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ho inserito un'aggiunta nel mutuo già in corso della bdc :mrgreen: ,
tanto la nuova legge permette alle banche di sequestrarti la casa ma non la bici :mrgreen:

:mrgreen:

•Velocità: 10/10
•Elasticità: 10/10
•Peso: 10/10
•Durata: 4/10
•Resistenza alle forature: 9/10
•Grip sul bagnato: 7/10


speriamo che ti durino almeno due rate di mutuo!! :mrgreen:

fatemi capire una cosa: questi sarebbero dei tubeless\clincher da montare su ruote tubeless? o si possono usare senza camera anche su ruote clincher nastrate? non ci si capisce niente sulle caratteristiche di questa ultima serie Vittoria.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.449
6.927
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=35417]davlak[/MENTION]
Qui c'è una risposta di Lordgun su queste gomme

Buongiorno,
I copertoni Corsa Speed possono essere montati su qualsiasi cerchio per copertoncino ma chiaramente l'utilizzo senza camera d'aria è possibile esclusivamente con cerchi di tipo tubeless.
Non ci sono problemi ad utilizzare i Corsa Speed con i Campagnolo Bullet Ultra ma è necessario montare la camera d'aria al loro interno.
I copertoni non sono riparabili; la distanza percorribile è influenzata in maniera molto significativa dal tipo di utilizzo, dalla fisionomia del ciclista, dai percorsi compiuti e dalle pressioni, non posso indicare in alcun modo un chilometraggio di riferimento. Sottolineo come la mescola sia decisamente morbida per offrire prestazioni superiori.

Le ruote fulcrum zero nite sono utilizzabili solamente con camera d'aria.
I copertoni tubeless ready possono essere montati su cerchi Zero Nite ma richiedono necessariamente l'utilizzo della camera d'aria al loro interno.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] che pressioni consigli con questi 23 Vittoria ? io sono sui 78-79 kg.
Di solito i 23 Conti li metto a 8 - 8,2
io più o meo peso come te (quando sto in forma) e non ho mai superato 8 al posteriore, con dei 23.
ora, questi tuoi non li conosco, e di solito quando non conosco un copertone, comincio con 7-7,5 per i 25 e 7,5-8 per i 23.
col bagnato tolgo 0,5.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.449
6.927
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma nooooo i Corsa Speed Tapinazzz!!! Dovevi comprarti i Corsa normali...sempre grafene...ma normali!!! Gli Speed durano molto meno e sono adatti alle tappe a cronometro!!!
Tapinazzzz!!! :-x

Voglio vedere se mi durano almeno due granfondo brevi come Laigueglia e Viareggio :mrgreen:

Mi piacciono, sono belli morbidosi :)
Tanto i copertoni li cambio spesso, non vado oltre i 3500
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.540
8.552
Visita sito
Bici
disc
quando finisco i pro one provo questi, se si possono montare senza camera d'aria su cerchi tubeless non vedo perche' non si dovrebbero montare su cerchi normali nastrati e latticizzati