Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Eh... dato che conosco qualcuno che lavora presso Vittoria... :asd:
Ho provato i Rubino Pro Speed 700x23c per più di 750 km e i Corsa per soli 135 km sull'asciutto (in questi giorni non sono riuscito a organizzarmi per una pedalata infrasettimanale).

Il prezzo è quello del listino, il che non significa che debbano essere venduti necessariamente a quel prezzo.

ahh, ora si spiega tutto :)

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
I tubolari Corsa (da 700x23c, 25c o 28c) costano di listino 104,95 euro l'uno.
Il tubolare Corsa Speed 700x23c, che ha un peso dichiarato di soli 200 grammi, costa 114,95 euro.

Si.... in pratica più o meno quello che mi avevano ventilato.

Però, anche ammesso uno sconticino, costano molto di più degli attuali CX EVO... parliamo di circa il doppio :wacko:.

Ora... ragionando "al chilo" come farebbe mio padre... i grafene dovrebbero durare il doppio e forare la metà delle volte rispetto agli attuali... :-x

Ovviamente la riflessione è provocatoria ;).... però in mancanza quantomeno di un significativo miglioramento potrebbe essere che, a quei prezzi:

- ci si sposti su marchi e modelli diversi

- per gli aficionados (come il sottoscritto) si assaltino i magazzini per accaparrarsi il modello precedente

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.080
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Eh... dato che conosco qualcuno che lavora presso Vittoria... :asd:
Ho provato i Rubino Pro Speed 700x23c per più di 750 km e i Corsa per soli 135 km sull'asciutto (in questi giorni non sono riuscito a organizzarmi per una pedalata infrasettimanale).

Il prezzo è quello del listino, il che non significa che debbano essere venduti necessariamente a quel prezzo.

I corsa da 25 o da 23mm? Che sensazioni hai avuto? Sarebbero da provare anche col bagnato... copertoncino eh ..non tubolare

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ahh, ora si spiega tutto :)

direi proprio di si o-o

comunque se hanno delle coppie da far provare mi rendo disponibile anche io :mrgreen:. però a 50 euro l'uno non li compro nemmeno se vanno bene

i tubolari a 104 euro l'uno poi....con quella cifra cambio gomme alla moto che come quantità di gomma/kevlar/materiale e come stress da sopportare non è nemmeno paragonabile

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
oh intendiamoci: io non critico il prodotto vittoria, per me è il numero 1 sia come tubolari che come copertoncini, il cx evo non ha rivali a mio avviso e non capisco il volerlo cambiare

ma se per continuare a usare vittoria devo farmi rapinare per rimanere al top o devo prendere la media gamma al posto del top per spendere uguale a prima allora rivolgo il mio sguardo altrove. purtroppo.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.080
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Il problema di questi nuovi Corsa al grafene é che manca il riscontro oggettivo...essendo nuovi poche persone li hanno provati e non si sa sia giusto spendere 110/120 euro per una coppia di copertoncini sperando che veramente siano di un altro livello rispetto a quelli che conosciamo...proprio grazie a questo fantomatico materiale, il grafene. Io il mio ordine l'ho fatto ma sono ancora in tempo per cambiare idea perché il meccanico non ordina solo per me...ma li prende in stock. Perciò in un attimo posso cambiare idea e stabilizzarmi su quelli che ho usato fino ad ora...i GP4000 da 23.... ordinando i 25. Purtroppo per il momento non si hanno esperienze tali da poter essere sicuri che i Vittoria con grafene siano di un altro livello. Io sono un po' perplesso. Forse è il caso di aspettare la primavera per avere molti più riscontri e testimonianze di chi li ha provati.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.955
45.712
100
dove capita
Visita sito
Forse è il caso di aspettare la primavera per avere molti più riscontri e testimonianze di chi li ha provati.

Forse...invece pare che ci sia gente che ha la fregola di provarli subito per paura di perdersi le gioie del grafene a dicembre con la neve...poi tutti a criticare il marketing eh...

Tra l'altro sono disponibili da 20gg nemmeno, come sia possibile valutare l'usura in 1 mese non si sa...nemmeno il piu' disperato dei pro fa 5000km in 1 mese, figurarsi a Novembre...

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
più che altro sarà difficile farsi un giudizio dalle impressioni altrui

ci sarà quello che ne parla bene perchè li ha in prova gratuita :mrgreen:, quello che ne parla bene perchè ha speso il doppio di quel che spendeva prima e non accetta di non sentire differenze oppure c'è chi ne parlerà male perchè si aspettava miracoli o chi nè parlerà male senza nemmeno averli provati

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.955
45.712
100
dove capita
Visita sito

ci sarà quello che ne parla bene perchè li ha in prova gratuita :mrgreen:, quello che ne parla bene perchè ha speso il doppio di quel che spendeva prima e non accetta di non sentire differenze oppure c'è chi ne parlerà male perchè si aspettava miracoli o chi nè parlerà male senza nemmeno averli provati

Ecco, quindi tanto vale stare tutti zitti. Chiudere il computer e coltivare l'orto.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.080
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ultimatum perché oggi devo comunicare la scelta al meccanico (un giorno di riserbo): Vittoria Corsa +grafene 25mm (60 € a copertoncino, 120 totali con un leggero sconto si arriva a 115 € non di meno, questo mi propone il meccanico)...oppure Continental gp4000 II da 25mm a 75€ la coppia. O provo il grafene e vedo come va su me stesso oppure resto fedele a quelli che ho sulla bici...i Continental. Che mi consigliate di fare?
P.S. basta perché poi mi rendo conto di spaccar le balle. Chiedo infatti scusa sin da ora, mi fido molto di questo forum sinceramente. ;)

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.955
45.712
100
dove capita
Visita sito
Ultimatum perché oggi devo comunicare la scelta al meccanico (un giorno di riserbo): Vittoria Corsa +grafene 25mm (60 € a copertoncino, 120 totali con un leggero sconto si arriva a 115 € non di meno, questo mi propone il meccanico)...oppure Continental gp4000 II da 25mm a 75€ la coppia. O provo il grafene e vedo come va su me stesso oppure resto fedele a quelli che ho sulla bici...i Continental. Che mi consigliate di fare?
P.S. basta perché poi mi rendo conto di spaccar le balle. Chiedo infatti scusa sin da ora, mi fido molto di questo forum sinceramente. ;)

Io fossi in te comprerei quello che ti va in base al tuo gusto e portafogli, tanto non è che con i grafene volerai o che con i continental caschi alla prima curva...

Io fossi in me comprerei dei copertoncini da 20eu l'uno per l'inverno (Schwalbe Lugano da 25mm ad es.*) per l'inverno, ed a primavera li cambi con qualcosa di piu' leggero.

o-o

Edit: *10eu (e sono ottimi)
http://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-lugano-25-622-700-x-25c-black-wire-72291

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
oh intendiamoci: io non critico il prodotto vittoria, per me è il numero 1 sia come tubolari che come copertoncini, il cx evo non ha rivali a mio avviso e non capisco il volerlo cambiare

ma se per continuare a usare vittoria devo farmi rapinare per rimanere al top o devo prendere la media gamma al posto del top per spendere uguale a prima allora rivolgo il mio sguardo altrove. purtroppo.

La sintesi del mio tubolar-pensiero.

Uno di cui "mi fido" (anche perchè li vende :mrgreen:) mi ha detto che li ha provati (i tubolari), dai (pochi) giri fatti non ha percepito quelle differenze sostanziali in termini di tenuta e comfort rispetto agli attuali, la resistenza all'usura ovviamente non valutata e poi ha anche.... forato. :-x:mrgreen:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
pavarik ha scritto:
P.S. basta perché poi mi rendo conto di spaccar le balle. Chiedo infatti scusa sin da ora, mi fido molto di questo forum sinceramente
il mio parere?
per 120€ dei copertoni mi devono fare anche da aria condizionata in estate e da stufetta in inverno...e quando sono giù di corda mi devono raccontare pure una barzelletta.
per cui o sono davvero una meraviglia della scienza e della tecnica o se li possono pure tenere che con quei soldi ci cambio le gomme alla punto di mia moglie...ergo aspetterei con moooolta serenità che un discreto numero di ciclisti le testino a fondo, mentre mi finisco di consumare i miei spettacolari Michelin Endurance V2 pagati 39,90 la coppia da Decathlon (e che vanno come i Continental 4000 se non meglio).

e ora...fuoco alle polveri :mrgreen:
e lo dico con tutta la simpatia e stima possibile che nutro per Vittoria, e da soddisfattissimo utilizzatore di CX e altri loro prodotti.