Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
parlo dei tubolari
causa indisponibilità del vittoria corsa elite che usavo con estrema soddisfazione da anni, per rimanere in casa vittoria ho dovuto scegliere questi rubino pro graphene, non tanto per il costo che è comunque alto, 48 euro a pezzo il migliore trovato, ma per il fatto che volevo la camera d'aria in butile e che me ne serviva soltanto uno (altrimenti avrei provato gli sprinter).

Mi è appena arrivato, al tatto non mi entusiasma, è duretto e "gommoso", comunque più del corsa elite a cui lo confronto; inoltre i tpi che nel sito dove lo ho acquistato sono indicati essere 290, sono in realtà 150, ovvero la metà del corsa elite 290; non sarei nemmeno stupito di scoprire che la carcassa non è in cotone come dichiarato.....
Parto già abbastanza insoddisfatto per aver pagato troppo di più un prodotto di indubbia qualità inferiore (il corsa elite prima della speculazione a cui assistiamo in questo periodo si comprava dai 23 ai 33 euro al massimo ed era un prodotto quasi top).
A breve lo monterò (al posteriore, all'anteriore monto l'ultimo corsa elite nuovo che mi è rimasto) e vi farò sapere le mie impressioni, anche se vedo che non riscuote un grande interesse.
Felice se su strada sarò smentito.

Qualcuno ha riscontri nel frattempo?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
parlo dei tubolari
causa indisponibilità del vittoria corsa elite che usavo con estrema soddisfazione da anni, per rimanere in casa vittoria ho dovuto scegliere questi rubino pro graphene, non tanto per il costo che è comunque alto, 48 euro a pezzo il migliore trovato, ma per il fatto che volevo la camera d'aria in butile e che me ne serviva soltanto uno (altrimenti avrei provato gli sprinter).

Mi è appena arrivato, al tatto non mi entusiasma, è duretto e "gommoso", comunque più del corsa elite a cui lo confronto; inoltre i tpi che nel sito dove lo ho acquistato sono indicati essere 290, sono in realtà 150, ovvero la metà del corsa elite 290; non sarei nemmeno stupito di scoprire che la carcassa non è in cotone come dichiarato.....
Parto già abbastanza insoddisfatto per aver pagato troppo di più un prodotto di indubbia qualità inferiore (il corsa elite prima della speculazione a cui assistiamo in questo periodo si comprava dai 23 ai 33 euro al massimo ed era un prodotto quasi top).
A breve lo monterò (al posteriore, all'anteriore monto l'ultimo corsa elite nuovo che mi è rimasto) e vi farò sapere le mie impressioni, anche se vedo che non riscuote un grande interesse.
Felice se su strada sarò smentito.

Qualcuno ha riscontri nel frattempo?
Penso proprio che la carcassa sia in nylon, come per la versione copertoncino.

Anche sul sito specificano che la linea Rubino ha questa soluzione.

Non ho trovato invece una dichiarazione relativa ai tpi, ma anche qui le rubino pro copertoncino sono a 150.

@Joe_T sicuramente dopo quasi un anno avrai già risolto i tuoi dubbi, comunque ho appena montato i rubino pro speed.

Non posso dare riscontro sulla durata (circa 200 km fatti), ma a "pelle" penso dureranno meno del pro standard (che in misura 23c il posteriore mi ha fatto oltre 4000 km e appare ancora bello).

Le differenze stanno nel numero di tpi (220 gli Speed, 150 gli standard, se il dato dichiarato è corretto) e nel peso inferiore (praticamente i 25 Speed pesano meno dei 23 standard).
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
@Joe_T sicuramente dopo quasi un anno avrai già risolto i tuoi dubbi, comunque ho appena montato i rubino pro speed.
Ciao.. sto usando attualmente al posteriore un rubino pro (non lo speed però) ad oggi ci ho percorso circa poco più di 3000 km..l ho montato a maggio.
Mi piacerebbe comunque conoscere le Tue valutazioni sullo speed in termini di usura /km quando ne avrai possibilità. o-o
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ciao.. sto usando attualmente al posteriore un rubino pro (non lo speed però) ad oggi ci ho percorso circa poco più di 3000 km..l ho montato a maggio.
Mi piacerebbe comunque conoscere le Tue valutazioni sullo speed in termini di usura /km quando ne avrai possibilità. o-o
Darò volentieri il mio feedback sul copertoncino, anche se potrà essere attendibile solo su durata e resistenza alle forature...perché il cambio è avvenuto in concomitanza con la sostituzione delle ruote e l'aumento della sezione.

Insomma, per le mie capacità un po' troppe variabili in gioco.
:pork: :pork: :pork: :pork: :pork:
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Darò volentieri il mio feedback sul copertoncino, anche se potrà essere attendibile solo su durata e resistenza alle forature...perché il cambio è avvenuto in concomitanza con la sostituzione delle ruote e l'aumento della sezione.

Insomma, per le mie capacità un po' troppe variabili in gioco.
:pork: :pork: :pork: :pork: :pork:
Sono interessato anche io ai pro speed, perché vorrei montarli appena avrò finito i Pzero velo.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
parlo dei tubolari
causa indisponibilità del vittoria corsa elite che usavo con estrema soddisfazione da anni, per rimanere in casa vittoria ho dovuto scegliere questi rubino pro graphene, non tanto per il costo che è comunque alto, 48 euro a pezzo il migliore trovato, ma per il fatto che volevo la camera d'aria in butile e che me ne serviva soltanto uno (altrimenti avrei provato gli sprinter).

Mi è appena arrivato, al tatto non mi entusiasma, è duretto e "gommoso", comunque più del corsa elite a cui lo confronto; inoltre i tpi che nel sito dove lo ho acquistato sono indicati essere 290, sono in realtà 150, ovvero la metà del corsa elite 290; non sarei nemmeno stupito di scoprire che la carcassa non è in cotone come dichiarato.....
Parto già abbastanza insoddisfatto per aver pagato troppo di più un prodotto di indubbia qualità inferiore (il corsa elite prima della speculazione a cui assistiamo in questo periodo si comprava dai 23 ai 33 euro al massimo ed era un prodotto quasi top).
A breve lo monterò (al posteriore, all'anteriore monto l'ultimo corsa elite nuovo che mi è rimasto) e vi farò sapere le mie impressioni, anche se vedo che non riscuote un grande interesse.
Felice se su strada sarò smentito.

Qualcuno ha riscontri nel frattempo?

Il montaggio è stato abbastanza semplice e veloce, l'ho messo "in forma" sul cerchio per qualche ora e poi ho proceduto all'incollaggio. Sul cerchio sembra un pelo più abbondante del corsa elite, forse 1/2 mm di differenza, e la fettuccia è nera anziché giallina quindi si vede meno. Nell'utilizzo in queste prime uscite non ho notato particolari differenze ne' di prestazione ne' di comodità rispetto al corsa elite che se tornerà mai disponibile preferisco, anche a parità di prezzo; qualora non succedesse, per restare su vittoria potrei valutare di usare i rubino su entrambe le ruote, al momento ho il rubino al posteriore ed il corsa elite all'anteriore. Vi terrò informati sulla durata.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
parlo dei tubolari
causa indisponibilità del vittoria corsa elite che usavo con estrema soddisfazione da anni, per rimanere in casa vittoria ho dovuto scegliere questi rubino pro graphene, non tanto per il costo che è comunque alto, 48 euro a pezzo il migliore trovato, ma per il fatto che volevo la camera d'aria in butile e che me ne serviva soltanto uno (altrimenti avrei provato gli sprinter).

Mi è appena arrivato, al tatto non mi entusiasma, è duretto e "gommoso", comunque più del corsa elite a cui lo confronto; inoltre i tpi che nel sito dove lo ho acquistato sono indicati essere 290, sono in realtà 150, ovvero la metà del corsa elite 290; non sarei nemmeno stupito di scoprire che la carcassa non è in cotone come dichiarato.....
Parto già abbastanza insoddisfatto per aver pagato troppo di più un prodotto di indubbia qualità inferiore (il corsa elite prima della speculazione a cui assistiamo in questo periodo si comprava dai 23 ai 33 euro al massimo ed era un prodotto quasi top).
A breve lo monterò (al posteriore, all'anteriore monto l'ultimo corsa elite nuovo che mi è rimasto) e vi farò sapere le mie impressioni, anche se vedo che non riscuote un grande interesse.
Felice se su strada sarò smentito.

Qualcuno ha riscontri nel frattempo?
I copertoni vittoria rubino mi sembrano una versione più costosa e meno duratura dei Michelin pro race SC,se sei abituato con la carcassa in tela dovresti sentire la differenza
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
106
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
parlo dei tubolari
causa indisponibilità del vittoria corsa elite che usavo con estrema soddisfazione da anni, per rimanere in casa vittoria ho dovuto scegliere questi rubino pro graphene, non tanto per il costo che è comunque alto, 48 euro a pezzo il migliore trovato, ma per il fatto che volevo la camera d'aria in butile e che me ne serviva soltanto uno (altrimenti avrei provato gli sprinter).

Mi è appena arrivato, al tatto non mi entusiasma, è duretto e "gommoso", comunque più del corsa elite a cui lo confronto; inoltre i tpi che nel sito dove lo ho acquistato sono indicati essere 290, sono in realtà 150, ovvero la metà del corsa elite 290; non sarei nemmeno stupito di scoprire che la carcassa non è in cotone come dichiarato.....
Parto già abbastanza insoddisfatto per aver pagato troppo di più un prodotto di indubbia qualità inferiore (il corsa elite prima della speculazione a cui assistiamo in questo periodo si comprava dai 23 ai 33 euro al massimo ed era un prodotto quasi top).
A breve lo monterò (al posteriore, all'anteriore monto l'ultimo corsa elite nuovo che mi è rimasto) e vi farò sapere le mie impressioni, anche se vedo che non riscuote un grande interesse.
Felice se su strada sarò smentito.

Qualcuno ha riscontri nel frattempo?
Ciao, io ultimamente uso i Rubino Pro tubolari sempre al posteriore. Mi trovo bene, la durata è circa 6000 km e una volta ho bucato, e l?ho riparato con il lattice. Per ma hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Un saluto
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
I copertoni vittoria rubino mi sembrano una versione più costosa e meno duratura dei Michelin pro race SC,se sei abituato con la carcassa in tela dovresti sentire la differenza

Infatti quando 4 anni fa' misi i copertoncini vittoria rubino pro, quelli vecchi senza graphene, dopo due uscite li ho smontati perche' non mi piacevano e non mi davano feeling. Venivo dai vittoria evo cx III, che allora erano il top, e ripresi quelli
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Avrei voluto parlarvi della prima foratura avvenuta con le rubino Speed (ho trovato la posteriore a terra prima di partire) ma mi sa che è ancora presto.

Probabilmente la valvola della camera non tiene.

Circa 1000 km e zero problemi.

P.s. penso alla valvola perché non ho trovato corpi estranei nel copertone e la camera d'aria, passata nel classico secchio dell'acqua, non fa bollicine. Però l'ho gonfiata e in 3 giorni è calata di pressione
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Darò volentieri il mio feedback sul copertoncino, anche se potrà essere attendibile solo su durata e resistenza alle forature...perché il cambio è avvenuto in concomitanza con la sostituzione delle ruote e l'aumento della sezione.

Insomma, per le mie capacità un po' troppe variabili in gioco.
:pork: :pork: :pork: :pork: :pork:
Sicuramente l'avrai già scritto ma non l'ho trovato. Quanto misurano di larghezza effettiva sulle Zonda c17?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Il montaggio è stato abbastanza semplice e veloce, l'ho messo "in forma" sul cerchio per qualche ora e poi ho proceduto all'incollaggio. Sul cerchio sembra un pelo più abbondante del corsa elite, forse 1/2 mm di differenza, e la fettuccia è nera anziché giallina quindi si vede meno. Nell'utilizzo in queste prime uscite non ho notato particolari differenze ne' di prestazione ne' di comodità rispetto al corsa elite che se tornerà mai disponibile preferisco, anche a parità di prezzo; qualora non succedesse, per restare su vittoria potrei valutare di usare i rubino su entrambe le ruote, al momento ho il rubino al posteriore ed il corsa elite all'anteriore. Vi terrò informati sulla durata.

per il momento ho percorso poco più di 1500 km ed il posteriore posso già preannucciarvi che non farà 4500 / 5000 km come i corsa elite che usavo in precedenza.
Per il resto confermo di non sentire particolari differenze di nessun tipo