Vittoria Rubino Pro Grafene vs Continental Grand Sport Race

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Grazie Claudio
Che Pirelli ha? Come vedi anche io o una Pirelli P7 Sport sull anteriore e non mi trovo male
Hai delle informazioni sulle Pirelli P zero Road?
Cosa ne pensi?
Mi pare siano p zero velo 4s, le ho trovate montate sulla bici (l'ho presa usata) mi ci trovo molto bene, ma sono in po' datate e non le ho provate da nuove, sicuramente son comode e tengono parecchio, però le uso in Sicilia in estate, le temperature aiutano, le strade meno...
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Mi pare siano p zero velo 4s, le ho trovate montate sulla bici (l'ho presa usata) mi ci trovo molto bene, ma sono in po' datate e non le ho provate da nuove, sicuramente son comode e tengono parecchio, però le uso in Sicilia in estate, le temperature aiutano, le strade meno...
Quindi a sensazioni le Pirelli ti sembrano migliori delle altre due marche?
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Quindi a sensazioni le Pirelli ti sembrano migliori delle altre due marche?
Direi che son dimensioni diverse su cerchio diverso, fra l'altro c19, per cui non saprei; prima ancora avevo delle Michelin pro4 service course, che come grip il primo anno è forse un pelo superiore ma poi la mia è decaduta... Se ora dovessi riprendere una gomma, sceglierei fra Vittoria e Continental, forse andrei su Vittoria perché riesco a montare il 25
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
851
297
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Buongiorno,riapro questo trend per farvi delle domande su dei dubbi che ho nella scelta di nuove gomme per la bici:
Quali copertoncini con camera d aria prendere tra Vittoria Rubino pro Graphene 2.0-Pirelli P Zero Road-Continental Grand Prix
nella misura 700x28 che abbiano una ottima guidabilità/tenuta sul bagnato/resistenza alle forature e non siano pesantissime?
Naturalmente accetto volentieri consigli su altre marche con caratteristiche simili
Vorrei rimanere come prezzo sotto ai 50 euro a gomma
Avrei anche intenzione al momento del cambio gomme di mettere delle camere d aria più leggere tipo questo modello di Vittoria (Ultra Light Speed) cosa ne pensate?
Scusate le tante domande che mettono in luce la mia inesperienza,ma in questo modo credo che riuscirò ad avere un quadro più preciso per poter scegliere il copertoncino che fa per me
Grazie
Vai a occhi chiusi di GP5000, altro livello per me
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Certo, al secondo posto ci metto i Pirelli che hai indicato tu, ottima copertura, ho avuto quelle da 26 qualche anno fa. Le Vittoria, ho avuto le Corsa Graphene 2.0 ma tolte e vendute subito.
Benissimo le P Zero Road mi interessavano molto
Una curiosità che differenza hai notato fra le Pirelli e le Continental che penso stai usando ora?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.126
2.036
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Io ho avuto i rubino pro graphene 2.0: 2 al posteriore e 1 all’anteriore.
Ogni 1000/1500km foravo; li ho portati alla fine…dell’anteriore:ca. 6000km, perché il posteriore dopo le prime 2 forature lo avevo cambiato con uno uguale, credendo fosse sfiga, quindi era più nuovo alla fine.
Poi buttati via è cambiato marca 4ever (anche le precedenti zaffiro non mi avevano soddisfatto).
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Io ho avuto i rubino pro graphene 2.0: 2 al posteriore e 1 all’anteriore.
Ogni 1000/1500km foravo; li ho portati alla fine…dell’anteriore:ca. 6000km, perché il posteriore dopo le prime 2 forature lo avevo cambiato con uno uguale, credendo fosse sfiga, quindi era più nuovo alla fine.
Poi buttati via è cambiato marca 4ever (anche le precedenti zaffiro non mi avevano soddisfatto).
Ora che copertoncini usi?
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.126
2.036
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Come sono come gomme?
Cioè che caratteristiche hanno
Sono simili alle Pirelli P Zero Road o alle Rubino Pro Graphene 2.0?
Pzero mai avuti, i freccia in teoria stanno sotto i rubino, come gamma.
Per quanto posso dirti, io con copertoncini vittoria ho chiuso, per cui ti consiglio di provare altro
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.620
257
Visita sito
Io ho avuto i rubino pro graphene 2.0: 2 al posteriore e 1 all’anteriore.
Ogni 1000/1500km foravo; li ho portati alla fine…dell’anteriore:ca. 6000km, perché il posteriore dopo le prime 2 forature lo avevo cambiato con uno uguale, credendo fosse sfiga, quindi era più nuovo alla fine.
Poi buttati via è cambiato marca 4ever (anche le precedenti zaffiro non mi avevano soddisfatto).
Le zaffiro sono gomme da macinakm ma in discesa non ti puoi fidare al 100%,comunque non si può pretendere tutto per 20 euro
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.126
2.036
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Le zaffiro sono gomme da macinakm ma in discesa non ti puoi fidare al 100%,comunque non si può pretendere tutto per 20 euro
Gli zaffiro mi sono durati 2000km, si era formata una fessura longitudinale sull"anteriore, tra spalla e battistrada, per tutta la lunghezza del pneumatico. Quando forai il posteriore (novità) il meccanico me lo fece notare e li cambiai entrambi.
I rubino non costano 20€
 
Ultima modifica:

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.126
2.036
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Tutti i vittoria danno quei problemi
Eh, lo scoperto leggendo il forum.
Secondo me non sono realizzati con sufficiente attenzione. Per questo, visto anche che non li regalano, ho preferito cambiare marca.
P.S.: devo dire che i rubino non avevano sofferto del difetto. Però foravo sempre, erano una cosa incredibile
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.697
1.773
SICILY
Visita sito
Eh, lo scoperto leggendo il forum.
Secondo me non sono realizzati con sufficiente attenzione. Per questo, visto anche che non li regalano, ho preferito cambiare marca.
P.S.: devo dire che i rubino non avevano sofferto del difetto. Però foravo sempre, erano una cosa incredibile
Io uso sul muletto zaffiro pro graphene 2.0 e mi trovo benissimo qualità prezz Imbattibile 12.50€ ciascuno.
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.620
257
Visita sito
Gli zaffiro mi sono durati 2000km, si era formata una fessura longitudinale sull"anteriore, tra spalla e battistrada, per tutta la lunghezza del pneumatico. Quando forai il posteriore (novità) il meccanico me lo fece notare e li cambiai entrambi.
I rubino non costano 20€

Gli zaffiro mi sono durati 2000km, si era formata una fessura longitudinale sull"anteriore, tra spalla e battistrada, per tutta la lunghezza del pneumatico. Quando forai il posteriore (novità) il meccanico me lo fece notare e li cambiai entrambi.
I rubino non costano 20€
Lo so infatti io parlavo degli zaffiro pro