Vittoria Rubino Pro III

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Cosa ne pensate? Mi pare abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo considerando anche i 150 TPI...

li sto tenendo d'occhio anche io, considerato che online li trovo a 19.90.
visto che ho appena forato (una microscopica pizzicata) sto pensando di prenderne un paio di scorta per evitare che il krylion che ho adesso mi abbandoni d'improvviso.

tpi o no, se devi bucare buchi lo stesso...

come alternativa pensavo anche i blizzard, qualcuno sa come sono?

Gurzo82

Pedivella
27 Luglio 2008
308
7
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 7.0
io vengo proprio dai blizzard...sono dei cingoli...5000 km(invertendoli a 2500) e non ho mai bucato!Volevo provare qualcosa di nuovo e ho preso questi vittoria...la differenza di scorrevolezza è notevole...ora vediamo al durata e la resistenza alle forature...

Gurzo82

Pedivella
27 Luglio 2008
308
7
Varese
Visita sito
Bici
Se parli dei vittoria, credo siano solo neri, se intendi i blizzard, li fanno neri con strisce laterali di diversi colori, probabilmente le trovi anche bianche...:mrgreen:

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao a tutti ... scusate ma come fate a sentire la diversa scorrevolezza tra 2 tipi di copertoncini diversi? capirei se il paragone venisse fatto tra i copertoni della bici di mia mamma e quelli della mia bici da corsa, ma tra 2 copertoncini da corsa la differenza e minimissima e penso che influisca moltissimo anche il manto stradale, la lubrificazione delle meccanica ecc...

Gurzo82

Pedivella
27 Luglio 2008
308
7
Varese
Visita sito
Bici
dopo 6000km con un paio di copertoncini, alla prima uscita con dei copertoncini nuovi le differenze, seppure minime le senti,, soprattutto in termini di guidabilità, provare per credere...

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
In termini di guidabilità/tenuta in curva sono completamene daccordo, pero per quanto riguarda la scorrevolezza ho grossi dubbi che si senta la diferenza tra 2 tipi diversi di copertoncini ... per me conta molto di più l'effetto placebo, ossia la convinzione che quel copertoncino scorre di più ed allora ci sembra di faticare di meno ... credo ;nonzo%

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
io non ho mai usato i copertoncini Vittoria.. l'atro giorno ho acquistato da decathlon una coppia di Vittoria - Diamante Pro - TPI 220 - 195 gr. - al prezzo di 49,80 eurozzi...speriamo che vadano bene>!!!!

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
dopo 6000km con un paio di copertoncini, alla prima uscita con dei copertoncini nuovi le differenze, seppure minime le senti,, soprattutto in termini di guidabilità, provare per credere...

confermo. Le differenze le senti e non sono affatto minime.
Però non vorrei che le differenze percepite fossero quelle tra un copertoncino consumato (a cui ormai ci si era un po' abituati) e uno nuovo. ;nonzo%