Viviani & Guardini,quale futuro?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Non so quanto sia una questione di numero di vittorie. Nel 2012 ha vinto tanto, in competizioni francamente improponibili però. Nel 2013, pur avendo vinto un decimo, non è che sia arretrato granchè. Era un velocista di terza scelta anche prima.

Bhe una tappa al giro non mi sembra la tipica competizione improponibile.
Se la pensavano come te non penso l'avebbero preso.
Alhoa
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Bhe una tappa al giro non mi sembra la tipica competizione improponibile.
Se la pensavano come te non penso l'avebbero preso.
Alhoa

Può anche essere che l'abbiano preso solo perchè avevano bisogno di un velocista e semplicemente lui costava poco eh :mrgreen: come nel calcio anche nel ciclismo ci sono gli acquisti tappabuchi, valgono poco però costano poco, e ti chiudono una falla.

Per la tappa al Giro, ho appunto detto che è arretrato, ma mica di tanto. Tolte le vittorie-spazzatura, è passato da una vittoria nel 2012, a 0 nel 2013. Nel 2012 era comunque in terza fascia. Allora anche Ciolek sta nel gotha degli sprinter...

Mi dispiace parlare male di un giovane italiano, ma, per quello che ha mostrato, è scarso. L'Astana fa bene al 100%.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Può anche essere che l'abbiano preso solo perchè avevano bisogno di un velocista e semplicemente lui costava poco eh :mrgreen: come nel calcio anche nel ciclismo ci sono gli acquisti tappabuchi, valgono poco però costano poco, e ti chiudono una falla.

Per la tappa al Giro, ho appunto detto che è arretrato, ma mica di tanto. Tolte le vittorie-spazzatura, è passato da una vittoria nel 2012, a 0 nel 2013. Nel 2012 era comunque in terza fascia. Allora anche Ciolek sta nel gotha degli sprinter...

Mi dispiace parlare male di un giovane italiano, ma, per quello che ha mostrato, è scarso. L'Astana fa bene al 100%.

Beh se avevano bisogno di un velocista adesso perché non lo fanno correre ???
Ha le potenzialità per diventare fortissimo pero deve imparare a correre sopratutto nell'ultimo km ...
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Beh se avevano bisogno di un velocista adesso perché non lo fanno correre ???
Ha le potenzialità per diventare fortissimo pero deve imparare a correre sopratutto nell'ultimo km ...

Evidentemente hanno messo pro e contro sulla bilancia e hanno pensato che Guardini sarebbe stato un peso invece che un'opportunità... per inciso io l'avrei portato, giusto nella speranza di un miracolo, ma avrei comunque costruito la squadra intorno a Fuglsang, o ancora meglio intorno a Nibali o-o

Sul discorso potenzialità: non so perchè ma si è diffusa questa specie di leggenda che le potenzialità siano qualcosa di intangibile, inafferrabile, quasi una cosa mistica... le potenzialità non sono altro che fare quello che fanno i campioni, cioè vincere, però in piccolo.

Se non fai vedere in piccolo quello che un giorno potresti fare in grande, non ha senso parlare di "potenzialità". Come tutti gli italiani i francesi non mi fanno impazzire, ma si può parlare di potenzialità per Bouhanni o Demare, più giovani di Guardini ma che già fanno a spintoni veri sul palcoscenico dei grandi, e che non sono rimasti un nome da leggere su un forum e da sentire in una puntata di febbraio di Radiocorsa...
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Evidentemente hanno messo pro e contro sulla bilancia e hanno pensato che Guardini sarebbe stato un peso invece che un'opportunità... per inciso io l'avrei portato, giusto nella speranza di un miracolo, ma avrei comunque costruito la squadra intorno a Fuglsang, o ancora meglio intorno a Nibali o-o

Sul discorso potenzialità: non so perchè ma si è diffusa questa specie di leggenda che le potenzialità siano qualcosa di intangibile, inafferrabile, quasi una cosa mistica... le potenzialità non sono altro che fare quello che fanno i campioni, cioè vincere, però in piccolo.

Se non fai vedere in piccolo quello che un giorno potresti fare in grande, non ha senso parlare di "potenzialità". Come tutti gli italiani i francesi non mi fanno impazzire, ma si può parlare di potenzialità per Bouhanni o Demare, più giovani di Guardini ma che già fanno a spintoni veri sul palcoscenico dei grandi, e che non sono rimasti un nome da leggere su un forum e da sentire in una puntata di febbraio di Radiocorsa...

Chi vivrà vedrà...
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
E speriamo di vedere cose belle per il Tricolore (non francese però :asd:)...

La verità è che sugli sprinter stiamo a pecora.

quotoo-o i nuovi cavendish o cipollini non esistono...nemmeno con il binocolo!
c'è una bella differenza da essere un velocista normale e un velocista forte..,i forti vincono nelle gare che contano..non in garette in langkawi..

si fa troppo alla svelta a dire ecco il nuovo cavendish...,anche perché uno vince sempre(cav) e ovunque..gli altri vincono se mancano i più forti....se no bao-bao micio-micio

prima di dire è il nuovo pinco pallino,è meglio lasciarli crescere e vincere!!dopo si fanno i paragoni!!
come nel calcio viene usato con troppa facilità questo appellativo di nuovo fenomeno!!
o poi ne avessero beccato 1!!quelli che dicono è il nuovo pinco pallino non hanno mai fatto niente..
oltre che a sparare cavolate portano pure male!!hahahahahahhahaahah
 
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
già vedo i titoloni dei giornali per il settimo posto finale di fulsang, guardini se avesse vinto l'avrebbe fatto battendo mark cavendish... e qualche titolo di giornale secondo me ci usciva

Non e' questione di titoloni ma di punteggi Uci,porta piu' punti un piazzamento nei 10 che una vittoria di tappa.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11