Viviani & Guardini,quale futuro?

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Come da titolo parliamo del futuro ciclistico dei 2 atleti Veronesi dopo un inizio 2013 in chiaroscuro(piu' scuro che altro).
Guardini sapra' dimostrare di poter vincere non solo gare di 3 fascia??
Viviani sapra' finalmente ricavarsi un ruolo importante nelle volate??

Pronostico puramente personale per il futuro:
Guardini rimarrà un buon velocista per gare di terza fascia.
Viviani tiene abbastanza bene sulle salite (non lunghe) potrebbe diventare un corridore alla Freire o alla Zabel da volate di gruppetto (con le dovute proporzioni :mrgreen: )
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Viviani secondo me è stato sopravvalutato , Viviani il "gioiello" , il pistard , Viviani qui , Viviani la ...
E poi non ha vinto niente finora , corre insieme a Sagan che è più veloce e va più forte in salita , futuro non ce ne ...
Guardini invece è molto più forte , ed ha già vinto , forse avrebbe fatto meglio a fare un altro anno alla Fantini , però deve migliorare in salita almeno un po' ...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
viviani è abilissimo a guidare la bici vista la pista ma gli manca qualch watt di troppo per competere con i migliori

guardini (l'ho tifavo ma mi sta facendo passare la voglia) i watt li avrebbe ma in gruppo si perde .. e correndo contro i "rischiò" nel tour del kikaztè non migliorerà

diciamo che bisognebbre che i 2 facessero questa per avere un grande corridor dragon ball fusione originale trunks goten - YouTube
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
viviani è abilissimo a guidare la bici vista la pista ma gli manca qualch watt di troppo per competere con i migliori

guardini (l'ho tifavo ma mi sta facendo passare la voglia) i watt li avrebbe ma in gruppo si perde .. e correndo contro i "rischiò" nel tour del kikaztè non migliorerà

diciamo che bisognebbre che i 2 facessero questa per avere un grande corridor dragon ball fusione originale trunks goten - YouTube

Verrebbe fouri Vivi-ardini oppure Guard-iani ...

Viviani secondo me è meno velocista di Guardoni pero tiene meglio in salita , assomiglia a Modolo (un altro che prometteva bene invece ...) , Guardini secondo me è solo fuori forma e non ha ancora ottenuto risultati , invece Viviani non penso farà molto perché ha Moser&Sagan in squadra ...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Bhe greipel con cavendish in squadra fu il plurivittorioso.
Se vai forte i compagni ingombranti non ti limitano, al massimo puoi essere condizionato in una 2 corse l'anno, poi sdoppi l'attività e quando t'incontri...
Poi moser non lo vedo di certo ingombrante per viviani.
Fin'ora ha avuto una crescita progressiva, mentre quest'anno come risultati sembra essersi fermato, invece ciclisticamente con l'esperienza del nord sembra essere cresciuto.
guardini forse ha bisogno di un sergente di ferro in squadra.
Alhoa
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Guardini ATTUALMENTE è sopravvalutato. Deve imparare a resistere meglio sulle salite, altrimenti anche in tappe per velocisti, dove casomai è presente uno strappetto, rischia di rimanere indietro e non fare la volata.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Viviani secondo me è meno velocista di Guardoni
Sarebbe uno che domenica era sotto il palco del Fiandre con il coso in mano?:-x:-x:-x

Viviani lo si peserà davvero al Giro, dove cmq la concorrenza sarà forte. Certo dopo aver visto la sua vittoria al Gp Vandenbroucke io non credo sia un bluff....
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Sarebbe uno che domenica era sotto il palco del Fiandre con il coso in mano?:-x:-x:-x

Viviani lo si peserà davvero al Giro, dove cmq la concorrenza sarà forte. Certo dopo aver visto la sua vittoria al Gp Vandenbroucke io non credo sia un bluff....

Beh ha meno Watt e tiene meglio in salita ...
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Per affermare questa cosa hai visto il power profile di entrambi? ;nonzo%

Secondo me Viviani ha molte più chance di Guardini di diventare un buon velocista, perché sa guidare la bici (è un pistard) e questo in volata conta tantissimo, le qualità con il tempo si svilupperanno...

Si ne ho visti alcuni e mi sembra di ricordare che Guardini facesse circa 150/200 Watt in più , ma non ricordandomi quali fossero non sono molto indicativi ...
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Si ne ho visti alcuni e mi sembra di ricordare che Guardini facesse circa 150/200 Watt in più , ma non ricordandomi quali fossero non sono molto indicativi ...

Sinceramente ho qualche dubbio su questo perché i power profile sono personali e non credo che i team abbiano interesse a sbandierarli ai quattro venti...
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Sinceramente ho qualche dubbio su questo perché i power profile sono personali e non credo che i team abbiano interesse a sbandierarli ai quattro venti...

Avevo trovato i Wattaggi presi col GPS , comunque come ho già scritto non sono propiamentw attendibili ma soltanto indicativi ...
E poi i numeri contano fino ad un certo punto ...
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Si sperava in un Guardini alla Cavendish, rischia di diventare un Guardini alla Quaranta, che se la giocava solo se le tappe erano piatte come un biliardo.

Però è presto per dare giudizi su corridori così giovani, ricordo che Petacchi ci ha messo un po' per vincere ma alcuni anni era un fenomeno assoluto.
Quante tappe aveva vinto in un solo Giro? 7-8?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Si sperava in un Guardini alla Cavendish, rischia di diventare un Guardini alla Quaranta, che se la giocava solo se le tappe erano piatte come un biliardo.

Però è presto per dare giudizi su corridori così giovani, ricordo che Petacchi ci ha messo un po' per vincere ma alcuni anni era un fenomeno assoluto.
Quante tappe aveva vinto in un solo Giro? 7-8?


a me pare 9 giro 2004, però era un giro veramente piatto quello..cmq si priam di cavendish era lui uno de fenomeni delle volate e nonostante l'età fino a 2-3 anni ogni tanto lo suonava pure a cavendish
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Viviani ha vinto la sua prima gara stagionale al Delfinato vediamo Guardini se sarà ben supportato dalla squadra e riuscirà a fare le volate la vittoria potrebbe arrivare e una vittoria al tourvale decisamente di più di una al giro...