voglio farmi la mia prima bici da corsa cosa mi consigliate?

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Se vuoi rimanere sull'alluminio e presso negozio fisico... a quel prezzo vai di cannondale..
se conosci quelle che devono essere le misure prova rose o canyon che vendono online...
se vuoi invece andare di carbonio.. come ti hanno già detto ci sono le offerte della willier.
Per quanto riguarda l'impulso e la centostrade.. pur avendo una bianchi io quei soldi non ce li spenderei...per l'impulso perchè c'è di meglio in alu... per la 100strade.. non mi piace proprio e poi dovrebbe essere a fine cammino.
 

cighi72

Novellino
15 Luglio 2012
94
1
Genova
Visita sito
Bici
Giant TCR composite ultegra
salve sto cercando la mia prima bici da corsa e sono orientato a prendere la merida race lite 905
http://www.meridabikes.it/index.php...category_id=56&option=com_virtuemart&Itemid=2

il prezzo sta sui 1400 euro voi cosa mi consigliate? grazie a tutti per le risposte

Avevo preso anch'io in considerazione questa bici, gruppo ultrega guarnitura fsa, ruote fulcrum sella italia mi sembra un'ottima bici.
Merida è uno dei più grandi costruttori di telaio al mondo quindi dovrebbe essere un marchio affidabile.Magari non ha il fascino di nomi più blasonati ma per me super novellino andava più che bene.
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Avevo preso anch'io in considerazione questa bici, gruppo ultrega guarnitura fsa, ruote fulcrum sella italia mi sembra un'ottima bici.
Merida è uno dei più grandi costruttori di telaio al mondo quindi dovrebbe essere un marchio affidabile.Magari non ha il fascino di nomi più blasonati ma per me super novellino andava più che bene.

Più che altro non è una questione di essere novellini o meno....
.. ci sono prodotti migliori allo stesso prezzo.. prodotti per cui un domani il telaio rimarrebbe perfetto per upgrade.. vedi CAAD.
Se doveva spendere meno di 1000 euro allora ok... ci sono merdia olympia bianchi.. ma la cifra che si appresta a spendere gli permette di orientarsi su qualcosa di meglio a prescindere che sia un novellino o meno.
A mio modesto parere 1400 euro per quel telaio non sono spesi bene.
 

cighi72

Novellino
15 Luglio 2012
94
1
Genova
Visita sito
Bici
Giant TCR composite ultegra
Più che altro non è una questione di essere novellini o meno....
.. ci sono prodotti migliori allo stesso prezzo.. prodotti per cui un domani il telaio rimarrebbe perfetto per upgrade.. vedi CAAD.
Se doveva spendere meno di 1000 euro allora ok... ci sono merdia olympia bianchi.. ma la cifra che si appresta a spendere gli permette di orientarsi su qualcosa di meglio a prescindere che sia un novellino o meno.
A mio modesto parere 1400 euro per quel telaio non sono spesi bene.

Hai perfettamente ragione a parità di prezzo cannondale non si discute anche come rivendibilità, non ho idea però del prezzo ma credo che costino di più e forse non più facili da trovare con sconti di fine stagione.
 

Jimmy98

Novellino
9 Giugno 2012
70
0
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Sram RED
Ciao ho una bianchi sempre misura 55 montata veloce ed e pero senZa le ruote se vuoi vederla vedi il mio profilo e dopo vai su album li la puoi vedere la vendo a 850 ciò ho fatto circa 1300 km purtroppo sono un esordiente ho 14 anni e sono cresciuto troppo ora come bici ho preso una kebeL Kuota , sono di modena ma ho anche una casa a pinarella fammi sapere saluti


JImmyo-o
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Hai perfettamente ragione a parità di prezzo cannondale non si discute anche come rivendibilità, non ho idea però del prezzo ma credo che costino di più e forse non più facili da trovare con sconti di fine stagione.

col 10% di sconto.... 1300 quella montata 105
1600 montata ultegra

... non c'è proprio storia. Per 1499 la ixoard xp in carbonchio!
 

geminis13

Pedivella
4 Agosto 2012
331
1
45
roma
Visita sito
Bici
wiler izoard XP 105............Trekking WHEELERPEAK 200
ma infatti perche anche un negoziante molto bravo mi diceva cmq che la race 905 è ottima per iniziare e cmq se ved che va bene e mi ci trovo bene in seguito si può modificare telaio e poi ruote perche il resto dei componeti è ottimo
e poi ora la prenderei scontata del 20%