Voglio passare al tubolare!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Di che anno sono e come sono messe?le hai già potute vedere?
Io le ho,le ho comprate nuove,non ne posso parlare male ma non sono nemmeno così performanti!!!
 

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
44
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
sul tubolare sono deciso il consiglio era sulle ruote..
rapporto qualità prezzo e caratteristiche delle ruote.
naturalmente prima di prenderle le vedo e le tasto ma il prezzo sembra buono o no?
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
si trovano nuove a 700......

pensavo di più ma a detta del primo che ha risposto non sono molto performanti, e poi pesano 1500 grammi circa, boh non mi sembra granchè come affare, con molto meno mi faccio un paio di cinesi performanti e risparmio anche un 150 euro e 150 grammi buoni se le compro già fatte e 250gr se me le assemblo da solo
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
pensavo di più ma a detta del primo che ha risposto non sono molto performanti

Per quanto me ne intenda di ruote ad alto profilo credo che sia così...
Nelle salite con pendenze superiori al 10% ho notato che si fatica di più rispetto alle Fulcrum 1 che pesano più o meno uguale,mentre nelle salite più pedalabili se hai la gamba che spinge forse un dente in più puoi calarlo...
Anche per quanto riguarda la discesa(terreno in cui proprio sono negato) non ho avuto buone sensazioni,ma questo non riguarda solo quel modello di ruota ma tutto l'alto profilo in generale,più rigido e quindi meno guidabile sopratutto nelle discese più tecniche!!!
La differenza invece la fanno in pianura,quando si superano i 38/40 allora si sente che la pedalata risulta più "agile" e l'effetto volano inizia a dare i suoi benefici...poi è sempre tutto relativo perchè se per superare i 40 sei già col cuore in gola allora quei soldi puoi risparmiarli perchè le ruote servirebbero solo per dare un tocco in più alla bici....(che però non fa mai male...:mrgreen:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.