voglio solo una ruota!?!

paolino113

Pignone
18 Luglio 2011
106
0
Firenze
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL 40 - sram red - fulcrum zero

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
[URL="http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=6286&pictureid=53987"][URL="http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=6286&pictureid=53987"][url]http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=6286&pictureid=53987[/URL][/URL]
[/URL]
questa è la mia bici...ho anche un paio di Fulcrum R0 ma ho intenzioni di rivenderle!!!
che dite faccio una ca___ta?
sono sicuro che non mi metterò a cambiare le ruote a seconda delle uscite e le mie velleità sono assolutamente improntate a uscite per benessere personale.
le vendo???



Fai bene se non hai intenzione di usarle. A livello di prestazionalita' fra una ruota e l'altra cambia nulla; puoi al limite percepire qualche differenza nel modo di rispondere alle sollecitazioni del manto stradale.
Se le tue uscite sono oltretutto improntate al solo benessere personale, il cambio di ruota non ha alcun beneficio.
Piuttosto, con calma, mi procurerei una ruota da utilizzare nel caso (sgrat sgrat) di problemi con le tue ruote di uso comune. Dunque, una ruota economica e robusta (Shimano RS10, Fulcrum 7 e via dicendo).
 

paolino113

Pignone
18 Luglio 2011
106
0
Firenze
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL 40 - sram red - fulcrum zero
grazie soft
avendo in casa anche un paio di fulcrum R3 a questo punto venderei le R0 e terrei queste per ogni evenienza come da te suggerito.
vista la tua esperienza ti chiedo anche se è vero che tutte le mavic hanno un problema alla ruota libera e cioè che soprattutto in inverno con lo sporco si tira dietro la catena...
si può risolvere in qualche maniera oltre alla manutenzione ogni volta che si presenta?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
grazie soft
avendo in casa anche un paio di fulcrum R3 a questo punto venderei le R0 e terrei queste per ogni evenienza come da te suggerito.
vista la tua esperienza ti chiedo anche se è vero che tutte le mavic hanno un problema alla ruota libera e cioè che soprattutto in inverno con lo sporco si tira dietro la catena...
si può risolvere in qualche maniera oltre alla manutenzione ogni volta che si presenta?


Monetizza, monetizza....:mrgreen:

Sulla Mavic..sinceramente non so cosa dirti nel senso che non ho mai avuto problemi del genere.
Possiedo una coppia di Cosmic SL e non mi hanno mai creato problemi.
o-o
 

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
e come fai con una ruota sola?vai in impennata :rosik: :-x .ovviamente scherzo,il tuo ragionamento non fa una grinza,devi solo decidere che ruote hai intenzione di tenere,io generalmente decido di "pancia" perché il raziocinio l 'ho perso....SALUTI
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
grazie soft
avendo in casa anche un paio di fulcrum R3 a questo punto venderei le R0 e terrei queste per ogni evenienza come da te suggerito.
vista la tua esperienza ti chiedo anche se è vero che tutte le mavic hanno un problema alla ruota libera e cioè che soprattutto in inverno con lo sporco si tira dietro la catena...
si può risolvere in qualche maniera oltre alla manutenzione ogni volta che si presenta?

Io terrei le F3 e le F0 e venderei le Cosmic. Per il problema del corpo ruota libera quando comincia a darti quel tipo di problema è ora di cambiarlo: che succeda spesso (anzi sempre) con le Mavic è sicuro ma in genere si presenta
dopo un ragionevole periodo.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io terrei le F3 e le F0 e venderei le Cosmic. Per il problema del corpo ruota libera quando comincia a darti quel tipo di problema è ora di cambiarlo: che succeda spesso (anzi sempre) con le Mavic è sicuro ma in genere si presenta
dopo un ragionevole periodo.


;nonzo%
Uhm... se cosi' dice Sofia credo che cosi' sia.
Il mio meccanico odia Mavic perche' dice che hanno una pessima assistenza e che manifestano spesso problemi ai raggi, nel senso che si piantano i nippli e diventa difficile tensionarli.
Se vuoi le alto profilo per questione estetica puoi vendere le tre e le cosmic e con il ricavato prenderti, ad esempio, delle Vision Trimax T 42.

Insomma, tipo gioco delle tre carte:mrgreen:
 

paolino113

Pignone
18 Luglio 2011
106
0
Firenze
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL 40 - sram red - fulcrum zero
;nonzo%
Uhm... se cosi' dice Sofia credo che cosi' sia.
Il mio meccanico odia Mavic perche' dice che hanno una pessima assistenza e che manifestano spesso problemi ai raggi, nel senso che si piantano i nippli e diventa difficile tensionarli.
Se vuoi le alto profilo per questione estetica puoi vendere le tre e le cosmic e con il ricavato prenderti, ad esempio, delle Vision Trimax T 42.

Insomma, tipo gioco delle tre carte:mrgreen:
per l'assistenza devo dirti la verità che mi hanno felicemente meravigliato cambiandomi, proprio quest'anno e a una 20ina di giorni dallo scadere della garanzia, il cerchio post. che si era crettato all'attacco con un raggio riconoscendolo come problema costruttivo e nn dovuto a colpi o altro...
per adesso vendo le F0, poi se contiuano a darmi probelmi mi butto sulle fulcrum alto profilo se ci sono con cerchi alluminio
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Il problema al corpo ruota libera con le mavic capita spesso (a me è capitato con diverse ruote), generalmente è risolvibile smontadolo, dandogli una bella pulita e quindi ingrassando di nuovo
 

paolino113

Pignone
18 Luglio 2011
106
0
Firenze
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL 40 - sram red - fulcrum zero
due uscite e due volte che porto la bici dal meccanico per pulire e ingrassare per bene la rutoa libera...ma alla fine del giro ricomoncia sempre a trascinarsi i pedali...è proprio il caso di dire che la bici pedala da se.
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Il mio meccanico odia Mavic perche' dice che hanno una pessima assistenza e che manifestano spesso problemi ai raggi, nel senso che si piantano i nippli e diventa difficile tensionarli.

...lo dice anche il mio, soprattutto parlando dei modelli degli ultimi anni! ;nonzo%
certo, l'alto profilo non è la ruota polivalente per eccellenza quando, se ho capito bene, l'attività che fai tu è un uso amatoriale per benessere personale: vendendo le R0 andresti a disfarti delle ruote che forse, a conti fatti, ti sarebbero le più congeniali?
 

paolino113

Pignone
18 Luglio 2011
106
0
Firenze
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL 40 - sram red - fulcrum zero
...lo dice anche il mio, soprattutto parlando dei modelli degli ultimi anni! ;nonzo%
certo, l'alto profilo non è la ruota polivalente per eccellenza quando, se ho capito bene, l'attività che fai tu è un uso amatoriale per benessere personale: vendendo le R0 andresti a disfarti delle ruote che forse, a conti fatti, ti sarebbero le più congeniali?

infatti tutti i miei dubbi erano proprio su questo...però con le alto profilo mi piace troppo di più!!!
 

paolino113

Pignone
18 Luglio 2011
106
0
Firenze
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL 40 - sram red - fulcrum zero
cambio di rotta....
monto le R0, vendo le cosmic SLR e le R3!
decisione definitiva!!!
forse....
motivo: a dire la verità con le r3 la sentivo molto più "libera" ed eccezionalemnte guidabile; dover uscire ed ogni volta tornare con la sensazione di aver dovuto durare più fatica del dovuto mi fa inca**are, sicuramente sarà solo una sensazione ma...!