volete aquistare in cina?liberi di farlo mah...

jalesi

Novellino
19 Agosto 2009
27
0
Visita sito
ecco il telaio che mi è arrivato dalla factory yishun
è uno 032
è ovviamente nato storto come si evince dalle foto ma la fabbrica si rifiuta di sostituirmelo
dicono di avermelo riparato e ora me lo stanno rispedendo
o son pazzi o son scemo io .. a voi la risposta

Allegati

• foto bici.pdf
    3,5 MB · Visite: 843

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
ecco il telaio che mi è arrivato dalla factory yishun
è uno 032
è ovviamente nato storto come si evince dalle foto ma la fabbrica si rifiuta di sostituirmelo
dicono di avermelo riparato e ora me lo stanno rispedendo
o son pazzi o son scemo io .. a voi la risposta

A me non me ne frega niente, perchè COMUNQUE non compro in Cina :eek:

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Nulla di strano, prezzi così bassi non sono giustificabili solo col minor costo della manodopera e minori spese di marketing. Ci sta tranquillamente che i controlli di qualità siano ridotti all'osso (alla fine può anche essere che gli costi meno cambiare un reso che non controllare prima) e che quindi un pezzo palesemente difettato arrivi sul mercato
Mi pare strano però che non te lo cambino, una politica di quel genere ha senso solo se poi ti cambiano il pezzo senza battere ciglio

jalesi

Novellino
19 Agosto 2009
27
0
Visita sito
probabilmente non è il telaio ad essere storto, magari c'è solo un po' do gioco dove poggia la ruota, ho lo stesso problema con l'mc008, ho limato il giusto ed ora è a posto o-o
no no è prprio storto.. e per ovviare al problema se vedi bene
hanno variato la sezione dela forcella .. se vedi la foto lo spessore della forcella a sinistra non è uguale a quello di destra..
roba da matti

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
no no è prprio storto.. e per ovviare al problema se vedi bene
hanno variato la sezione dela forcella .. se vedi la foto lo spessore della forcella a sinistra non è uguale a quello di destra..
roba da matti

mi fido allora, perchè dalle foto non si riesce a capire...manca l'effetto profondità
comunque yishun...mah
io ho ordinato delle ruote con dhl, me le hanno spedite con ems/tnt, quando ho chiesto chiarimenti mi è stato risposto "guarda il costo della spedizione ems/tnt è solo 10 euro meno di dhl"
e vabbuò, mancia allora?

comunica la tua esperienza su bar cina, perchè la pubblicità negativa è meritata, la legge vale per tutti!

jalesi

Novellino
19 Agosto 2009
27
0
Visita sito
mi fido allora, perchè dalle foto non si riesce a capire...manca l'effetto profondità
comunque yishun...mah
io ho ordinato delle ruote con dhl, me le hanno spedite con ems/tnt, quando ho chiesto chiarimenti mi è stato risposto "guarda il costo della spedizione ems/tnt è solo 10 euro meno di dhl"
e vabbuò, mancia allora?

comunica la tua esperienza su bar cina, perchè la pubblicità negativa è meritata, la legge vale per tutti!
eh... cmq ler foto sono molto chiare-.... ho utilizzato anche filo con piombo per far notare la mancanza di assilità tra ruota anteriore e posteriore.. in fabbrica sanno benissimo dell'errore infatti hanno costruito una forcella di spessore diverso tra sezione sinistra e sezione destra per ovviare a questo problema
roba da nn credere

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
comunque yishun...mah
e vabbuò, mancia allora?

Dubito assai che sia possibile avvalersi della legge con efficacia in questi casi.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
le foto sono del prima... adesso attendo il dopo.. ma è chiaro che l'unica soluzione è la sostituzione..
ho inviato le foto a stefano anche se nn ho acquistato da lui,,
spero mi dia una mano a rislovere
Penso che te lo cambieranno,la vedo dura raddrizzare un telaio in carbonio.
Magari con "riparare" loro intendono sostituire o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Dubito assai che sia possibile avvalersi della legge con efficacia in questi casi.

mi hai frainteso,
intendevo dire di fare la giusta e metitata pubblicità negativa, come normalmente la si fa quando delude un grande marchio. Perchè di aziende cinesi che garantiscono la consegna ce ne sono tante, ma occorre dare merito a chi lavora meglio

gangaboy

Pignone
20 Ottobre 2009
228
3
Visita sito
Bici
de rosa merak
bah, prima di comprare in cina da un produttore sconosciuto, bisognerebbe pensare che non si ha alcuna garanzia che il carbonio venga lavorato come si deve - esternamente tutti i prodotti sembrano +/- uguali - e che quando ti butti giù in una discesa agli 80 ed oltre ti devi fidare di quello che hai sotto il sedere… almeno chi ha un marchio da difendere cercha di fare il possibile x non sputtanarlo

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
eh... cmq ler foto sono molto chiare-.... ho utilizzato anche filo con piombo per far notare la mancanza di assilità tra ruota anteriore e posteriore.. in fabbrica sanno benissimo dell'errore infatti hanno costruito una forcella di spessore diverso tra sezione sinistra e sezione destra per ovviare a questo problema
roba da nn credere

Quei telai sono su stampi, mica ti fanno uno stampo solo per te... tutto il lotto è fallato, evidentemente anche le forcelle sono fallate.
Alhoa

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ma è un monoscocca o è a congiunzioni??
Comunque anche se fosse monoscocca ci potrebbe essere un errore nel posizionare le pelli di carbonio.
Sarebbe utile sapere se altri con lo stesso telaio,stessa taglia hanno riscontrato il medesimo errore.