Volete fare un affare?

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Ho messo in vendita la mia BDC su subito.it.
Dopo 2 ore mi arriva una mail per chiedere se è ancora disponibile, alla mia risposta affermativa mi arriva questa:

Ciao Signore,

Riconosco la buona ricezione della vostra posta
Sono abbastanza interessato nella vostra bici, ma non sono in grado di venire a vedere la moto, io sono un uomo d'affari e io sono in questo momento in Costa d'Avorio per una questione personale per 4 anni, quindi ho davvero bisogno di questa bicicletta.
anche per favore mi dia me il prezzo finale.
Buon per voi

00225 67 56 54 19

Il trucco dove stà? ho pensato che sia interessato a conoscere il mio indirizzo mail.
Che ne pensate?

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Gia' sentita da un amico, se non sbaglio il trucco e' che chiedono il tuo iban per fare subito il bonifico, poi questo viene annullato x un qualsiasi motivo e la loro banca ti richiede il 10% della somma a titolo come di commissioni, risercimento o roba simile.
Lascia perdere...Tra l'altro la' al massimo possono prendere una mtb x come stanno le strade

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Io ne ho ricevute 3-4 di queste mail in risposta ad altrettanti miei annunci.

Ovvio che si tratta di un tentativo di truffa. Credo che un altro trucco sia che l'acquirente ti dirà che ha pagato, per motivi inventati, con una somma superiore e che si aspetta da te l'immediato accredito della differenza.

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Beh almeno questo è gentile, un altro mi ha risposto all'annuncio con le testuali parole (via Mail)" 300 euro e consegna a mano?"
considerando che l'annuncio recita 650 avrei voluto rispondere:
"metto la bici fuori dalla porta e ti spedisco il mio indirizzo,passa quando vuoi"...
scusate l'OT

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.306
30.675
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

dov'è il trucco?
ti manda una falsa mail di Paypal con l'avvenuto pagamento, tu spedisci, e quando tu vai a controllare il tuo conto su Paypal per girare i quattrini sul tuo conto bancario scoprirai che non ti è mai arrivato nessun pagamento.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Confermo

dov'è il trucco?
ti manda una falsa mail di Paypal con l'avvenuto pagamento, tu spedisci, e quando tu vai a controllare il tuo conto su Paypal per girare i quattrini sul tuo conto bancario scoprirai che non ti è mai arrivato nessun pagamento.

e' successo anche a me quando abbiamo messo in vendita la macchina di mia moglie (qui da noi il compratore ha l'onere di andare a fare il passaggio di proprieta' entro cinque giorni dall'entrata in possesso del mezzo, pena la cancellazione della registrazione dal registro automobilistico - il venditore non deve fare nulla).

Un "emissario" del compratore sarebbe venuto a ritirare l'auto, e io gliela avrei dovuta consegnare fidandomi dell'email di Paypal nel frattempo ricevuta.

Forse non saro' Einstein, ma nemmeno non sono nato l'anno dello sgrullone, e dunque ho "googlato" l'indirizzo di posta elettronica di chi aveva manifestato interesse per la macchina, e ho scoperto l'inghippo. C'erano diverse persone che avevano ricevuto simili richieste.

Ovviamente, siccome chi e' causa del suo mal pianga se' stesso, mai mi sarei fidato di una email e basta per accertarmi dell'avvenuto pagamento ...

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
A me successe quando misi in vendita un automobile.
Praticamente ti propongo di acquistare a prezzo maggiorato ma vogliono un anticipo per motivi di cambio valuta e società intermediarie fasulle.
Chiaramente si prendono l'anticipo e non acquistano niente!
Gli proposi un acquisto normale ma non mi degnarono di risposta!

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio