Volete fare un affare?

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo

Colnago CLX 3.0 montata Ultegra del 2012 a 450 euro. Secondo lui l'aveva ritirata dalla fabbrica e poi lasciata in esposizione. Per convincere regalava anche completo colnago e scarpe 41. Nessun sospetto a parte il prezzo tanto che prima di cercare ho scritto al tipo. Poi ho cercato e ho trovato voi..:eek:

la prossima volta che lo becco lo chiamo vediamo che dice..

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.299
30.661
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

ti dirà che lui per lavoro è a Basilea, o Villach (ultimamente va di moda lavorare a Manchester per Evans Cycles...), se gli mandi i soldi lui ti manda la bici e, bontà sua, se non ti piace la puoi pure restituire!

se vuoi fare la prova... è un paio d'anni che girano queste truffe, sempre con le stesse foto e le stesse descrizioni, l'ho segnalata al sito anche ieri sera...

se vuoi divertirti, prova a vedere se la risposta è uguale a questa:

Salve
Attualmente mi trovo in Inghilterra, ma sono italiano e lavoro a Evans Cycles Store (Manchester) questo è verificabile: Store Indirizzo (201 Deansgate,Manchester)Tel:+44 161 834 6732 : +44 01293574900
VENDO BICICLETTE NUOVI O USATI!
Effettuo una spedizione assicurata tramite UPS/TNT/DHL o BARTOLINI e pacco arrivera in 2-3 giorni dopo pagamento effetuato.
NON INVIO PACCO IN CONTRASSEGNO.perche ho mandato un pacco a qualcuno chi non lo ha più presso e ho dovuto pagare le tasse di trasporto e di recupero!
Nel caso in quale non sei soddisfatto del prodotto ti restituisco la somma versata, solo se il prodotto non e danneggiato o graffiato.
Per maggiori sicurezza nei confronti della mia persona posso inviare il mio codice fiscale e documento di identità.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti può sempre contattarmi.

Cordiali saluti.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.529
1.894
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
se leggi bene non è impossibile visto che :

"Peso 11 kg complessivi, 14 rapporti Shimano"

che volevi dire con mmmmmmmmmm ?

"Non faccio contrassegno.
Accetto paypal, bonifico e postepay.
Per motivi di lavoro non consegno a mano! Spedisco GRATIS!"

il rifiuto della consegna a mano, mi lascia sempre qualche dubbio, magari mi sbaglio.

muttlet84

Pignone
20 Luglio 2011
120
1
Visita sito
Bici
cinelli unica / olmo acciaio

successo anche a me, dice di chiamarsi leonardo de florio..
però a me ha proposto anche il contrassegno..mai possibile ??

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
9
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
quale sarebbe secondo te il reale prezzo?
tra l'altro una pipa simile non l'avevo mai vista.

ciò che può valere ancora qualcosa sono le ruote, secondo me sui 400 euro (cmqla ruota a razze ormai non si usa più ), il resto più o meno 3-400 euro. Tutto per tutto 700 euro è anche ben pagato.
E' una bici da appassionati del vintage, ma se devi farci gare crono direi che ci si deve rivolgere a qualcosa di più moderno.
la pipa è un tipo che la look usava sulle sue bici da crono a metà anni 90.
alcuni componenti forse sono più recenti ( comandi cambio e freni), ma la guarnitura è "vintage" così come i pedali che peseranno 300 g l'uno.

con 1200 euro oggi ci si prende una bici da crono moderna entry level in carbonio nuova.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Mah, 700 fosre sono anche troppi. Lì l'unica cosa che può valer qualcosa sono le ruote mentre il telaio max 200 euro.
Quell'attacco Look non era necessariamente per le bici da crono, ma anche per quelle da corsa normali. Mi pare si chiamasse Ergo Stem e poteva essere regolato in diverse posizioni a seconda delle esigenze. Un mio amico l'aveva, ed oltre a fare schifo e costar e300.000 Lire (!) non era neppure tanto rigido, nel senso che era un problema bloccare per bene gli snodi. Certo che a quel tempo era davvero originale.

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
9
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10

è vero, la pipa a snodo non era un granchè. Il l'avevo sulla look kg196, bici avveniristica per quei tempi, ma l'attacco mi si smollava sempre, dovevo girare con la brucola ( e se prendevo qualche buca forte mi trovavo a pedalare sulla ruota anteriore !!).

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.299
30.661
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente