Vorrei acquistare una bici da corsa

knut1964

Novellino
31 Maggio 2018
14
0
Piombino
www.lucaruffoli.it
Bici
Trek Èmonda
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum , vorrei acquistare una buona bici da strada, ma non saprei quale marca e così via.
Le mie misure sono le seguenti:
Altezza 183 cm.
Cavallo 86 cm.
Peso 74 Kg.
Lunghezza busto 68 cm.
Larghezza spalle 42 cm.
Lunghezza braccia 64 cm.
Qualche esperto del forum può darmi gentilmente qualche indicazione?
Mi piacerebbe spendere anche un pò di più e magari non tornarci sopra.
Quale acquisto di bici sapresti consigliarmi e quale assemblaggio?
Grazie ,saluti
Luca
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum , vorrei acquistare una buona bici da strada, ma non saprei quale marca e così via.
Le mie misure sono le seguenti:
Altezza 183 cm.
Cavallo 86 cm.
Peso 74 Kg.
Lunghezza busto 68 cm.
Larghezza spalle 42 cm.
Lunghezza braccia 64 cm.
Qualche esperto del forum può darmi gentilmente qualche indicazione?
Mi piacerebbe spendere anche un pò di più e magari non tornarci sopra.
Quale acquisto di bici sapresti consigliarmi e quale assemblaggio?
Grazie ,saluti
Luca
ciao hai delle misure praticamente uguali alle mie visto che sono 1.82 x 87 d cavallo ed ho una 57, quindi anche tu sei su quella misura poi se trovi una 56.5 non cambia molto.
di marche buone ce ne sono tantissime tutto sta a quanto sei disposto a spendere, dici mi piacerebbe spendere un po di piu.....e io ti chiedo di più di quanto? :)
una volta indicato il tuo budget è piu facile avere dei riferimenti
 

knut1964

Novellino
31 Maggio 2018
14
0
Piombino
www.lucaruffoli.it
Bici
Trek Èmonda
Non ho un grande budget sui € 2.000,00 e quindi sarei orientato al mercato dell'usato.
Ma è un mercato immenso, io provengo dal running e kayak mare , ma per problemi ad un calcagno che mi hanno operato di haglund a gennaio sarei orientato ad entrare nel mondo bici da strada, per mantenermi in forma e fare un pò di attività, visto che la corsa piedi è per me troppo traumatica.
Grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non ho un grande budget sui € 2.000,00 e quindi sarei orientato al mercato dell'usato.
Ma è un mercato immenso, io provengo dal running e kayak mare , ma per problemi ad un calcagno che mi hanno operato di haglund a gennaio sarei orientato ad entrare nel mondo bici da strada, per mantenermi in forma e fare un pò di attività, visto che la corsa piedi è per me troppo traumatica.
Grazie


https://www.rosebikes.it/rose-team-gf-four-disc-force-2660841

Sfori un po' sul prezzo. Ti ho postato una Rose perchè sono certo della qualità della bici e, paradossalmente per una bici venduta solo on line, dell'assistenza impeccabile da parte della casa madre e di Sergio che è il referente italiano.
Detto cio', deve prima di tutto piacerti a livello estetico. Guardati intorno, ci sono mille costruttori
 

knut1964

Novellino
31 Maggio 2018
14
0
Piombino
www.lucaruffoli.it
Bici
Trek Èmonda

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Non ho un grande budget sui € 2.000,00 e quindi sarei orientato al mercato dell'usato.
Ma è un mercato immenso, io provengo dal running e kayak mare , ma per problemi ad un calcagno che mi hanno operato di haglund a gennaio sarei orientato ad entrare nel mondo bici da strada, per mantenermi in forma e fare un pò di attività, visto che la corsa piedi è per me troppo traumatica.
Grazie
2000 non è affatto poco e trovi parecchi modelli, ti puoi orientare tranquillamente su una bici montata ultegra.....personalmente andrei sul nuovo avendo a disposizione una cifra del genere....poi che bici preferiresti? una race (geometria + corsaiola), una endurance (geometria con tubo sterzo + alto e diciamo che punterebbe piu al confort) oppure una bici aero?

inoltre visto che sei anche all'inizio io ti consiglio di acquistare in un rivenditore vicino casa

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-1

questa sotto i 2000 è una delle migliori, poi considera che sui prezzi di listino tutti i rivenditori attuano almeno il 10% di sconto
 

knut1964

Novellino
31 Maggio 2018
14
0
Piombino
www.lucaruffoli.it
Bici
Trek Èmonda
2000 non è affatto poco e trovi parecchi modelli, ti puoi orientare tranquillamente su una bici montata ultegra.....personalmente andrei sul nuovo avendo a disposizione una cifra del genere....poi che bici preferiresti? una race (geometria + corsaiola), una endurance (geometria con tubo sterzo + alto e diciamo che punterebbe piu al confort) oppure una bici aero?

inoltre visto che sei anche all'inizio io ti consiglio di acquistare in un rivenditore vicino casa

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-1

questa sotto i 2000 è una delle migliori, poi considera che sui prezzi di listino tutti i rivenditori attuano almeno il 10% di sconto
Grazie ci guardo
 

knut1964

Novellino
31 Maggio 2018
14
0
Piombino
www.lucaruffoli.it
Bici
Trek Èmonda
2000 non è affatto poco e trovi parecchi modelli, ti puoi orientare tranquillamente su una bici montata ultegra.....personalmente andrei sul nuovo avendo a disposizione una cifra del genere....poi che bici preferiresti? una race (geometria + corsaiola), una endurance (geometria con tubo sterzo + alto e diciamo che punterebbe piu al confort) oppure una bici aero?

inoltre visto che sei anche all'inizio io ti consiglio di acquistare in un rivenditore vicino casa

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-1

questa sotto i 2000 è una delle migliori, poi considera che sui prezzi di listino tutti i rivenditori attuano almeno il 10% di sconto
Mah sinceramente essendo neofita e anche meno, preferisco forse una endurance ma sinceramente non saprei davvero, la corsaiola forse troppo tecnica e l'aero non saprei, come ti ho scritto vorrei fare bici così per mantenere la forma fisica visto che di tempo ne ho in abbondanza.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Mah sinceramente essendo neofita e anche meno, preferisco forse una endurance ma sinceramente non saprei davvero, la corsaiola forse troppo tecnica e l'aero non saprei, come ti ho scritto vorrei fare bici così per mantenere la forma fisica visto che di tempo ne ho in abbondanza.

Dico la mia.
Con meno di 2000 trovi la.bianchi infinito CV , Endurance.(usata)
Fin troppo per chi vuole iniziare.
Taglia 57 hai circa le mie misure.
Prova a dare un occhio al.modello.
 
  • Mi piace
Reactions: knut1964

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Dico la mia.
Con meno di 2000 trovi la.bianchi infinito CV , Endurance.(usata)
Fin troppo per chi vuole iniziare.
Taglia 57 hai circa le mie misure.
Prova a dare un occhio al.modello.
gran bici.....xo se x caso decidi di acquistare un usato, valuta un po di fattori tipo l'anno, lo stato di tutti i componenti etc...... occhio che di alcuni marchi in giro x il web girano telai contraffatti spacciati per originali.
 
  • Mi piace
Reactions: knut1964

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Con 2000 euro potrebbe optare per una Wilier GTR Team nuova, montata 105 e forse avanza anche qualche centinaio di euro per far cambiare direttamente in negozio le ruote di serie con qualcosa un pò meno basico.
Avrebbe una bici nuova, comoda che gli darebbe soddisfazioni anche in futuro quando sarà più allenato.
E cosa interessante ha una grande rivendibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: knut1964

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Con 2000 euro potrebbe optare per una Wilier GTR Team nuova, montata 105 e forse avanza anche qualche centinaio di euro per far cambiare direttamente in negozio le ruote di serie con qualcosa un pò meno basico.
x la gtr team con l ultegra siamo sui 2200, forse ce la potrebbe fare con l ultegra mix.....se invece si vorrebbe orientare su una bici aero, x ora la wilier sta facendo un prezzo assurdo sulla cento1 montata 105, bici completa a prezzo piu basso del kit telaio
 
  • Mi piace
Reactions: knut1964

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
x la gtr team con l ultegra siamo sui 2200, forse ce la potrebbe fare con l ultegra mix.....se invece si vorrebbe orientare su una bici aero, x ora la wilier sta facendo un prezzo assurdo sulla cento1 montata 105, bici completa a prezzo piu basso del kit telaio

Secondo me meglio avere la versione con 105 ed investire in un paio di ruote decenti piuttosto che avere l'ultegra con le ruote di serie.
 

knut1964

Novellino
31 Maggio 2018
14
0
Piombino
www.lucaruffoli.it
Bici
Trek Èmonda
Con 2000 euro potrebbe optare per una Wilier GTR Team nuova, montata 105 e forse avanza anche qualche centinaio di euro per far cambiare direttamente in negozio le ruote di serie con qualcosa un pò meno basico.
Avrebbe una bici nuova, comoda che gli darebbe soddisfazioni anche in futuro quando sarà più allenato.
E cosa interessante ha una grande rivendibilità.
Grazie valuterò anche il tuo consiglio
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Secondo me meglio avere la versione con 105 ed investire in un paio di ruote decenti piuttosto che avere l'ultegra con le ruote di serie.
su questo sono daccordo con te.....era lo stesso discorso che ho fatto quando dovevo prendere la nuova bici, ma poi sono stato tentato dal nuovo ultegra.....e dopo qualche mese ho preso un paio di ruotine più performanti rispetto a quelle basi
 
  • Mi piace
Reactions: knut1964

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
x la gtr team con l ultegra siamo sui 2200, forse ce la potrebbe fare con l ultegra mix.....se invece si vorrebbe orientare su una bici aero, x ora la wilier sta facendo un prezzo assurdo sulla cento1 montata 105, bici completa a prezzo piu basso del kit telaio
È la 101air la 101sr può trovarla se il rivenditore o Wilier hanno avanzi di magazzino e avere un bello sconto

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
È la 101air la 101sr può trovarla se il rivenditore o Wilier hanno avanzi di magazzino e avere un bello sconto

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
si si davo x scontato che è la 101air in quanto la 101 è uscita di produzione l anno scorso
inoltre non sarebbe male farsi un giro x i rivenditori della zona, magari trova qualche bici dell anno precedente della sua taglia e potrebbe prenderla con un buono sconto
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Sarebbe una buona idea recarsi di persona in vari negozi di bici e chiedere un preventivo specificando la cifra massima di 2000 euro per una bici da corsa comoda, così si inizia a prendere familiarità e anche vedere le bici dal vivo che hanno tutt'altro impatto rispetto a immagine viste su internet.
Se magari c'è la possibilità di farsi accompagnare da qualche amico che corre già in bici ed ha familiarità con i vari modelli, i gruppi, ruote ecc ancora meglio.
Altresì bisogna cercare di non farsi trasportare troppo dai negozianti che spesso mirano a vendere a tutti i costi, meglio prendersi tempo per decidere e non agire di impulso.
 
  • Mi piace
Reactions: knut1964