Vorrei avere qualche consiglio per comperare una bici economica ed usata

FedeInBici

Novellino
9 Luglio 2022
9
1
44
Imperia
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti,
Vorrei comperare una bici economica ed usata senza spendere molto e sto valutando un po' di offerte su Subito.
Vorrei usare la bici anche per spostarmi la sera sul lungomare oppure per andare a fare la spesa. Mi piacerebbe poter montare i pedali tecnici e quelli classici sulla stessa bici.
Non mi serve nulla di impegnativo, io corro a piedi e in bici posso andare un paio di volte a settimana e fare un centinaio di km al massimo.
1) Quali sono le prime caratteristiche da guardare in una bici usata?
2) Un paio di pedali ed un paio di scarpe quanto costano?
3) Un casco economico quanto costa?
4) Esistono dei pedali facili da montare e smontare senza l'uso di chiavi?
5) A vostro avviso quale sarebbe il prezzo giusto di questa bicicletta?
subito__________it/vi/445003677.htm
Grazie
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.476
8.101
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
per vedere i prezzi prova
www.ridewill.it
oppure su decathlon.it

i pedali si montano e smontano in pochi secondi ma serve una chiave o una brugola; oppure come ha detto Vulcano, ce ne sono double-face.

Francamente, anche se corri a piedi e non avrai problemi di gambe a pedalare per 100 km, credo che per farlo dovrai abituare un po' la parte che appoggia sulla sella....
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti,
Vorrei comperare una bici economica ed usata senza spendere molto e sto valutando un po' di offerte su Subito.
Vorrei usare la bici anche per spostarmi la sera sul lungomare oppure per andare a fare la spesa. Mi piacerebbe poter montare i pedali tecnici e quelli classici sulla stessa bici.
Non mi serve nulla di impegnativo, io corro a piedi e in bici posso andare un paio di volte a settimana e fare un centinaio di km al massimo.
1) Quali sono le prime caratteristiche da guardare in una bici usata?
2) Un paio di pedali ed un paio di scarpe quanto costano?
3) Un casco economico quanto costa?
4) Esistono dei pedali facili da montare e smontare senza l'uso di chiavi?
5) A vostro avviso quale sarebbe il prezzo giusto di questa bicicletta?
subito__________it/vi/445003677.htm
Grazie
1. La taglia corretta, in primis. Le condizioni di usura dei vari componenti ed eventuali botte, crepe, graffi, etc.
2. 40-50€ i pedali, le scarpe un po' di più. Se becchi qualche offerta la cifra è abbastanza simile.
3. 40-50€, non spenderei meno - non tanto per una questione di sicurezza - ma perché cominciano a essere più pesanti, meno areati, etc.
4. basta una chiave da 15 o una brugola.
5. Non conosco quel modello ma non è male come prezzo, puoi sempre trattare un po', ma sembra veramente ben tenuta. Anche le ruote sono ottime, anche se non si trovano più ricambi poiché Marchisio ha chiuso qualche anno fa.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.683
.
Visita sito
Bici
.
Ma lui corre e troverà sicuramente qualcosa di suo gradimento...e dopo 30giorni restituirà anche quello e via così
La corsa non è costosa come il ciclismo, con un buono di 1000 euro ci vai avanti 10 anni di acquisti, anche perchè nella corsa a differenza della bicicletta si capisce fin da subito che il mezzo non fa la differenza. Prendere una scarpa da 500 euro o da 50 euro, non cambia molto.

Se hai le gambe vai forti, se non hai le gambe vai piano. Nel ciclismo si è portati a pensare che la colpa sia della bicicletta se uno è una schiappa.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ciao a tutti,
Vorrei comperare una bici economica ed usata senza spendere molto e sto valutando un po' di offerte su Subito.
Vorrei usare la bici anche per spostarmi la sera sul lungomare oppure per andare a fare la spesa. Mi piacerebbe poter montare i pedali tecnici e quelli classici sulla stessa bici.
Non mi serve nulla di impegnativo, io corro a piedi e in bici posso andare un paio di volte a settimana e fare un centinaio di km al massimo.
1) Quali sono le prime caratteristiche da guardare in una bici usata?
2) Un paio di pedali ed un paio di scarpe quanto costano?
3) Un casco economico quanto costa?
4) Esistono dei pedali facili da montare e smontare senza l'uso di chiavi?
5) A vostro avviso quale sarebbe il prezzo giusto di questa bicicletta?
subito__________it/vi/445003677.htm
Grazie

Visto che stai cercando un buon usato su subito, vai di Giant Advanced TCR, mettile in ordine di prezzo e prendi quella che risponde meglio al tuo badget, così stai sicuro che così non sbagli.

Per l'abbigliamento vai al decathlon e fatti consigliare da una delle belle commesse presenti in reparto :mrgreen:
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
La corsa non è costosa come il ciclismo, con un buono di 1000 euro ci vai avanti 10 anni di acquisti.

mmmmm con 1000 euro ci prendi giusto un paio di scarpe top e qualche completino tecnico. Altri 1500 (minimo) occorrono per un buon tapis roulant... Per non parlare del sensore da applicare alle scarpe, l'app strava, zwift (ancora gratis per i runner) e gli integratori.

Il ciclista che spende poco, è come il runner che si fa bastare 1000 euro per 10 anni. Non sono sportivi, cercano soltanto di star lontano dalle mogli :))):
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.312
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti,
Vorrei comperare una bici economica ed usata senza spendere molto e sto valutando un po' di offerte su Subito.
Vorrei usare la bici anche per spostarmi la sera sul lungomare oppure per andare a fare la spesa. Mi piacerebbe poter montare i pedali tecnici e quelli classici sulla stessa bici.
Non mi serve nulla di impegnativo, io corro a piedi e in bici posso andare un paio di volte a settimana e fare un centinaio di km al massimo.
1) Quali sono le prime caratteristiche da guardare in una bici usata?
2) Un paio di pedali ed un paio di scarpe quanto costano?
3) Un casco economico quanto costa?
4) Esistono dei pedali facili da montare e smontare senza l'uso di chiavi?
5) A vostro avviso quale sarebbe il prezzo giusto di questa bicicletta?
subito__________it/vi/445003677.htm
Grazie
Il mio consiglio è in primis di darti un budget, poi inizia a postarci quello che trovi, misurati altezza e cavallo per darci una idea della misura, poi per quanto riguarda il casco c'è ne sono da tutti i prezzi (basta non andare su cinesate da aliexpress o amazon) le marche note sono tutte ok, per assurdo anche quelli di lidl...., scarpe idem, verifica solo che siano compatibili con gli attacchi spd e prendi pedali double face; i pedali economici hanno solo il perno per chiave da 15 quelli più "evoluti" hanno anche nel perno la possibilità di montarli con una brugola (solitamente da 10). Ricorda che non c'è niente di più deleterio che pedalate su una bici che non ti piace....non soffermarti solo sul carbonio....ci sono diverse bici in acciaio che anche se un po' più datate sono migliori di tante entrylevel in carbonio....per il gruppo tutti ma proprio tutti se ben regolati funzionano bene, compresi i vari shimano tiagra e per assurdo anche i vecchi campagnolo dytona!!!
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Io ti consiglio una buona bici in acciaio, si trovano a buoni prezzi e ben tenute. Esteticamente sono bellissime. Occhio a non prenderla troppo datata per via dei rapporti durissimi.
Io ho iniziato così (avevo speso sui 400) e lo rifarei.
Tutto il resto dell'attrezzatura la trovi al Decathlon a spendere poco ma comunque spesso è roba molto valida anzi probabilmente migliore di quello che trovi nei negozi al doppio del prezzo.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.259
931
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
La corsa non è costosa come il ciclismo, con un buono di 1000 euro ci vai avanti 10 anni di acquisti, anche perchè nella corsa a differenza della bicicletta si capisce fin da subito che il mezzo non fa la differenza. Prendere una scarpa da 500 euro o da 50 euro, non cambia molto.

Se hai le gambe vai forti, se non hai le gambe vai piano. Nel ciclismo si è portati a pensare che la colpa sia della bicicletta se uno è una schiappa.
Non è proprio così, tra le scarpe ci sono grandi differenze.

Poi è ovvio che la differenza la fanno le gambe, funziona esattamente come la bici.

Dai una Van Rysel a pogacar e dammi la sua Colnago da 15.000€, lui ci metterà 30 secondi in più ma andrà sempre leggermente più forte di me.
 

FedeInBici

Novellino
9 Luglio 2022
9
1
44
Imperia
Visita sito
Bici
Nessuna
Prima di tutto grazie per tutti i vostri preziosissimi suggerimenti.

Di questa che mi dite?
subito______it/vi/436344917.htm

Quanto vale secondo voi?

Che tipo di bici è?

Ne vale la pena oppure è un ferro vecchio?

500 euro non li voglio spendere ma ho speranza che il venditore sia interessato a trattare...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
mmmmm con 1000 euro ci prendi giusto un paio di scarpe top e qualche completino tecnico. Altri 1500 (minimo) occorrono per un buon tapis roulant... Per non parlare del sensore da applicare alle scarpe, l'app strava, zwift (ancora gratis per i runner) e gli integratori.

Il ciclista che spende poco, è come il runner che si fa bastare 1000 euro per 10 anni. Non sono sportivi, cercano soltanto di star lontano dalle mogli :))):

Il costo della corsa non è lontanamente paragonabile, nel running si trova facilmente roba di fine serie o delle precedenti collezioni con sconti oltre il 50% . Le ultime scarpe prese le ho pagate meno di 70€ e sono quasi al top, per la bici ci prendi forse una sola scarpa di media/bassa gamma
Inoltre la qualità dell'abbigliamento non è cosi determinante, difficile sentire freddo correndo e in estete un pantaloncino e una canotta la paghi due euro, mica servono fondelli o traspirazioni particolari. Infine il tapis non lo usa praticamente nessuno così come il consumo di integratori è molto minore. Se vai a farti 10km stai a casa in meno di un'ora, che vuoi integrare. o-o
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.860
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Il costo della corsa non è lontanamente paragonabile, nel running si trova facilmente roba di fine serie o delle precedenti collezioni con sconti oltre il 50% . Le ultime scarpe prese le ho pagate meno di 70€ e sono quasi al top, per la bici ci prendi forse una sola scarpa di media/bassa gamma
Inoltre la qualità dell'abbigliamento non è cosi determinante, difficile sentire freddo correndo e in estete un pantaloncino e una canotta la paghi due euro, mica servono fondelli o traspirazioni particolari. Infine il tapis non lo usa praticamente nessuno così come il consumo di integratori è molto minore. Se vai a farti 10km stai a casa in meno di un'ora, che vuoi integrare. o-o
Almeno per la corsa il marketing ha potuto fare poco, ma non è detto che non si faccia passare l'idea di qualche suola miracolosa molleggiata che triplica le prestazioni
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.476
8.101
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Prima di tutto grazie per tutti i vostri preziosissimi suggerimenti.

Di questa che mi dite?
subito______it/vi/436344917.htm

Quanto vale secondo voi?

Che tipo di bici è?

Ne vale la pena oppure è un ferro vecchio?

500 euro non li voglio spendere ma ho speranza che il venditore sia interessato a trattare...
dovresti mettere il link giusto....
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Almeno per la corsa il marketing ha potuto fare poco, ma non è detto che non si faccia passare l'idea di qualche suola miracolosa molleggiata che triplica le prestazioni
Già esistono e vanno a ruba! i veri runner spendono quanto noi ciclisti, se non di più! Le trovi intorno alle 300 euro. Recentemente sono state vietate per le gare, hanno un elemento in carbonio che rende più reattiva e veloce tutta la falcata.
Nelle corse amatoriali usano solo quelle.. :))):
ed al runner vero ci vogliono almeno 4 paia di scarpe ogni 3 mesi: scarpe da gara (200-300 euro), scarpe da allenamento (100-200), scarpe da trail running (200-300) si spende anche molto per le calze.

Poi a chi parlava di scarpe economiche per bici (@Petgold969 : da decathlon con 40 -50 euro compri una buona scarpa da ciclismo. Ogni sport ti fa spendere quello che puoi spendere o che sei disposto a spendere.
 
  • Haha
Reactions: Luke86

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.860
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Già esistono e vanno a ruba! i veri runner spendono quanto noi ciclisti, se non di più! Le trovi intorno alle 300 euro. Recentemente sono state vietate per le gare, hanno un elemento in carbonio che rende più reattiva e veloce tutta la falcata.
Nelle corse amatoriali usano solo quelle.. :))):
ed al runner vero ci vogliono almeno 4 paia di scarpe ogni 3 mesi: scarpe da gara (200-300 euro), scarpe da allenamento (100-200), scarpe da trail running (200-300) si spende anche molto per le calze.

Poi a chi parlava di scarpe economiche per bici (@Petgold969 : da decathlon con 40 -50 euro compri una buona scarpa da ciclismo. Ogni sport ti fa spendere quello che puoi spendere o che sei disposto a spendere.
Non vorrei fossero dannose per i tendini, comunque in giro non ne ho viste di scarpe tecnologiche, ci farò caso