vorrei fare un passo da gigante con queste ruote Mavic Ksyrium Sl S Wts 2013

mannistefan

Pedivella
16 Gennaio 2013
402
2
Sardegna
Visita sito
Bici
Focus Culebro Shimano 105
salve a tutti ho bisogno di un consiglio ?! vorrei fare un bel miglioramento sulla mia bici che ho in firma con queste ruote MAVIC KSYRIUM SL S WTS 2013 da quello che ho capito ,,compreso i copertoncino e camere e sganci pesano meno di 2 kg , in base ai vostri consiglio venderò le mie Fulcrum 3 acquistate di 3 mano in somma già usurate ,, possibilmente datemi un info dove le potrei acquistare Online a un ottimo prezzo , grazie a tutti che partecipano a questo bellissimo forum :mrgreen:o-o
 

mannistefan

Pedivella
16 Gennaio 2013
402
2
Sardegna
Visita sito
Bici
Focus Culebro Shimano 105
salve a tutti ho bisogno di un consiglio ?! vorrei fare un bel miglioramento sulla mia bici che ho in firma con queste ruote MAVIC KSYRIUM SL S WTS 2013 da quello che ho capito ,,compreso i copertoncino e camere e sganci pesano meno di 2 kg , in base ai vostri consiglio venderò le mie Fulcrum 3 acquistate di 3 mano in somma già usurate ,, possibilmente datemi un info dove le potrei acquistare Online a un ottimo prezzo , grazie a tutti che partecipano a questo bellissimo forum :mrgreen:o-o

:-x:ola:
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
sono precisi nella spedizione ?? e seri per la garanzia ?

riguardo alle Mavic conosci le sue qualità ? grazie

Posto il mio pensiero.Le ruote fanno molto su una bdc. Le mavic sono molto performanti e leggere...ma.
Le mavic che hai scelto mi danno l'impressione di esere un tantinello delicate...le "vecchie " SL che io possiedo quando vanno bene sono ottime....quando,pero', vanno bene.Perche' sono e e restano ruote sofisticate e delicate.In piu' i tempi dell'assistenza mavic e i costi non sono allo stesso livello delle prestazioni delle loro ruote.
In definitiva io sto "tirando" con le mie vecchie mavic sl e invece di spendere per sostituire cerchio e raggi ho gia' messo quei soldini in un salvadanaio per comprarmi le fulcrum zero.
Prestazionali come le sl ma ben piu' affidabili e manutenibili.E, secondo me, con una rete assistenza e vendita di altro livello.
IMHO.
PS dai un' occhiata al mio thread problema mavic sl e guarda cosa mi sono inventato per la rumorosita' dei raggi della ruota posteriore.
 
Ultima modifica:

mannistefan

Pedivella
16 Gennaio 2013
402
2
Sardegna
Visita sito
Bici
Focus Culebro Shimano 105
Posto il mio pensiero.Le ruote fanno molto su una bdc. Le mavic sono molto performanti e leggere...ma.
Le mavic che hai scelto mi danno l'impressione di esere un tantinello delicate...le "vecchie " SL che io possiedo quando vanno bene sono ottime....quando,pero', vanno bene.Perche' sono e e restano ruote sofisticate e delicate.In piu' i tempi dell'assistenza mavic e i costi non sono allo stesso livello delle prestazioni delle loro ruote.
In definitiva io sto "tirando" con le mie vecchie mavic sl e invece di spendere per sostituire cerchio e raggi ho gia' messo quei soldini in un salvadanaio per comprarmi le fulcrum zero.
Prestazionali come le sl ma ben piu' affidabili e manutenibili.E, secondo me, con una rete assistenza e vendita di altro livello.
IMHO.
PS dai un' occhiata al mio thread problema mavic sl e guarda cosa mi sono inventato per la rumorosita' dei raggi della ruota posteriore.


allora le lasciamo perdere
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
allora le lasciamo perdere

Guarda, e' ,il mio onesto pensiero.Anch'io le trovo belle e sono sicuramente performanti, ma la mia personale esperienza mi porta verso Fulcrum.
Le nostre personali esperienze non possono essere portate a legge generale, ma sono esperienze, appunto, personali.E comunque anche se prenderai le r0 o queste tieni un set di ruote basiche (r7,aksium race, etc) da usare tutti i giorni.Le nostre strade non perdonano.
 

mannistefan

Pedivella
16 Gennaio 2013
402
2
Sardegna
Visita sito
Bici
Focus Culebro Shimano 105
Guarda, e' ,il mio onesto pensiero.Anch'io le trovo belle e sono sicuramente performanti, ma la mia personale esperienza mi porta verso Fulcrum.
Le nostre personali esperienze non possono essere portate a legge generale, ma sono esperienze, appunto, personali.E comunque anche se prenderai le r0 o queste tieni un set di ruote basiche (r7,aksium race, etc) da usare tutti i giorni.Le nostre strade non perdonano.

sulle mavic ho già sentito che avevano dei problemi ma non pensavo questo modello oltre le Fulcrum che mi consigli ? Vuelta Vision marchisio se è possibile anche con un budget inferiore tipo 500 euro
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
sulle mavic ho già sentito che avevano dei problemi ma non pensavo questo modello oltre le Fulcrum che mi consigli ? Vuelta Vision marchisio se è possibile anche con un budget inferiore tipo 500 euro
Fulcrum 1(ma sei sempre sopra i 500) o, altrimenti , le r0 usate....le trovi sotto i 500 euri...ma occhio. Sono ruote usate spesso dai garisti e rischiano di essere piuttosto vissute...anche se, se il cerchio e' dritto, sono centrate e hanno le piste frenanti in ordine sono ruote che si manutengono facilmente.Ma sarebbe meglio comprarle dall'amico che si sa come le tiene e quanta strada ci ha fatto.Ma tra 500 euri e 800 con tanto di garanzia e soprattutto le hai su tu per primo e te e porti avanti, io aspetterei e le prenderei nuove.A meno di una super occasione.
Poi io non amo le vie di mezzo. La ruota per bdc e' di due tipi, quella da battaglia per tutti i giorni con copertoncini da "fatica" e quella leggera e performante con su copertoncini leggeri e scorrevoli.Al di la' di carbonio, medio, alto profilo etc che riguarda altri e particolari aspetti.
Per cui ti consiglio le FULCRUM RACING ZERO.
 

mannistefan

Pedivella
16 Gennaio 2013
402
2
Sardegna
Visita sito
Bici
Focus Culebro Shimano 105
Fulcrum 1(ma sei sempre sopra i 500) o, altrimenti , le r0 usate....le trovi sotto i 500 euri...ma occhio. Sono ruote usate spesso dai garisti e rischiano di essere piuttosto vissute...anche se, se il cerchio e' dritto, sono centrate e hanno le piste frenanti in ordine sono ruote che si manutengono facilmente.Ma sarebbe meglio comprarle dall'amico che si sa come le tiene e quanta strada ci ha fatto.Ma tra 500 euri e 800 con tanto di garanzia e soprattutto le hai su tu per primo e te e porti avanti, io aspetterei e le prenderei nuove.A meno di una super occasione.
Poi io non amo le vie di mezzo. La ruota per bdc e' di due tipi, quella da battaglia per tutti i giorni con copertoncini da "fatica" e quella leggera e performante con su copertoncini leggeri e scorrevoli.Al di la' di carbonio, medio, alto profilo etc che riguarda altri e particolari aspetti.
Per cui ti consiglio le FULCRUM RACING ZERO.

ok o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
salve a tutti ho bisogno di un consiglio ?! vorrei fare un bel miglioramento sulla mia bici che ho in firma con queste ruote MAVIC KSYRIUM SL S WTS 2013 da quello che ho capito ,,compreso i copertoncino e camere e sganci pesano meno di 2 kg , in base ai vostri consiglio venderò le mie Fulcrum 3 acquistate di 3 mano in somma già usurate ,, possibilmente datemi un info dove le potrei acquistare Online a un ottimo prezzo , grazie a tutti che partecipano a questo bellissimo forum :mrgreen:o-o

Secondo me sulla bici che hai non avrebbe senso montare ruote troppo buone, a meno che tu non abbia intenzione a breve di cambiare telaio: potresti orientarti a tal proposito su delle Vision T30 o delle Fulcrum R3 nuove.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Posto il mio pensiero.Le ruote fanno molto su una bdc. Le mavic sono molto performanti e leggere...ma.
Le mavic che hai scelto mi danno l'impressione di esere un tantinello delicate...le "vecchie " SL che io possiedo quando vanno bene sono ottime....quando,pero', vanno bene.Perche' sono e e restano ruote sofisticate e delicate.In piu' i tempi dell'assistenza mavic e i costi non sono allo stesso livello delle prestazioni delle loro ruote.
In definitiva io sto "tirando" con le mie vecchie mavic sl e invece di spendere per sostituire cerchio e raggi ho gia' messo quei soldini in un salvadanaio per comprarmi le fulcrum zero.
Prestazionali come le sl ma ben piu' affidabili e manutenibili.E, secondo me, con una rete assistenza e vendita di altro livello.
IMHO.
PS dai un' occhiata al mio thread problema mavic sl e guarda cosa mi sono inventato per la rumorosita' dei raggi della ruota posteriore.

Ti straquoto. Hai reso perfettamente l'idea. Anche io ho dato dentro le mie mavic e preso delle R0. Tornare indietro sarebbe da folli. E cmq Fulcrum la conosco da quando hanno iniziato e ti evo dire che ho ancora ruote datate che vanno sempre. Manutenzione 1 volta l'anno (quando mi ricordo di farla...) :mrgreen:
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
salve a tutti ho bisogno di un consiglio ?! vorrei fare un bel miglioramento sulla mia bici che ho in firma con queste ruote MAVIC KSYRIUM SL S WTS 2013 da quello che ho capito ,,compreso i copertoncino e camere e sganci pesano meno di 2 kg , in base ai vostri consiglio venderò le mie Fulcrum 3 acquistate di 3 mano in somma già usurate ,, possibilmente datemi un info dove le potrei acquistare Online a un ottimo prezzo , grazie a tutti che partecipano a questo bellissimo forum :mrgreen:o-o

Ottima scelta.....
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Fulcrum 1(ma sei sempre sopra i 500) o, altrimenti , le r0 usate....le trovi sotto i 500 euri...ma occhio. Sono ruote usate spesso dai garisti e rischiano di essere piuttosto vissute...anche se, se il cerchio e' dritto, sono centrate e hanno le piste frenanti in ordine sono ruote che si manutengono facilmente.Ma sarebbe meglio comprarle dall'amico che si sa come le tiene e quanta strada ci ha fatto.Ma tra 500 euri e 800 con tanto di garanzia e soprattutto le hai su tu per primo e te e porti avanti, io aspetterei e le prenderei nuove.A meno di una super occasione.
Poi io non amo le vie di mezzo. La ruota per bdc e' di due tipi, quella da battaglia per tutti i giorni con copertoncini da "fatica" e quella leggera e performante con su copertoncini leggeri e scorrevoli.Al di la' di carbonio, medio, alto profilo etc che riguarda altri e particolari aspetti.
Per cui ti consiglio le FULCRUM RACING ZERO.

Cmq le R0 le trovi a 700€ nude. Calcola 750 con ottimi copertoni. Vai sul nuovo e affidati ad un buon fulcrum dealer in modo tale da avere la massima assistenza (sperando tu non ne abbia bisogno). Tieni sempre in considerazione il secondo paio basico per tutti i giorni. Poi dipende da quanta strada fai
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
dici che la bici non è al altezza

Sì, ma lo dico per te eh? Poi se tra qualche mese hai intenzione di cambiare telaio e gruppo, almeno ti ritrovi con un paio di ruote al top. Ma fossi in te, con i soldi delle Ksyrium e il tuo telaio prenderesti un telaio sicuramente superiore, quindi se vuoi un consiglio, non farla questa spesa.
 

mannistefan

Pedivella
16 Gennaio 2013
402
2
Sardegna
Visita sito
Bici
Focus Culebro Shimano 105
Sì, ma lo dico per te eh? Poi se tra qualche mese hai intenzione di cambiare telaio e gruppo, almeno ti ritrovi con un paio di ruote al top. Ma fossi in te, con i soldi delle Ksyrium e il tuo telaio prenderesti un telaio sicuramente superiore, quindi se vuoi un consiglio, non farla questa spesa.


allora da quello che ho capito mi coverebbe conservarmi quei soldi magari mettendo da parte altri risparmi vendendo anche la mia attuale e acquistarne un altra superiore , sia come telaio cambio e magari con ruote di media qualità tipo le Fulcrum 3
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
allora da quello che ho capito mi coverebbe conservarmi quei soldi magari mettendo da parte altri risparmi vendendo anche la mia attuale e acquistarne un altra superiore , sia come telaio cambio e magari con ruote di media qualità tipo le Fulcrum 3

Le ruote sono una cosa, il telaio un'altra. ma le ruote le puoi tenere anche in futuro....le r3 sono una buona via di mezzo, non ti cambierebbero la vita...le r0 come le mavic sl sono di un altro livello.
se tu comprassi le r3 poi cambiando telaio , un telaio piu' leggero e costoso, vorresti cambiare anche le r3.....le r0 vanno bene oggi sull'alu che hai e andranno meglio su un caad 10 o un carbon piu' leggero....
coraggio.....:mrgreen:
o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
allora da quello che ho capito mi coverebbe conservarmi quei soldi magari mettendo da parte altri risparmi vendendo anche la mia attuale e acquistarne un altra superiore , sia come telaio cambio e magari con ruote di media qualità tipo le Fulcrum 3

Esatto, aspetta: tieniti le R3, metti da parte i soldi e più in là ti cambi tutto: telaio, gruppo e bici. Io per dirtela tutta, volevo cambiare le ruote: presi un anno fa delle Ksyrium SSC SL di seconda mano a 270 euro, già gommate con Continental GP4000S, a livello di componentistica parto già con un'ottima base, sicchè anziché prendere ruote nuove a breve prenderò un bel Cervèlo R3 che è di gran lunga superiore al mio attuale telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: Rikiii

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
si ma le ruote di ottima qualità cambiano immediatamente il feeling della bici in Toto , con una spesa diciamo non esagerata , se dei soddisfatto del tuo telaio vedrai che con ruote al top ne esalterai ancora le caratteristiche e cima potrai tenere e usare sul prossimo telaio . certo che se hai disponibilità per un cannondale super6 e lightweight allora il discorso cambia