vorrei sapere l'anno di questa legnano

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
salve ragazzi sono nuovo sul forum, ma vorrei sapere di che modello si tratta questa bici, nel telaio c'e una sigla EK 5590 sapreste dirmi di che anno é?
presumo anni 60' ha le aste del freno posteriore che corrono esternamente al telaio
le Legnano più "vecchiette" il leveraggio per il freno posteriore era all'interno del telaio, nel tubo diagonale
 
Ultima modifica:

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
presumo anni 60' ha le aste del freno posteriore che corrono esternamente al telaio
le Legnano più "vecchiette" il leveraggio per il freno posteriore era all'interno del telaio, nel tubo diagonale

Concordo che le Legnano vecchiette avevano il freno posteriore interno ma quelle nonne avevano la trasmissione esterna, dico questo perchè un telaio con quel piantone così "sdraiato" all'indietro e il carro così lungo mi fanno pensare a una legnano molto anziana. Prova a guardare dietro alle pedivelle o sulle ghiere del movimento centrale o, smontando lo stesso, sul perno se c'è marchiato l'anno di costruzione.
 

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Concordo che le Legnano vecchiette avevano il freno posteriore interno ma quelle nonne avevano la trasmissione esterna, dico questo perchè un telaio con quel piantone così "sdraiato" all'indietro e il carro così lungo mi fanno pensare a una legnano molto anziana. Prova a guardare dietro alle pedivelle o sulle ghiere del movimento centrale o, smontando lo stesso, sul perno se c'è marchiato l'anno di costruzione.

Mi auto quoto perchè forse l'ho trovata ed aveva ragione Pogliaghi,potrebbe essere questa:
[url]http://www.flickr.com/photos/ruotedicarta/7002051804/in/set-72157629613122152/[/URL]
però dalla foto il telaio mi sembrava tanto inclinato boh ;nonzo%
 

leozan

Pignone
19 Ottobre 2008
250
0
cotignola
Visita sito
Potrebbe essere fine anni 60, la mia r del 65 ha ancora il freno post interno
Puoi mettere delle foto più grandi?
Prova a guardare dietro alle pedivelle forse è ancora stampato l' anno di produzione.
 

leozan

Pignone
19 Ottobre 2008
250
0
cotignola
Visita sito
Ultima modifica: