Ho un rullo Elite Chrono Hydromag elastogel, quello per intenderci con 5 livelli di resistenza e lattacco che si adatta al peso del ciclista, non necessita quindi uneventuale regolazione dellaltezza, visto che il peso grava direttamente sul rullino elastogel.
Dopo questa premessa dettagliata passo alla domanda, come mai dopo circa unora ed oltre alla fine dogni seduta sono costretto a raccogliere con la scopa, quota parte della ruota dispersa in detriti (tipo pangrattato) sparsi ovunque, con evidenti tracce dusura della gomma in diversi punti ?? È da ritenersi una consuetudine tipica dei rulli o uneccezione del mio??
Sinceramente sono a conoscenza del fatto che il rullo usuri precocemente il copertoncino, nel mio caso un Continetal Gran Prix 4000, ma ha mio avviso è unusura eccessiva per luso che ne faccio.
Sono reduce da un incidente con un motorino, lutilizzo del rullo pertanto è necessario per riacquistare tono al quadricipite.
Sostituire la ruota e copertoncino con una vecchia da utilizzare prettamente per il rullo, credo sia la soluzione definitiva, ciononostante rimangono lincognite che sia la mescola del Continetal troppo morbida??.. le regolazioni (poche tra laltro) le ho provate tutte, mi rimane di fissarlo al soffitto??... inoltre è da ritenersi affidabile il Continental oramai usurato per uscite su strada??..
Vi ringrazio anticipatamente.
Dopo questa premessa dettagliata passo alla domanda, come mai dopo circa unora ed oltre alla fine dogni seduta sono costretto a raccogliere con la scopa, quota parte della ruota dispersa in detriti (tipo pangrattato) sparsi ovunque, con evidenti tracce dusura della gomma in diversi punti ?? È da ritenersi una consuetudine tipica dei rulli o uneccezione del mio??
Sinceramente sono a conoscenza del fatto che il rullo usuri precocemente il copertoncino, nel mio caso un Continetal Gran Prix 4000, ma ha mio avviso è unusura eccessiva per luso che ne faccio.
Sono reduce da un incidente con un motorino, lutilizzo del rullo pertanto è necessario per riacquistare tono al quadricipite.
Sostituire la ruota e copertoncino con una vecchia da utilizzare prettamente per il rullo, credo sia la soluzione definitiva, ciononostante rimangono lincognite che sia la mescola del Continetal troppo morbida??.. le regolazioni (poche tra laltro) le ho provate tutte, mi rimane di fissarlo al soffitto??... inoltre è da ritenersi affidabile il Continental oramai usurato per uscite su strada??..
Vi ringrazio anticipatamente.
