Vorrei scusarmi

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
o-o
continuo quindi a non capire il perché di una pena così pesante, di fronte a frotte di portoghesi e maghi dei chip a ogni gf
Anche io apprezzo le spiegazioni di Beppe_tv, o-o
(per quel nulla che conta la mia opinione)
mentre il tuo intervento meno.
Una pena è una pena, mi sembra chiaro che correre con un pettorale non proprio (quindi con 2 persone con lo stesso numero in gara) può causare grossi problemi alla macchina organizzativa, mentre i portoghesi sono facilmente visibili e i maghi dei chip fanno solo furbate che hanno effetto sulla classifica. Poi possono anche ridurla un po o meno, lo deciderà chi di dovere se interpellato, ma star qui a discutere mi sembra inutile.
Se da ora in poi hanno deciso per la TOLLERANZA ZERO da qualche parte bisogna iniziare, se no poi i prossimi "eh ma a lui avete dato solo 3 mesi (invernali...)" etc etc.

Per la cosa delle ammiraglie... con uno stiramente forse era meglio salire visto che era dietro! Cmq condivido l'idea di critica alle ammiraglie, ma visto che sono legali in caso di infortunio è giusto usarle o-o

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Credo sia giunto il momento di provare, se mi riesce, di spiegarvi i retroscena della azione, senza dubbio alcuno deprecabile, da me fatta alla Gf Sportful 2011. Lo faccio con serenità visto che così è stata da me riportata in sede disciplinare.

La settimana della Sportful a causa di impegni accademici e di un problema fisico (a causa del quale pochi giorni fa ho subito un piccolo intervento chirurgico), non sono riuscito ad allenarmi come sono solito fare, motivo per il quale ho seriamente pensato di rinunciare alla partecipazione in vista poi di stare al meglio per la Maratona.

Ero altresì titubante per il fatto che non avendo a disposizione l'ammiraglia, se fossi "saltato", come poi è concretamente accaduto, non sarei potuto nemmeno salire in macchina. Mi permetto qui di dire che era un modo di pensare che poi ho cambiato radicalmente col tempo. Il 99% dei granfondisti corrono senza ammiraglia, e dunque non è un pensiero che mi sarebbe nemmeno dovuto balenare per la testa. Spero di aver dimostrato questo mio cambio di rotta alla gf Avesani quando, nonostante lo stiramento del vasto mediale della gamba dx finii la corsa comunque ( e mancavano 90km), pur avendo l'ammiraglia dietro di me.

Sabato sera mi sono concesso un uscita in compagnia, ed all'aperitivo, trovato Fabio, dissi lui che il giorno dopo non sarei andato a Feltre con buone probabilitá, anche se mi sarebbe piaciuto fare la corsa come allenamento. Nacque così l'idea di andare assieme a farla in questa modalità. Restava il problema che per cercare di ottimizzare l'allenamento e fare un buon ritmo gara, sarei dovuto restare il più possibile col gruppo di testa. Fabio che non era iscritto però sarebbe stato giustamente allontanato dai primi gruppi. Mi venne in mente che avevo il pettorale dell'anno prima a casa, ritirato ma mai utilizzato in quanto rinunciai nel 2010 a partire per le condizioni climatiche davvero troppo avverse. La mattina della corsa gli diedi così il mio vecchio numero.

A posteriori mi è facile ora grazie a tutti i vostri commenti valutare la potenziale dannosità di quella mia azione, alla quale inizialmente non diedi alcun peso. Ringrazio voi tutti e gli organi di giustizia per avermi fatto riflettere sul significato delle mie azioni, e chiedo ancora scusa per quanto fatto.

P.s. Mi permetto di precisare che non sono avvocato, non che non voglia tale appellativo, ma allo stato delle cose non è vero, né io ho mai dichiarato di esserlo, credo sia solo un garbuglio mediatico.

Non giudicherò la pena che ti infliggeranno,ma credo a questa tesi.
Non ci vedo quale altro motivo ci sarebbe potuto essere.

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
.......evviva i pentiti!!!!! EVVAIIIIIII con la riduzione della sanzione!!!! e' pentito echediamine

E' un peccato vedere come in uno dei pochissimi thread in cui riesce ad affrontare un tema "scottante" come quello dei portoghesi (o infiltrati) con un spirito di reale analisi e confronto, come dire, elegante, ci si trovi ancora difronte a questi interventi flame di cui sinceramente non capisco proprio lo scopo.
Se verrà decisa una riduzione della pena sarà la giustizia sportiva a deciderlo, non certo il "nostro" tribunale popolare. Possiamo discutere parlandoci e mettendo difronte i rispettivi punti di vista.
Cosa si porta alla discussione con interventi come questo?
Mi dispiace leggerli, è un peccato davvero.

• Mi piace
Reactions: Deciso

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
Sono molto perplesso. A 26 anni si è uomini, non ragazzini.
A 20 anni me ne sono andato di casa e mi son fatto la mia vita. Mi sono preso le mie responsabilità perchè i miei genitori non potevano più mantenere tutta la famiglia, numerosa e monoreddito. E non è per dire "guarda quanto sono bravo", ma bensì per dire di non raccontarmi che sei ancora un ragazzo. Le cavolate si fanno da bambini, con la maggiore età diventano furbate.
Essendo distantissimo da qualsiasi forma di agonismo, fortunatamente o meno, non mi interessa qui cosa farai, ma ti consiglio solo di fermarti di più a riflettere, su alcuni aspetti, non solo al fatto sportivo. In fondo anche la vita è una corsa.
Con l'umiltà forse, e spesso, non si diventa ricchi di denaro e potere, ma ricchi dentro sì però. Ricchi di dignità e di orgoglio. In ogni cosa questo a mio parere è il denominatore comune che non deve mai essere perso di vista. Altrimenti tutto sul momento sembra bello e solido, ma poi perde consistenza e svanisce, Blade Runner docet, come lacrime nella pioggia.

Leggo le tue scuse, ripeto, con perplessità e diffidenza. Non perchè non siano da te sentite, questo non lo posso giudicare con fermezza, e probabilmente lo sono. Ma non vorrei siano il frutto di un processo che non conosco, interiore, o proveniente dall'esterno, che ha prodotto questo, ma che alla fine non sia una copia fedele della realtà. Il tempo lo deciderà.
E quindi quoto l'amico Green Dolphin.

Le parole di Mika possono sembrare dure ma nella vita ci devono essere delle regole, regole che vanno rispettate, altrimenti non c'è rispetto per gli altri. E più che mai in questo momento è un messaggio molto importante.
E' vero, nella vita capita a tutti di sbagliare in ogni campo. E non è una frase fatta. Certo tu sei giovane, ma penso con una già ottima esperienza di vita che avrebbe dovuto (se usata) fermarti da fare quella schiocchezza.
Il pericolo è: oggi fare una sciocchezza per farsi una pedalata con un amico (niente di particolarmente grave), domani magari avere voglia di trovare scorciatoie per il successo. Io spero e mi auguro che Beppe abbia la forza e il coraggio di continuare questo sport con professionalità e con rispetto per se stesso e gli altri. E il tuo sarà un esempio importante perchè, visti i successi, qualcuno cercherà di certo di imitarti. Questa è la responsabilità che si prende chi emerge con merito dalla massa. In bocca la lupo

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
E' un peccato vedere come in uno dei pochissimi thread in cui riesce ad affrontare un tema "scottante" come quello dei portoghesi (o infiltrati) con un spirito di reale analisi e confronto, come dire, elegante, ci si trovi ancora difronte a questi interventi flame di cui sinceramente non capisco proprio lo scopo.
Se verrà decisa una riduzione della pena sarà la giustizia sportiva a deciderlo, non certo il "nostro" tribunale popolare. Possiamo discutere parlandoci e mettendo difronte i rispettivi punti di vista.

Otello, ottimo intervento.

Per quanto mi riguarda chi ci "mette la faccia" è una degna persona.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion

Quoto

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

Otello, ottimo intervento.

Per quanto mi riguarda chi ci "mette la faccia" è una degna persona.

Ragazzi....io la mia faccia la metto come e quando volete in difesa di un imprescindibile dogma della vita ....l'onestà. E se volete aggiungetevi pure l'etica e il rispetto del prossimo.
In tutta questa vicenda io non vedo nessuno dei tre punti, quindi per me il pentimento e' acqua fresca.
Se per qualche motivo riuscite a estrapolare dei casi della vita in cui uno dei tre punti è meno importante, vuol dire che sono io fuori posto.
LENHARDT Giancarlo - Gorizia

Mai e poi mai mi ergerei a giudice e censore, voi mi pare che lo state facendo se vi basta un "mi dispiace, sono un bimbo, non lo faccio piu" per perdonare qualcuno. Vi auguro di non trovarvi MAI nella vita a dover veramente decidere per il perdono, vi assicuro che è molto difficile, molto piu difficile di perdonare CONTOTERZI.

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
Io apprezzo molto le scuse,però devo dire che se uno ha sbagliato è giusto che paghi la propria "punizione" fino in fondo e senza sconti solo perchè si è scusato.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Letto e preso per buono quanto detto...mi ritrovo però a ragionare anch'io come fatto da Mika e gli altri sul fatto che siano parole espresse
1. a distanza di mesi...mah
2. dopo la dura repressione del forum
3. dopo la condanna della Fci

lasciaci caro Beppe il dubbio...e prova a convincerci con il tuo comportamento ma non chiedere l'assoluzione immediata ne tanto meno totale.

con amicizia

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
Grazie per essere venuto a scusarti.

Una delle cose che maggiormente mancano oggi, la capacità di chiedersi scusa se si sbaglia.

La sincerità delle scuse non può essere certo valutata così tramite via mediatica.
Hai usato belle parole, sembra esserci il cuore.

Continua a comportarti in armonia con le tue scuse e le azioni daranno ulteriore valore alle tue parole, che ripeto già leggere è importante e diverso da quel che si vede ogni giorno, dove prevaricazione e maleducazione spadroneggiano.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io non me la sento di biasimare gli scettici, modi coloriti a parte :-).

Solo il tempo sapra' dirci quanto sentite siano queste scuse.

Poi se in un eventuale appello mi si dicesse che la pena è stata diminuita perche quella in primo grado era eccessiva non avrei nulla da eccepire, se mi si dicesse che la si è diminuita "perchè si è scusato su bdc-forum" rimarrei assai perplesso...

Certo che come dice "Sindaco" la differenza con il caso "Dazzani" è notevole, e se mi chiedete a prescindere da tutto se preferisco chi è venuto qui a scusarsi o chi non lo ha fatto, il primo prende il mio voto, anche se lo facesse sperando in uno sconticino...

Ultima modifica:

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Ragazzi....io la mia faccia la metto come e quando volete in difesa di un imprescindibile dogma della vita ....l'onestà. E se volete aggiungetevi pure l'etica e il rispetto del prossimo.
In tutta questa vicenda io non vedo nessuno dei tre punti, quindi per me il pentimento e' acqua fresca.
Se per qualche motivo riuscite a estrapolare dei casi della vita in cui uno dei tre punti è meno importante, vuol dire che sono io fuori posto.
LENHARDT Giancarlo - Gorizia

Mai e poi mai mi ergerei a giudice e censore, voi mi pare che lo state facendo se vi basta un "mi dispiace, sono un bimbo, non lo faccio piu" per perdonare qualcuno. Vi auguro di non trovarvi MAI nella vita a dover veramente decidere per il perdono, vi assicuro che è molto difficile, molto piu difficile di perdonare CONTOTERZI.

A me è dispiaciuto leggere il tuo intervento proprio perchè so che non la pensi come quello che hai scritto potrebbe lasciar pensare. Tutto qua.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Sono portato a credere che le scuse siano veramente sincere e che non abbiano carattere strumentale.
Sarò un buonista ma sono convinto che si sia effettivamente pentito di quello che ha commesso per il semplice fatto che ove tale comportamento fosse stato dettato o suggerito da altri fini non avrebbe certamente intrapreso la strada giusta anche se tale contrinzione ha avuto enfasi e divulgazione sulla rete e su riviste specializzate on line.
Vi è di più. Chi eventualmente lo deve giudicare in sede di appello certamente non verrà a leggere questa discussione nè si farà condizionare da fattori esterni alla giustizia sportiva.
Lo stesso Sorrenti avrebbe potuto pentirsi nel suo atto di impugnazione senza farlo sapere a nessuno.
Bisogna però dire che nessuno, tranne chi ha sempre creduto ed avuto fiducia in un determinato progetto, si aspettava una notizia e una sanzione del genere assolutamente inedita e, per certi versi per l'andazzo divenuto prassi e consuetudine, rivoluzionaria.
Tutti avranno capito che certe violazioni, d'ora in poi, verranno severamente punite.
Sorrenti paga per primo per colpa di quel sistema che nella convinzione di molti rappresentava la tacita liceità dell'illecito.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sono portato a credere che le scuse siano veramente sincere e che non abbiano carattere strumentale.
Sarò un buonista ma sono convinto che si sia effettivamente pentito di quello che ha commesso per il semplice fatto che ove tale comportamento fosse stato dettato o suggerito da altri fini non avrebbe certamente intrapreso la strada giusta anche se tale contrinzione ha avuto enfasi e divulgazione sulla rete e su riviste specializzate on line.
Vi è di più. Chi eventualmente lo deve giudicare in sede di appello certamente non verrà a leggere questa discussione nè si farà condizionare da fattori esterni alla giustizia sportiva.
Lo stesso Sorrenti avrebbe potuto pentirsi nel suo atto di impugnazione senza farlo sapere a nessuno.
Bisogna però dire che nessuno, tranne chi ha sempre creduto ed avuto fiducia in un determinato progetto, si aspettava una notizia e una sanzione del genere assolutamente inedita e, per certi versi per l'andazzo divenuto prassi e consuetudine, rivoluzionaria.
Tutti avranno capito che certe violazioni, d'ora in poi, verranno severamente punite.
Sorrenti paga per primo per colpa di quel sistema che nella convinzione di molti rappresentava la tacita liceità dell'illecito.

E' l'accusato che deve produrre prove e/o altro materiale per discolparsi o per avanzare attenuanti. Non è certo chi deve giudicare a dover andare in cerca di queste prove.
Ad ogni modo, come si vede, la notizia comincia già a girare altrove.....

[url]http://news.cycling.it/news.asp?param=%20cycling.it/news/2011/12/1/LE_SCUSE_DI_SORRENTI_MAZZOCCHI&id=5335&t_hp=C[/URL]

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
E' l'accusato che deve produrre prove e/o altro materiale per discolparsi o per avanzare attenuanti. Non è certo chi deve giudicare a dover andare in cerca di queste prove.
Ad ogni modo, come si vede, la notizia comincia già a girare altrove.....

http://news.cycling.it/news.asp?par...LE_SCUSE_DI_SORRENTI_MAZZOCCHI&id=5335&t_hp=C[url]http://news.cycling.it/news.asp?param=%20cycling.it/news/2011/12/1/LE_SCUSE_DI_SORRENTI_MAZZOCCHI&id=5335&t_hp=C[/URL]

Scusami ma o diciamo la stessa cosa o non ti ho capito.

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Ciao a tutti,
mi sono imbattuto quasi per caso in questa discussione e, incuriosito dalla vicenda, mi sono andato a rileggere il post e la discussione incriminata.
Devo dire, premetto da profano del mondo delle GF su strada visto che arrivo dalla mtb (dove a vincere sono sempre più o meno gli stessi), che ho notato una grossa diffidenza di base verso chi finisce nelle prime posizioni.
Beppe, da quanto ho capito, sebbene non molto esperto ha fatto un numero assurdo imponendosi nell Maratona. Il sentimento generale di molti forumendoli è stato quello di sollevare sospetti circa la prestazione di Beppe. Un comportamento forse un po' precipitoso, ma che può essere dettato da fatti poco piacevoli successi in passato in altre GF. Penso che in alcuni post su sia calcata un po' troppo la mano. Beppe dal canto suo ha fatto un intervento, direi dovuto, molto duro e colorito che ha alimentato la polemica. Alcuni concetti che esprime mi trovano d'accordo, mentre altri, specialmente sul doping, faccio fatica a comprenderli. Visto che di base sono una persona che tende a dare fiducia penso che alla maratona abbia vinto per merito suo, grazie al duro allenamento, al suo talento, ad una giornata per lui di grazia e anche una bella botta di culo! I controlli sono risultati negativi e soprattutto il fatto della bici a motore mi fa sorridere.
Quelli che ha fatto alla Sportful è una cagata che poteva evitare. È logico che essendo tra i più quotati, la visibilità di una qualunque infrazione crea molto più eco. Poi la pena mi sembra eccessiva, ma se il messaggio deve essere forte forse è giusto così.
Tornando alle scuse mi sembrano sincere e nn mi sembra che venga esplicitato un secondo fine, anzi Beppe mi sembra deciso a prendere le sue responsabilità.

Alla fine però solo tempo chiarirà le cose, ma sono fiducioso.

Ciao

Andre

C