Vorrei scusarmi

Beppe_tv

via col vento
10 Maggio 2010
17
3
Treviso
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius 900
Ciao a tutti, sono Giuseppe Sorrenti Mazzocchi, il vincitore del percorso lungo alla Maratona dles Dolomites 2011, ed autore di questo messaggio:

Ho letto con enorme tristezza tutto questo thread. Preannuncio che è il mio primo, ed anche ultimo intervento in questo forum.
Voi cari signori non siete altro che la rovina del bellissimo mondo della bicicletta. Infagate e sputate sui risultati altrui, vedete del marcio ovunque, del nero anche dove splende il sole.
Un forum sulla bdc dovrebbe essere un qualcosa di propositivo, di costruttivo, di formativo, che esalta la bellezza del nostro amato sport. Ed invece qua vedo persone che divorate dall’invidia, dalla mancanza di risultati, o semplicemente da una mala fede innata non fanno altro che pisciare sui risultati altrui (uso le parole di Cancellara in quanto mi sembrano le più appropriate).
Il fatto che degli atleti vengano trovati positivi ai controlli dovrebbe creare, come crea in me ed in molti altri come me, solamente un immenso dispiacere, per non poter più confrontarsi in corsa con tali ragazzi/e e per i problemi giudiziari che ne conseguiranno, ragazzi/e che fanno anche loro parte del nostro medesimo mondo, non un motivo di godimento. Godere delle sventure altrui mi pare solo un modo per sfogare i propri istinti repressi. Quel che hanno fatto sono solo problemi loro, voi osannate l’integrità morale, ma poi vi elevate a supremi giudici?? Ma chi cazzo pensate di essere? Pensate a correre che gli organi addetti ai controlli sono già stati predisposti e voi sfortunatamente non ne fate parte.
Ho letto addirittura gente che in questo forum mi ha insultato… non chiamiamola libertà di espressione… Sorrentimazzocchiviendalmare?? Perché quel cretinoviendanonsodove non me lo dice in faccia?? ma perché invece di continuare con tutte queste masturbazioni mentali non venite a dirle in faccia le cose? Ogni domenica ci siamo tutti alle corse, non ditemi che non c’è occasione… certo fare gli uomini dietro ad una tastiera è come tirare i sassi ad un leone quando è chiuso dietro ad una gabbia….
Vi domandate come mai alcuni di noi vanno più forte? Vi do un suggerimento: invece di stare a perdere tempo andate ad allenarvi…. Non mi dite che non avete tempo perché :
1 se siete là davanti a leggere e scrivere vuol dire che potreste essere in bici
2 se lo state facendo durante il lavoro siete dei disonesti.
In entrambi i casi non vedo note di positività.
Un forum avrebbe potuto discutere sui motivi dei miglioramenti e le discrepanze da un anno all’altro, ed invece qua avete solo saputo fare questo: ha vinto? Si è drogato. Non è stato trovato positivo? Aveva il motorino. Distruggere e pisciare sopra. Nulla di più, perché è cosi che fanno, tutti i perdenti.

Continuate così complimenti.

Giuseppe Sorrenti Mazzocchi

Si sbaglia per crescere, si ammettono i propri errori e ci si scusa per diventare uomini.Ho sbagliato, ho sbagliato nello scrivere quel post, prima di tutto, offensivo verso voi tutti, ho sbagliato ad esprimermi lasciandomi ampiamente fraintendere a causa dei miei toni poco chiari e consoni, ho sbagliato a non chiarire la mia posizione, ho sbagliato a non scusarmi prima d'ora.

Ho sbagliato a dare quel vecchio pettorale alla Gf Sportful. Mi scuso anche per questo. Sono pronto a pagare per quanto fatto, ma prego voi tutti di non permettere una strumentalizzazione della mia vicenda.
Da quando ho realizzato il mio personale sogno di vincere la MdD, mi son ritrovato in una situazione più grande di me.
Non voglio sottrarmi alle mie colpe, nè voglio negarle, mi sono trovato a gestire una situazione di, passatemi il termine, popolarità, che non ero abituato a gestire, che non sono mai stato abituato a gestire in tutta la mia vita. Per arrivare a pedalare in maniera competitiva (e non per dimostrare mai nulla a nessuno, ma per una sfida verso me stesso diciamo), ho fatto migliaia di sacrifici, rinuncie assurde, tutte cose che sicuramente tutti gli appassionati di questo splendido sport capiscono, tutti voi capite, e che certamente magari chi lavora ne fa di nettamente più grandi delle mie. Se forse, anche per un solo istante, sono stato preso dalla rabbia e dalla collera per aver visto alcuni calpestare questi sacrifici, chiedo scusa per la mia reazione senz'altro spropositata. Sono stato davvero uno s*******. Mi scuso ancora.Certo con il mio atteggiamento non ho di certo aiutato la situazione ad essere precedentemente chiarita, certo avrei dovuto scrivere questo post prima, ma in fondo a volte occorre fare passare un pò di tempo per capire e rendersi conto dell'errore, in fondo sono stato uno stupido, in fondo, sono solo un ragazzo di 26 anni.

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Ciao a tutti, sono Giuseppe Sorrenti Mazzocchi, il vincitore del percorso lungo alla Maratona dles Dolomites 2011, ed autore di questo messaggio:

Si sbaglia per crescere, si ammettono i propri errori e ci si scusa per diventare uomini.Ho sbagliato, ho sbagliato nello scrivere quel post, prima di tutto, offensivo verso voi tutti, ho sbagliato ad esprimermi lasciandomi ampiamente fraintendere a causa dei miei toni poco chiari e consoni, ho sbagliato a non chiarire la mia posizione, ho sbagliato a non scusarmi prima d'ora.

Ho sbagliato a dare quel vecchio pettorale alla Gf Sportful. Mi scuso anche per questo. Sono pronto a pagare per quanto fatto, ma prego voi tutti di non permettere una strumentalizzazione della mia vicenda.
Da quando ho realizzato il mio personale sogno di vincere la MdD, mi son ritrovato in una situazione più grande di me.
Non voglio sottrarmi alle mie colpe, nè voglio negarle, mi sono trovato a gestire una situazione di, passatemi il termine, popolarità, che non ero abituato a gestire, che non sono mai stato abituato a gestire in tutta la mia vita. Per arrivare a pedalare in maniera competitiva (e non per dimostrare mai nulla a nessuno, ma per una sfida verso me stesso diciamo), ho fatto migliaia di sacrifici, rinuncie assurde, tutte cose che sicuramente tutti gli appassionati di questo splendido sport capiscono, tutti voi capite, e che certamente magari chi lavora ne fa di nettamente più grandi delle mie. Se forse, anche per un solo istante, sono stato preso dalla rabbia e dalla collera per aver visto alcuni calpestare questi sacrifici, chiedo scusa per la mia reazione senz'altro spropositata. Sono stato davvero uno s*******. Mi scuso ancora.Certo con il mio atteggiamento non ho di certo aiutato la situazione ad essere precedentemente chiarita, certo avrei dovuto scrivere questo post prima, ma in fondo a volte occorre fare passare un pò di tempo per capire e rendersi conto dell'errore, in fondo sono stato uno stupido, in fondo, sono solo un ragazzo di 26 anni.

Vedi, il passaggio di un vecchio pettorale me lo aspetto da un frustrato che non vincerà mai niente. Non da uno che va forte.
La veemenza con la quale il forum (e la gente) condanna certi episodi, è direttamente proporzionale al talento del protagonista.
Però questo post ti fa onore
Ciao
Claudio

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Signori,

mi spiace essere prevenuto ma vorrei sottolineare che questo è un topic su un forumendolo che viene a scusarsi con noi per alcuni errori commessi nel suo primo post su questo forum.

Non è null'altro, e certamente non un topic sulla verosimilità della sue prestazioni alla MdD 2012 o su qualunque altro aspetto del ciclismo amatoriale, ne un topic sulla dietrologia sul perchè Giuseppe abbia deciso di scusarsi con noi.

Non saranno accettate divagazioni e certamente non saranno accettati commenti ingiuriosi od offensivi. Siete ovviamente tutti liberi di esprimere le vostre opinioni, anche avverse a Giuseppe, sull'argomento in oggetto al topic, ma con toni civili e cortesi.

Se avete il dubbio che un commento possa essere male interpretato semplicemente non scrivetelo, il monitoraggio sarà massimo e le eventuali (ma non auspicate) cancellazioni ineluttabili e senza preavviso, come i relativi cartellini.

Personalmente apprezzo le scuse di Giuseppe e come tali le accetto, e apprezzo il suo essere tornato a scrivere pur avendo detto che non lo avrebbe più fatto.

Grazie, ora a voi.

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Speriamo che tutta questa vicenda abbia fatto capire, e non solo a te, che le gran fondo sono un fenomeno di massa, dove quasi tutti partecipano per la soddisfazione di arrivare, di avercela fatta.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Ecco, stavolta mi sei proprio piaciuto.
Con questo post ti sei riscattato.

Sbagliare e' facile, specie per un giovane, ammettere le proprie colpe e prendersi le proprie responsabilita' e' molto piu' difficile e tu hai saputo farlo, bravo.

bjr2.gif

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi sembra che ci sia poco da dire. Hai fatto un primo intervento a mio modo di vedere pessimo e un secondo che ripaga abbondantemente il primo. Questa è una cosa sotto gli occhi di tutti e non soggetta interpretazioni diverse.
Quindi complimenti per il dietrofront.
Riguardo allo scambio del pettorale, visto che hai accennato anche a quello, come ho detto altrove, la punizione è giusta, ma è esagerata nella misura, specie in rapporto a quel che si vede in giro nelle gare amatoriali.
In bocca al lupo per il tuo ritorno alle gare appena avverrà.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Mi sembra che ci sia poco da dire. Hai fatto un primo intervento a mio modo di vedere pessimo e un secondo che ripaga abbondantemente il primo. Questa è una cosa sotto gli occhi di tutti e non soggetta interpretazioni diverse.
Quindi complimenti per il dietrofront.
Riguardo allo scambio del pettorale, visto che hai accennato anche a quello, come ho detto altrove, la punizione è giusta, ma è esagerata nella misura, specie in rapporto a quel che si vede in giro nelle gare amatoriali.
questo è anche il mio pensiero quindi per pigrizia ti quoto :mrgreen::mrgreen:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Non ero intervenuto nella precedente discussione perché delle Gf in genere mi interesso poco non partecipandovi, leggendo comunque il tuo post di scuse non posso che applaudire questo gesto di umiltà da te fatto qui oggi, gesto che ti fa onore.

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29

Concordo, ma già si era capito "di là".

Per il resto, bel gesto riconoscere i propri errori...per farlo, non è mai troppo tardi.

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Anche se sono intervenuto una sola volta sulla vicenda sono felice di farlo una seconda volta per congratularmi con Giuseppe Sorrenti Mazzocchi.

Questi umili gesti sono onorevoli e degni di rispetto

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Sono un granfondista da molti anni e purtroppo l'estate mollo x lavoro questa mia passione.La mattina della mdd,purtroppo lavoro(o x fortuna,vedendo che periodo siamo) e anche tra mille impegni,non mi perdo la diretta su raisport della mdd.Non la vedo tutta,diciamo ogni mezzora ci do un'occhiata.Ecco,vedendoti arrivare e vincere ho fatto il tifo x te,ti conoscevo,ma non pensavo potessi lottare x vincere.Sono stato felicissimo e la mia felicità è aumentata dopo la tua bellissima intervista in diretta.Eri stato splendido e avevi espresso mille emozioni,che sono le mie stesse emozioni cho ho tutte le volte che partecipo ad una gf.
Poi alcuni giorni fa mi è capitato di leggere il tuo primo post.Ci rimasi male,perchè mi eri parso tutta un'altra persona a Corvara.Quell'intervento fu pessimo.
Ora ti sei ripreso con gli interessi,ricordati che la coerenza è un difetto enorme e tu ricredendoti hai dato un bell'esempio.
Ora ti invito a partecipare al forum,ti assicuro che anche se sei fortissimo,qua, sopratutto nella sezione "metodoligia di allenamento""alimentazione e biomeccanica",ce ne sono di ogni dove e siamo aperti a migliorarci sempre,con le tecniche più avanzate.
Sempre in maniera pulitissima.

Complimenti

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
trovo giusto che tu abbia porto le scuse per quello che, in maniera sicuramente scorretta, hai fatto in gara sperando possa essere di insegnamento anche per quelli che si fanno trainare, tagliano i percorsi ecc. ecc. (molti dei quali, sono sicuro, si saranno scagliati contro di te).
per quanto riguarda il tuo primo intervento effettivamente è un pò duro ma c'è anche tanta verità per cui non sò fino a che punto necessitava di scuse

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
excusatio non petita............scusatemi, ma io a certi ravvedimenti, repentini e totali, credo poco.

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ritengo semplicemente che con questo tuo chiarimento oggi a vincere non è stato l'atleta ma l'uomo che c'è in te......credi in te stesso e da oggi fatti bandiera di questo sport che al di là delle polemiche , delle scorretezze e delle vittorie rivela anche un volto umano che tu oggi hai ben rappresentato........in bocca al lupo

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
six13 dura-ace caad 8 105
Ciao Giuseppe, volevo solo dire che a margine delle tue scuse,che sono a mio avviso una grande cosa, questo è un forum fatto fondamentalmente di appassionati, persone che forse avrebbero anche il piacere di condividere esperienze come le rinunce di cui parli, i successi che speravi e le situazioni che uno deve gestire nella vita sportiva e non.
Ti auguro di riuscire a condividere sul forum le tue future esperienze se ne avrai voglia.
Massimo