Vorrei....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Comperare una panca tipo quella nella foto del link allegato, secondo voi puo' essere utile per degli esercizi da fare a casa ??


http://www.ilmercatodelfitness.com/...lkoo&Session=dd9a1ba0be6ec0090a40275e1a5ceec3

Mah, secondo me te ne serve una così:
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/sports/keyword/panca+multifunzione/163601.html
io ne utilizzo una simile ma molto più vecchia e scadente... l' ho "riesumata" dopo 15 anni e utilizzo sia la panca che l' elettrostimolatore, solo che per avere un' ora di tempo per fare un po' di pesi devo alzarmi alle 5,30... a volte mi chiedo se ne vale la pena .......
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Io ho comperato questa: http://www.attrezzisportivi.it/img/gioco_sport_home-fitness_panca_weider435.htm

ovviamente usata: panca completa, 100kg di pesi, quattro manubri, un bilancere diritto = 150eurelli... imho ti conviene cercare nell'usato, magari anche in dismissione da palestre, si possono trovare delle ottimissime occasioni. Panche di questo tipo, lungi dall'essere anche lontanamente professionali, ti permettono un allenamento a tutto tondo in comodita'. A mio parere sono ottime per chi usa i pesi come compendio ad altre attivita' sportive, come la bdc, i.e. eccellono nell'uso "leggero" come circuiti, alte ripetizioni-poco peso etc.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Quindi secondo te è inutile prendere una panca come quella consigliata da VADABRUT??
Mi fai un esempio degli esercizi...

Dipende da cosa vuoi fare.

Con quella indicata da VADABRUT puoi fare anche esercizi con i pesi ma il prezzo sale.

Quoto quanto detto da srinivasa, se non hai problemi di spazio cercati un buon usato e risparmierai tanti dindini.

Per gli esercizi con i pesi quoto sempre srinivasa:

fai tante ripetizioni con poco peso.
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Sicuramente è una panca completa che ti permette di allenare più distretti muscolari. Bisognerebbe vederla dal vivo per saggiarne la resistenza.

ho un' altra domanda da farti secondo te per i pesi quanti kg nelle braccia e quanti nelle gambe dovrei prendere visto che non sono molto esperto ela panca in questione non è fornita di pesi ??
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

Non mi pare granche'... di positivo hai la possibilita' dell'inclinazione negativa della panca, che puoi usare per allenare i pettorali bassi... sempre che tu ne senta un reale bisogno. Per il resto la struttura appare piu' deboluccia rispetto ad una Weider tipo quella che avevo segnalato. Ripeto il consiglio di andare sull'usato, considera che, oltre al costo della panca, devi anche pagare i pesi ed in genere non costano meno di 1euro al chilo
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it

Dove le posso trovare usate ??
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eh si, se la trovi usata è meglio .... mio cugino ed io l' avevamo comprata nuova, era un bidone confronto a quelle che abbiamo visto su queste pagine, la mia è ancora intera perchè ha preso solo polvere per 15 anni, la sua l' ha sfasciata dopo pochi mesi di utilizzo.... lui però sollevava 100kg con le braccia....vedremo quanto dura la mia.....