Vorrei..........

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
regalare al mio bambino una bdc, si tanto per fargli provare qualche sgambatina (qualche km al max) in compagnia del suo papà.
Il piccolo compie 9 anni il prossimo luglio. Dite che è presto? Non è che gli farò odiare questo bellissimo sport? Dove potrei vedere per un bel usato? Mi hanno detto di informarmi con le società locali ma non vorrei impegnarlo già a questi livelli. Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!!!

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
regalare al mio bambino una bdc, si tanto per fargli provare qualche sgambatina (qualche km al max) in compagnia del suo papà.
Il piccolo compie 9 anni il prossimo luglio. Dite che è presto? Non è che gli farò odiare questo bellissimo sport? Dove potrei vedere per un bel usato? Mi hanno detto di informarmi con le società locali ma non vorrei impegnarlo già a questi livelli. Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!!!

Regalagliela!!!!!!!!

E regalagli una bella passeggiata con il suo papà!!!!!!!

Alla mia prima comunione mi avevano regalato una bdc Amedeo Bianchi, l'ho usata pochissimo (i miei amici giocavano solo a calcio e anche io...), ma fare un giro con mio papà è ancora oggi (ho quasi 40 anni) uno dei ricordi più belli che mi tengo dentro.

Fagli prima capire se gli piace la bdc e poi sarà lui a dirti che vuole andare anche a correre......

Questo è un po' il mio pensiero, ciao

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Grazie a tutti!!!
Io direi di parlare con i responsabili di alcune società giovanili locale in modo che la prova la fa con i suoi coetanei.
Poi deciderà con calma.
Bici e tutto il resto ci pensano loro,non dovrai prendere una bici che dopo 1/2 anni dovrai rivendere ect.
Poi se gli piace vedrai che uscirà a fare i giri anche con te.
Cosa da non sottovalutare che a quella età gli fanno allenare in un circuito chiuso e tranquillo,con te verrebbe per strada(almeno suppongo).

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
a me la bdc babbo me l'ha comprata a 7 anni, ma perché glielo ho chiesta io insistentemente (mi piacevano quei tizi tutti colorati in giro per le strade la domenica mattina mentre andavamo dai parenti).
Me la prese enorme ("così ti dura.." - non fare lo stesso errore, ho dovuto reimparare ad andare in bici) e l'ho usata fino a 13 anni, quando ormai sbattevo i ginocchi sul manubrio. Non mi è mai venuta a noia, e i miei amici mi invidiavano tutti. Ci avrò fatto millemila chilometri.
Se la bici a lui piace compragliela senza dubbio, avendo anche il padre ciclista per normale spirito di emulazione che un figlio ha verso il padre sono sicuro che lui stesso "cercherà di farsi piacere" la bdc, anche se magari non sarebbe la sua prima scelta (forse lui propenderebbe per una bmx o mtb, ma i bimbi vanno anche stimolati/indirizzati, non solo assecondati). La cosa importante è che abbia la possibilità di sfruttarla, ovvero che ci possa andare anche da solo o con gli amici (in zone sicure ovviamente) in maniera che possa scoprire piano piano il piacere della bici. Poi sarà lui a chiederti di fargli fare le gare, ma in questo non forzarlo.

Stefy1984

Pignone
2 Giugno 2007
199
0
42
Nederlandia,Sbt
Visita sito
Bici
Pedalforce
prova a sentire qualche società in zona...nella mia città mettono a disposizione gratuitamente tutto il materiale necessario, bici compresa!e accettano i bambini dall'età di 7 anni.
così inizia a prendere confidenza con la bici e ad allenarsi con i coetanei (spesso in zone sicure e lontane dal traffico; da noi attorno allo stadio ); e non è detto ke debba partecipare per forza alle gare se non ne ha voglia
poi se le società della tua zona pretendono troppo dal bambino allora lascia stare; compragli una bici e poi se si appassiona sarà lui a chiederti di trovargli una squadretta

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
Grazie a tutti!
Credo proprio che contatterò una società ciclistica locale!
Se poi ci prenderà gusto vedrò cosa sarà meglio per lui!
L'importante per mè fargli fare cosa lui vuole senza costrizioni.
Se poi sarà lui a tirare i suoi amici ad acquistare una bdc meglio così no?o-o

posapiano

Pignone
24 Dicembre 2007
121
0
Roma S. Giovanni
Visita sito
Bici
corsa + mtb
io non ho figli, ma mi permetto di darti un consiglio.
regalagli la bicicletta e fagli capire che è in primis un mezzo di trasporto.
con la bicicletta potrà andare dove gli pare in piena libertà.
io nella bicicletta trovo tantissime qualità, la principale delle quali è il senso di libertà che mi trasmette.
abitualo a non considerarla semplicemente un "giocattolo" o un attrezzo sportivo e vedrai che l'amerà per sempre.
poi a 14 anni ti chiederà una bici che costa più di un motorino :mrgreen:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Grazie a tutti!
Credo proprio che contatterò una società ciclistica locale!
Se poi ci prenderà gusto vedrò cosa sarà meglio per lui!
L'importante per mè fargli fare cosa lui vuole senza costrizioni.
Se poi sarà lui a tirare i suoi amici ad acquistare una bdc meglio così no?o-o
Credo che sia un'ottima scelta.
Mio figlio ha fatto 2 anni in una squadra(aveva 10 anni),le categorie cominciano da 6 anni.
Poi a smesso,adesso ha 14 anni gli rivenuta la voglia ed abbiamo noleggiato una bici per tutta la stagione dato che è in fase di sviluppo e quindi spesso viene con me a fare dei bei giri.
L'importante come hai già detto senza costrizioni.o-o