Vuelta a Espana 2013

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
378
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
sulla prima parte siamo perfettamente d'accordo.
sulla seconda solo parzialmente: sono d'accordo che trovo inutile gridare allo scandolo o meravigliarsi per qualcosa che ai miei occhi risulta ovvio, ma sui messaggi letame no: io mi diverto un sacco a leggere discussioni se è più dopato nibali o horner :mrgreen:.

o-o

Purtroppo non è colpa nostra se la storia del ciclismo moderno è una storia di doping. E' sempre difficile scindere i due aspetti.
Oppure facciamo come i commentatori TV che - per ovvie ragioni commerciali - fanno finta di niente da sempre!
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non so se è già stato detto ma oggi sulla gazzetta dello sport c'era scritto che ieri Horner è salito a più di 2000 di Vam, di gran lunga record di sempre!!!
È pienissimo dai ...

diamo per ipotesi per vero che sia pieno

deve esser anche pieno di roba buona e nuova per' portare un 42 enne a fare il record assoluto di vam! :mrgreen:
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
fatemi capire una cosa: si è sempre detto che fisiologicamente nelle lunghe corse a tappe il sangue dei ciclisti si degrada e quindi perdono capacità di performare col passare dei giorni diventando di fatto anemici per via dello sforzo prolungato. E ora mi venite a dire che i dati più alti di sempre in salita vengono registrati da un 41 enne alla tappa numero 18! con più di due settimane di gara alle spalle? Io lo giudico impossibile, poco importa se era una cronoscalata e non la fine di un tappone da 200 km. Cronoscalate ne hanno fatte in passato, ne hanno fatte anche quando erano tutti pieni conclamati.
Qui giurano e spergiurano che ora il ciclismo è pulito ma quest'anno si son viste cose così plateali che non si vedevano da tempo.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
I dati apparsi su @Lagazzetta oggi sono un pò diversi da quelli che ho visto qui:

Horner 16.40 21.240km/h 437w medi 2034vam 6.83w/kg

nibali ha detto che saliva a 430w e horner accelerava e lui non era in grado di andare a 500...

si riporta anche che rodriguez ha migliorato il suo best time di 11" e nibali di 26"

al di là dei meri numeri di cui non si ha certezza della fonte gazza
se i dati del cronometro sono veritieri e sono gli unici incunfutabili ognuno può trarre le sue conclusioni:

da parte mia
chi ha il kom :mrgreen: ( horner) è andato forte e gli altri non sono andati piano visto che si son migliorati...
poi chi vivrà vedrà :-)
 
  • Mi piace
Reactions: posse

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
Non è così. Si discute e si esprimono liberamente opinioni, giuste o sbagliate che siano.

la maggior parte delle persone su questo forum scommettono, la scommessa più logica era Nibali (era dato a più di 3). Di sicuro molti di quelli che commentano hanno scommesso su di lui (come io ho scommesso su horner, per la cronaca. ma, nonostante se vincesse lui otterrei 200 euro da 2 che ne avevo puntati, non auspicherei una sua vittoria e una revoca immediatamente successiva: questo perché amo il ciclismo più di una manciata di euro)

in ogni caso, se la RadioShack sospetta che Horner stia prendendo qualcosa di strano io lo ritirerei subito. Voglio dire, non è la vini fantini di santambrogio, è una squadra tra le più ricche al mondo e non può permettersi un danno del genere per una vuelta..
 

GIANTONIO

Pignone
27 Aprile 2011
107
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo
fatemi capire una cosa: si è sempre detto che fisiologicamente nelle lunghe corse a tappe il sangue dei ciclisti si degrada e quindi perdono capacità di performare col passare dei giorni diventando di fatto anemici per via dello sforzo prolungato. E ora mi venite a dire che i dati più alti di sempre in salita vengono registrati da un 41 enne alla tappa numero 18! con più di due settimane di gara alle spalle? Io lo giudico impossibile, poco importa se era una cronoscalata e non la fine di un tappone da 200 km. Cronoscalate ne hanno fatte in passato, ne hanno fatte anche quando erano tutti pieni conclamati.
Qui giurano e spergiurano che ora il ciclismo è pulito ma quest'anno si son viste cose così plateali che non si vedevano da tempo.

Nuova frontiera del doping. Purtroppo. Ritengo impossibile che un 41 enne che non ha mai vinto un giro/vuelta/tour da giovane, lo vinca a 41 anni. :cry
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
fatemi capire una cosa: si è sempre detto che fisiologicamente nelle lunghe corse a tappe il sangue dei ciclisti si degrada e quindi perdono capacità di performare col passare dei giorni diventando di fatto anemici per via dello sforzo prolungato. E ora mi venite a dire che i dati più alti di sempre in salita vengono registrati da un 41 enne alla tappa numero 18! con più di due settimane di gara alle spalle? Io lo giudico impossibile, poco importa se era una cronoscalata e non la fine di un tappone da 200 km. Cronoscalate ne hanno fatte in passato, ne hanno fatte anche quando erano tutti pieni conclamati.
Qui giurano e spergiurano che ora il ciclismo è pulito ma quest'anno si son viste cose così plateali che non si vedevano da tempo.

o-o forse semplicemente tempo fa non ce ne accorgevamo. Negli ultimi anni siamo lì a cronometrare tutte le salite, vam, potenze reali stimate, facce stanche facce gonfie. Siamo più critici, attenti ed anche un po' prevenuti. L'andazzo è questo, non si cambia da un anno all'altro. Occorre vedere le cose con il giusto e necessario distacco. Altrimenti come ha giustamente detto qualcuno, sembra di essere in uno stadio di calcio.
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
378
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
la maggior parte delle persone su questo forum scommettono, la scommessa più logica era Nibali (era dato a più di 3). Di sicuro molti di quelli che commentano hanno scommesso su di lui (come io ho scommesso su horner, per la cronaca. ma, nonostante se vincesse lui otterrei 200 euro da 2 che ne avevo puntati, non auspicherei una sua vittoria e una revoca immediatamente successiva: questo perché amo il ciclismo più di una manciata di euro)

in ogni caso, se la RadioShack sospetta che Horner stia prendendo qualcosa di strano io lo ritirerei subito. Voglio dire, non è la vini fantini di santambrogio, è una squadra tra le più ricche al mondo e non può permettersi un danno del genere per una vuelta..

Anche ad ammettere che questo sia un forum di scommettitori e non di appassionati di ciclismo, immagino che tutti siano sufficientemente intelligenti per capire che non si può influenzare il risultato della corsa (e della scommessa) con qualche polemica scritta in rete....
 

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
Anche ad ammettere che questo sia un forum di scommettitori e non di appassionati di ciclismo, immagino che tutti siano sufficientemente intelligenti per capire che non si può influenzare il risultato della corsa (e della scommessa) con qualche polemica scritta in rete....

ma no, dico solo che il giudizio è influenzato dalla scommessa
lo ammetto, per quanto mi riguarda: io sono portato a difendere horner contro natura perché non vorrei mai che mi venissero in tasca dei soldi grazie a un imbroglio
quindi VOGLIO sperare che giochino quanto meno ad armi pari, anche se è difficile crederlo.
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.511
3.314
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Errato.

Parliamo di watt, non di joule.

Ritenta, sarai più fortunato.
eh no, mi dispiace.
la potenza sostenibile è un parametro che varia in base al tempo:

Greipel, in volata, spinge 22-23 w/kg, secondo il tuo ragionamento si dopa col T.N.T. giusto?



share_this3.png
share_this5.png
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Chiaro che io tifo per Nibali ma se perdesse da Rodríguez o Valverde non direi niente.
E anche se alla fine Horner non recuperasse quei 3 secondi i miei dubbi non svanirebbero.
Vi assicuro che nel mio caso i dubbi non sono legati al tifo.
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.511
3.314
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Rintraccia la parola doping in uno dei miei post tra ieri ed oggi.

Nemmeno l'ombra.

Non sono interessato al fatto che qualcuno dei giovani ('nzomma) virgulti accosti le labbra al Sacro Graal: problemi loro.

Parto da un presupposto di fisica applicata che pure tu consideri variabile come la lunghezza dell'elastico delle mutande.

In altre parole (e nessuno mi ha ancora risposto): Ettore Torri, fissando il valore di 6,5 W/Kg ha detto una cazzata epocale o no?
no, perchè dipende se quei 6.5 w/kg sono riferiti a CP60', CP20' o altro. di per sè non è nè giusto nè sbagliato, dipende dal tempo



 

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
Chiaro che io tifo per Nibali ma se perdesse da Rodríguez o Valverde non direi niente.
E anche se alla fine Horner non recuperasse quei 3 secondi i miei dubbi non svanirebbero.
Vi assicuro che nel mio caso i dubbi non sono legati al tifo.

infatti una cosa è avere dubbi, un'altra è gettare letame neanche fossimo a milano 1628
 

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Ti sbagli. Con ogni probabilità la stragrande maggioranza di quelli che stanno frignando contro horner avevano scommesso su Nibali, altro che lotta disinteressata contro gli imbroglioni :mrgreen:

Non pensavo che la scommessite si fosse così infiltrata nel forum :mrgreen: anche se fosse, la scommessa media sarà di 3 euro, o almeno spero, dato che col ciclismo non si fanno soldi (mi dicono di provare col tennis :mrgreen:)

eh no, mi dispiace.
la potenza sostenibile è un parametro che varia in base al tempo:

Greipel, in volata, spinge 22-23 w/kg, secondo il tuo ragionamento si dopa col T.N.T. giusto?

Alvise misinterpreta questi dati come valori di picco. Già non ha senso individuare un valore spartiacque col picco, figuriamoci con la media. Strano il suo rapporto con Torri, sarà mica Alvise:Torri = Bruce Wayne:Batman?

infatti una cosa è avere dubbi, un'altra è gettare letame neanche fossimo a milano 1628

Guarda il lato positivo, almeno il forum si cucca un qualche soldino con le visualizzazioni :mrgreen:
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
eh no, mi dispiace.
la potenza sostenibile è un parametro che varia in base al tempo:

Greipel, in volata, spinge 22-23 w/kg, secondo il tuo ragionamento si dopa col T.N.T. giusto?




share_this3.png
share_this5.png

Esatto,il tempo è fondamentale....anche io supero i 2000 di vam su su una salita di cento metri.......

Farla su un ora,perchè di questo si parla quando si citano i valori potenza/peso sospetti,è tutt'aòtra cosa.......

Poi comunque il valore di 6 o 6,5 W/Kg è solamente indice di prestazione sospetta.

Questo almeno diceva Sassi ma non è matematico che se uno li supera sia addittivato....​