Wahoo ELEMNT Bolt

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.125
298
varese
Visita sito
con una traccia caricata, non ci sono problemi, viene indicato il percorso da seguire e tutti i cambi di direzione.
durante un segmento strava live, la mappa non mostra nulla riguardo il percorso del segmento in corso, come invece succede con garmin, e' la pagina con la mappa di navigazione, sempre attiva quando si e' in movimento. Con roam v2 e ovviamente anche bolt 2, la traccia manca, volevo capire se con le versioni ''3'' l'hanno inserita

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.533
6.177
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Arrivato oggi, tutto perfetto su ridewill, venditore promosso, il device guadagna qualche mm di dimensioni e qualche grammo di peso, per il resto non sembra un prodotto rivoluzionato; non so se devo ancorarlo alla staffa con un laccio di sicurezza ma mi da l’idea che queste sicurezze servano per ciclocomputer più pesanti…

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.533
6.177
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Il mio wahoo elemnt bolt 3 è arrivato ieri, non ho avuto modo di testarlo a fondo ma tenendolo in mano un po ho già capito molto, e vi posso dire quello che mi piace e quello che non mi piace.
- Dimensioni: In un mondo dove tutto è sempre più grande anche l'elemnt cresce, ma neanche di un cm rispetto al v1, direi tutto sommato che si assomigliano; promosso
- Profili: Entrando più a fondo nel menu è possibile aggiungere più profili, ad esempio: corsa, mtb, gravel; per ogni profilo poi si può modificare le pagine una ad una, ad esempio io il pm sulla mtb non lo possiedo e quindi ho messo altre pagine; molto utile direi.
- Qualita/prezzo pagato meno di 300 euro, ora visto che il paragone era con garmin, non so se ci sia un competitor a questo prezzo che offra le stesse dimensioni e prestazioni
- Mappa, visibile nell'ultma pagina di default, non mi sembra granché a livello di risoluzione, e ovviamente non essendo touch non si può selezionare alcun punto su di essa, non sono un ciclo adventure diciamo, quindi mi interessa poco.
- Menu, nel settore potenza, non ho trovato la potenza media ai 10 secondi, che avrei preferito avere.

Spero sia utile a qualcuno.

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
229
74
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT
Ciao a tutti, sto utilizzando da qualche mese Bolt v3 (dove avere avuto sia il v1 che il v2).
Complessivamente è un bel prodotto, mi piace, ho però riscontrato un paio di problemi che vorrei capire come risolvere

1) La batteria non dura niente... ieri ho prosciugato la batteria in una uscita di 6 ore.
Partito con il 100%, arrivato con il 9%
Utilizzo principalmente della mappa, visto che dovevo seguire una traccia che non uscivo.

2) La sincronizzazione delle tracce trami l'app Wahoo è faticosissimo... devo tentare più volte per riuscirci.
Spesso per risolvere il problema, il modo più "rapido" è cercare di caricare la traccia immediatamente dopo l'accensione del Bolt, altrimenti diventa un terno al lotto.

Erano collegati al Bolt:
- Misuratore di Potenza
- Cambio
- Luci
- Sensore di velocità
- Cambio

Qualcun'altro ha avuto i miei stessi problemi?
Li avete risolti? Se sì, come?

Tks,
KK

Ultima modifica:
Reactions: rosetta

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.533
6.177
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Usato oggi 5 ore di attività, partito con 100% e tornato con 72%, quindi mi verrebbe da dire che c’è qualcosa che non va, la sincronizzazione delle tracce è così anche per me, é molto lunga rispetto alle versioni precedenti, quindi penso sia così per tutti.

Device collegati oggi:
Pm
Di2 shimano
Cardio

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
229
74
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT
Oggi ho notato che avevo la retroilluminazione sempre in ON ed impostata al massimo.
Sicuramente questo ha influito... (non giustificando però le 6h di ieri...)
Vediamo se nelle prox uscite cambia qualcosa di sostanziale.

Tks!
KK

loryg

Novellino
7 Gennaio 2013
10
8
Fossano
Visita sito
Bici
Trek
hai dimestichezza con segmenti strava?
La pagina dei segmenti Strava rimane con gli stessi campi selezionabili per i V1 ma hanno integrato la traccia del segmento all'interno della visualizzazione della mappa.
Per essere più chiaro ti allego una foto di esempio, la traccia arancio fa riferimento al segmento con indicata partenze e arrivo (con il simbolo di una bnadiera).
Non è però possibile ricevere indicazioni di svolta come fosse un percorso caricato.

Allegati

• WhatsApp Image 2026-03-02 at 13.59.16.jpeg
    154,4 KB · Visite: 30
Reactions: phenomena

loryg

Novellino
7 Gennaio 2013
10
8
Fossano
Visita sito
Bici
Trek
Acquistato a giugno 2025, il consumo medio della batteria è di circa un 5% all'ora

Sensori collegati:
misuratore di potenza
fascia cardio
Garmin Varia
Shimano DI2

Ho solo riscontrato un consumo anomalo durante un utilizzo con traccia e continui ricalcoli dovuti a variazioni di percorso.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.125
298
varese
Visita sito
wow, cosi' mi piace. Considerato che non mi piacciono i device touch, questo puo' essere una buona alternativa al mio v2, grazie

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
229
74
Milano
Visita sito
Bici
Continuano i problemi con il bolt… è la seconda volta nel giro di un mese che mi carica in maniera erronea l’attività senza dati (guardate la data… 31.12.1989!!!)

Qualcuno ha riscontrato questo problema ed ha capito come risolverlo?

Situazione veramente fastidiosa… prob proverò a fare un hard reset e vedere se la situazione migliora

KKK

Allegati

• IMG_6947.jpeg
    102,4 KB · Visite: 8

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.533
6.177
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Mi è successo anche a me; tre attività caricate con data sbagliata, poi sono riuscito a recuperarle con strava adjust, prova ad aggiornare il device, altrimenti come hai detto con reset totale…
Io alla fine sono passato a bolt 3…