Wahoo KICKR

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
per prenderlo da apple usa devi andare li e portartelo a casa, non te lo spediscono in italia. sei obbligato a prenderlo da apple italia

p.s. non dimenticate che i prezzi usa sono "iva" esclusa e che l'iva dipende dallo stato in cui ordini. è poca roba ma c'è.

Beh per prenderlo in Italia dagli USA si può fare senza grossi problemi, se non quelli legati alla Dogana...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Beh per prenderlo in Italia dagli USA si può fare senza grossi problemi, se non quelli legati alla Dogana...

vero ma se usi i servizi disponibili online, tipo viaddress, ti costa un botto di trasporto. alla fine spendi di più o uguale nella migliore delle ipotesi.
Secondo me ha senso se vai li, con al massimo 50$ di spedizione in aereo ne esci.

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
vero ma se usi i servizi disponibili online, tipo viaddress, ti costa un botto di trasporto. alla fine spendi di più o uguale nella migliore delle ipotesi.
Secondo me ha senso se vai li, con al massimo 50$ di spedizione in aereo ne esci.
Certo che si risparmierebbe il 30%...
Peccato che hanno questo vizio di tramutare i $ in euri....

Cirrazzo

Novellino
24 Ottobre 2012
11
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Mag provo a chiedere a te...oggi mi è arrivato il kickr ma ho notato che dopo poco che pedalo si indurisce e tra l altro non mi sembra di riuscirlo a comandare con il sistema ant. Tu per caso hai dovuto fare qualche aggiornamento?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
fammi capire bene come lo usi
con la sua console wahoo fitness?
in modalità bluetooth o in modalità ant? (meglio la prima)
sei andato sull'ultima pagina, quella di modalità, e lo hai messo per esempio su "level" impostando il livello?

Io farei queste prove
- ricerca dispositivo BT (no ant, lascia fuori la chiavetta)
- avvio allenamento
- modalità level, livello 0

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
per prenderlo da apple usa devi andare li e portartelo a casa, non te lo spediscono in italia. sei obbligato a prenderlo da apple italia

p.s. non dimenticate che i prezzi usa sono "iva" esclusa e che l'iva dipende dallo stato in cui ordini. è poca roba ma c'è.

Scusate ma non credo che l'iva dipenda dal paese in cui si ordina ma dal nostro. Io ho fatto molti acquisti in paesi extracom e l'iva l'o sempre pagata qui in italia in dogana, 21%

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Scusate ma non credo che l'iva dipenda dal paese in cui si ordina ma dal nostro. Io ho fatto molti acquisti in paesi extracom e l'iva l'o sempre pagata qui in italia in dogana, 21%

No, scusa, non mi sono spiegato bene
Se compri su apple usa e ti fai spedire in usa (altro modo non c'è) paghi iva (taxes) dipendenti dallo stato di destinazione. Comunque poca roba, 5, 6%

Per dire che i prezzi usa 1099$ sono al netto di iva mentre i nostri sono iva inclusa

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io ho fatto cosi
Chiavetta fuori
Configura kickr via BT
Collega chiavetta
Configura altri device ant

Preferisco pilotare il kickr via bt, che è la sua modalita nativa, e l'unica con cui puoi fare upgrade firmware

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Io ho fatto cosi
Chiavetta fuori
Configura kickr via BT
Collega chiavetta
Configura altri device ant

Preferisco pilotare il kickr via bt, che è la sua modalita nativa, e l'unica con cui puoi fare upgrade firmware

Se non mi sbaglio la resistenza la puoi variare solo via BT.
Via Ant+ non credo sia possibile intervenire sulla resistenza dei rulli

Cirrazzo

Novellino
24 Ottobre 2012
11
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Lo so infatti dovro cercarmi hardware che supportino il bluetooth 4.0. Per il pc me la cavo con 20e di chiavetta ma per quanto rigurda iphone e ipad son dolori. Purtroppo ho un ipad 2, dovrò cercare un retina. Niente iphone o smartphone in generale. Li odio!!

P.s. Probabilmente il problema è dovuto al fatto che non ho fatto la calibrazione!!!..sto leggendo un pò sul spporto online del sito ufficiale.
Grazie comunque mag per la disponibilitá!!

Comunque sembra davvero ben fatto e robusto l aggeggio!!!ottimo!!

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Lo so infatti dovro cercarmi hardware che supportino il bluetooth 4.0. Per il pc me la cavo con 20e di chiavetta ma per quanto rigurda iphone e ipad son dolori. Purtroppo ho un ipad 2, dovrò cercare un retina. Niente iphone o smartphone in generale. Li odio!!

P.s. Probabilmente il problema è dovuto al fatto che non ho fatto la calibrazione!!!..sto leggendo un pò sul spporto online del sito ufficiale.
Grazie comunque mag per la disponibilitá!!

Comunque sembra davvero ben fatto e robusto l aggeggio!!!ottimo!!

se vuoi posso fare una verifica se via ant lo si pilota, cosi da avere la certezza
Comnque fai sempre la calirbazione, ci vogliono 30 secondi o-o

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
No, scusa, non mi sono spiegato bene
Se compri su apple usa e ti fai spedire in usa (altro modo non c'è) paghi iva (taxes) dipendenti dallo stato di destinazione. Comunque poca roba, 5, 6%

Per dire che i prezzi usa 1099$ sono al netto di iva mentre i nostri sono iva inclusa

Confermo. Ai $1099 sono da aggiungere le tasse, che variano da stato a stato, comunque dell'ordine del 5-6%. C'è anche il modo di recuperare tali tasse se non risiedi in USA, ma io non l'ho mai fatto.

Se lo compro in USA me lo faccio consegnare in un Apple Store e me lo porto a casa in aereo.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Confermo. Ai $1099 sono da aggiungere le tasse, che variano da stato a stato, comunque dell'ordine del 5-6%. C'è anche il modo di recuperare tali tasse se non risiedi in USA, ma io non l'ho mai fatto.

Se lo compro in USA me lo faccio consegnare in un Apple Store e me lo porto a casa in aereo.

esatto, puoi prenotare il ritiro. se usi l'applicazione "apple store" scegli il negozio per il ritiro, quando arrivi in zona e apri l'applicazione li il negozio viene automaticamente avvisato, arrivi li e ti accolgono con il pacco e paghi direttamente con carta al volo (se non hai già pagato prima) e te ne vai

mfini70

Novellino
24 Agosto 2013
31
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Mag, siccome sto valutando l'acquisto approfitto della tua esperienza per un dubbio sulla configurazione che vorrei usare.
La mia idea sarebbe quella di usare un iQualcosa per comandare il Kickr via BT per poi leggere e archiviare i dati insieme alla frequenza cardiaca sul Garmin via Ant+.
Da come ho capito io Garmin dovrebbe leggere il Kickr come un rilevatore di potenza, solo non mi é chiaro se:
- per questa configurazione serve la fantomatica "chiavetta" Ant+
- come e se vengono letti i dati di cadenza
- come e se vengono letti i dati di velocità
Grazie dell'aiuto
Met

Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Mag, siccome sto valutando l'acquisto approfitto della tua esperienza per un dubbio sulla configurazione che vorrei usare.
La mia idea sarebbe quella di usare un iQualcosa per comandare il Kickr via BT per poi leggere e archiviare i dati insieme alla frequenza cardiaca sul Garmin via Ant+.
Da come ho capito io Garmin dovrebbe leggere il Kickr come un rilevatore di potenza, solo non mi é chiaro se:
- per questa configurazione serve la fantomatica "chiavetta" Ant+
- come e se vengono letti i dati di cadenza
- come e se vengono letti i dati di velocità
Grazie dell'aiuto
Met

È esattamente ciò che faccio io. Ipad3 (non mi ricordo il 2) e successivi, iphone4 e successivi sono BT4, e quindi pilotano il kickr nativamente
A questi io aggiungo fascia cardio ant+ e gsc10 (lettore combo velocita e cadenza). Dico alla console di usare kickr per la velocità invece del gsc10 (e monto il solo magnete sul pedale per essere sicuro stia usando la velocità kickr). La velocità viene letta nativamente da kickr, non serve sensore (come chiaramente la potenza). Puoi configurare la console per fargli leggere la velocità da altri sensori, per esempio gsc10, ma non ha senso, quella del kickr è perfetta e, anche se non serve in generale la velocità sui rulli e non ha senso, per la modalità Sim è necessaria e la sua lettura è anche veritiera
Chiaramente perchè la console possa leggere i segnali ant devi avere la chiavetta wahoo ant

Altra alternativa è prendere i sensori aggiuntivi BT. Wahoo vende fascia e cadenza BT. Tecnologicamente è una soluzione piu pulita però spendi di più e hai poi dei sensori usabili solo su kickr (o quasi).