Wahoo KICKR

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Potresti dirmi come hai risolto?
Grazie
Certo,devi scaricare Wahoo utility;poi andare, dopo aver aperto l'app, su "Test Bluetooth 4.0 sensors" poi entrare su "KICKR" .A quel punto segui le istruzioni e dovresti risolvere.

Mi sembra che devi pedalare sopra una certa velocità per un tot. tempo,poi devi fermare la pedalata ed attendere che il rullo rallenti la sua corsa,A quel punto il rullo dovrebbe essere perfettamente funzionale.

gegios81

Pignone
16 Febbraio 2009
133
0
44
Alessandria
Visita sito
Ho provato a lo spindown dall'app di wahoo Che alla fine è la stessa cosa che mi ha fatto fare trainerroad, ma non ho ancora capito se è tutto a posto o meno.
Il mio dubbio è che mi sembra tutto molto rumoroso.. emette una sorta di fischio..
Anche il vostro? Se si, riuscite ad usarlo in appartamento senza farvi bastonare da quello di sotto?
Non so bene perchè ma me lo aspettavo più silenzioso...

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ho provato a lo spindown dall'app di wahoo Che alla fine è la stessa cosa che mi ha fatto fare trainerroad, ma non ho ancora capito se è tutto a posto o meno.
Il mio dubbio è che mi sembra tutto molto rumoroso.. emette una sorta di fischio..
Anche il vostro? Se si, riuscite ad usarlo in appartamento senza farvi bastonare da quello di sotto?
Non so bene perchè ma me lo aspettavo più silenzioso...

sul rumore dai un occhio qui o-o

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4360031&postcount=28

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Dopo quasi due mesi di utilizzo, dopo aver consumato diverse ore a smanettare, nonché gran parte della immensa pazienza e disponibilità di [MENTION=47842]mag[/MENTION] nello spiegarmi tutto il meccanismo di app, rulli, software ecc. posso finalmente dire la mia e mi unisco al coro di chi dice che questo rullo é una bomba: QUESTO RULLO É UNA BOMBA!
Avevo timore anche io all'inizio causa prezzo di vendita: tra rullo, chiavetta ANT+ e software TR si spende circa 1300 euro, ma sono tutti soldi ben spesi.
Intendiamoci: la scelta del rullo, e non solo, va fatta in funzione della propria disponibilità e delle proprie aspettative/ambizioni ciclistiche. Io che faccio orario d'ufficio non ho una pausa pranzo lunga ed uscendo spesso dal lavoro alle 19 e oltre, non ho alcuna possibilità di allenarmi se non quella di mettermi a fare un'oretta di rulli.
Allenarsi con un misuratore di potenza poi é una gran cosa: un'ora di allenamenti specifici é equiparabile secondo me a due ore in strada col cardio, e questo nel lungo periodo si traduce in una gran efficienza ed efficacia dell'allenamento.o-o

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao,ho provato a cercare nel thread,ma ad un certo punto mi è venuto mal di testa e non ho trovato nulla quindi volevo domandarvi:

Dopo aver eseguito il normale spindown e impostato il valore peso (68 kg), con l'app. Wahoo fitness ho simulato una salita al 7% in modalità sim.

http://www.strava.com/activities/235738324
Dai test Critical Power effettuati sempre con il rullo KickR sui 5 minuti e sui 20 minuti (380 e 335 watt) mi sembra plausibile aver sviluppato una potenza pari a quela che dovrebbe essere il mio FTP attuale 306 watt.

Ora mi domando:è davvero possibile che io su una salita al 7% riesca a salire per 9 km in un tempo pari a 28'30" oppure il rullo tende a sovrastimare la velocità?
Me lo domando perchè sarebbe un risultato sorprendente.

Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao,ho provato a cercare nel thread,ma ad un certo punto mi è venuto mal di testa e non ho trovato nulla quindi volevo domandarvi:

Dopo aver eseguito il normale spindown e impostato il valore peso (68 kg), con l'app. Wahoo fitness ho simulato una salita al 7% in modalità sim.

http://www.strava.com/activities/235738324
Dai test Critical Power effettuati sempre con il rullo KickR sui 5 minuti e sui 20 minuti (380 e 335 watt) mi sembra plausibile aver sviluppato una potenza pari a quela che dovrebbe essere il mio FTP attuale 306 watt.

Ora mi domando:è davvero possibile che io su una salita al 7% riesca a salire per 9 km in un tempo pari a 28'30" oppure il rullo tende a sovrastimare la velocità?
Me lo domando perchè sarebbe un risultato sorprendente.

prova a fare due conti qui http://www.albertobarbazza.it/Ciclismo/Ciclismo_formule.aspx
una stima al volo indica sui 348w su strada , effettivamente su una salita di 9k al 7% farla intorno ai 1500 è tanta roba , se riesci su strada complimenti !!!! o-o

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
A me capita, usando trainerroad su iphone, che quando c'è un cambio di potenza il passaggio sia molto lento.
Se vedete l'immagine allegata dopo i picchi la potenza cala lentamente fino ad arrivare al valore impostato su trainerroad e quando sono su valori di potenza bassi (recupero) il kickr non segua le potenze indicate.
Dato che avete più esperienza di me con il Kickr e con trainerroad avete riscontrato simili problemi?

Allegati

• trainerroad.jpg
    trainerroad.jpg
    54,6 KB · Visite: 22

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
mi sono letto quasi tutto, ho ancora un dubbio.
A me interessa vedere i dati della potenza che avrei sull'app. Ma per salvare i dati e poterli poi scaricare su GC dovrei per forza connettere il garmin?

Per il rumore e' utilizzabile secondo voi anche in condominio?

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
effettivamente è un bel giochino :mrgreen:

ma
ant+ per ipad non è necessario, a meno che tu non voglia legger e i sensori da console kickr; che è cosa utile se non hai TR, altrimenti non serve

bt4 usb ti serve solo se non hai un computer bt4 nativo

io da mac uso solo chiavetta ant+ suunto movistick, mi pare 25€, che funziona meglio di quella garmin, quindi tutto ant, anche se ho bt4 nativo

quindi direi
1108 kickr
24 movistick
e basta

i 100€ per TR sono gli unici che pago "volentieri", non potrei farne a meno. lo uso da un anno e ne sono felicissimo.
poi ok, uso GC per le analisi, ecc ecc ma TR per eseguire gli allenamenti è semplicemente perfetto

scusami tanto, mi potresti spiegare come si riesce poi a scaricare i files su GC, grazie mille