wahoo kikr VS tacx neo smart

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.126
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Indeciso sul acquisto, voi quali di questi due scegliereste e perche?;nonzo%
Io ho il kickr ed è un ottimo prodotto, costruzione in acciaio al carbonio, indistruttibile, il modello 2018 dicono che è più silenzioso del Neo.
Avevo il 2014, venduto e preso il 2017 x abbinarlo al Wahoo Climb.
La Climb va solo con rulli wahoo.
Il Neo ha il tappeto con lo sterzo, per andare in pedalata libera (giri dove ti pare) sui mondi virtuali di virtual reality, o in google earth 3d, devi però prendere il Tacxtrainersoftware4, che va solo su PC Windows, inoltre lo devi acquistare a parte, con il Neo hai un buono di acquisto per dimezzare la spesa del TTS4, che costerebbe 140€ circa.
Poi se vuoi usare google per girare sulle tracce c'è una licenza annuale o semestrale da pagare.
Per vedere cosa è Tacxtrainersoftware4 vai su Youtube e guarda la clip.
In ogni caso sono due rulli top, poi bisogna vedere che utilizzo ne fai.
Con wahoo puoi usare anche tts4 ma non puoi andare in pedalata libera perché non hai lo sterzo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.126
304
Visita sito
Bici
Indeciso sul acquisto, voi quali di questi due scegliereste e perche?;nonzo%
Io ho il kickr ed è un ottimo prodotto, costruzione in acciaio al carbonio, indistruttibile, il modello 2018 dicono che è più silenzioso del Neo.
Avevo il 2014, venduto e preso il 2017 x abbinarlo al Wahoo Climb.
La Climb va solo con rulli wahoo.
Il Neo ha il tappeto con lo sterzo, per andare in pedalata libera (giri dove ti pare) sui mondi virtuali di virtual reality, o in google earth 3d, devi però prendere il Tacxtrainersoftware4, che va solo su PC Windows, inoltre lo devi acquistare a parte, con il Neo hai un buono di acquisto per dimezzare la spesa del TTS4, che costerebbe 140€ circa.
Poi se vuoi usare google per girare sulle tracce c'è una licenza annuale o semestrale da pagare.
Per vedere cosa è Tacxtrainersoftware4 vai su Youtube e guarda la clip.
In ogni caso sono due rulli top, poi bisogna vedere che utilizzo ne fai.
Con wahoo puoi usare anche tts4 ma non puoi andare in pedalata libera perché non hai lo sterzo.

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
sto valutando l acquisto di uno di questi 2 trainer, l uso che ne dovrò fare e per allenarmici durante l inverno, ovviamente abitando in un condominio devo tener conto anche della rumorosita, ed in piu qualche pedalata su zwift
girando un po per i negozi della mia zona, ce chi dice che e meglio uno e chi dice e meglio l altro, ovviamente sempre in base a quello che vendono, quindi non so proprio in che direzione andare anche perche facendo un discorso dal lato economico sul wahoo risparmierei anche qualcosina

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.126
304
Visita sito
Bici
Neo è ottimo, ma se usi il tappetino sterzante no funziona con zwift, hai la diversificazione del fondo stradale, ma non so a che serva.
Con kickr se poi prendi la climb, questa copia la pendenza, comosci la Climb?
Poi puoi anche abbinare il wahoo wind, il ventilatore che regola intensità aria in base alla frequenza cardiaca o alla velocità.
In sintesi con kickr hai la possibilità di aggiungere altri hardware, ha i piedini regolabili per fondi sconnessi ed è meno ingombrante e più facile da spostare grazie alla maniglia.
Entrambi adatti per appartamento visto che son silenziosi.
Il Neo non necessita di calibrazione, ed ha una misurazione di potenza dichiarata più accurata.
Ti consiglio di andare con chrome (per tradizione in italiano) sul sito dcrainmaker. Com e leggerti le recensioni complete.
sto valutando l acquisto di uno di questi 2 trainer, l uso che ne dovrò fare e per allenarmici durante l inverno, ovviamente abitando in un condominio devo tener conto anche della rumorosita, ed in piu qualche pedalata su zwift
girando un po per i negozi della mia zona, ce chi dice che e meglio uno e chi dice e meglio l altro, ovviamente sempre in base a quello che vendono, quindi non so proprio in che direzione andare anche perche facendo un discorso dal lato economico sul wahoo risparmierei anche qualcosina

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Io ho il kickr 2018 da una settimana ed è fantastico, collegato in bt con iPad é molto reattivo ad i cambi di pendenza, è silenzioso sento solo il rumore della catena ed é molto stabile. Tra un po’ mi arriva il climb che simula la salita

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.126
304
Visita sito
Bici
Ma cosa sarebbe il tappeto "sterzante"? Come funziona e che aiuti da? [emoji848]
Praticamente nel virtual-reality di Tacx puoi fare pedalate libere, girando dove vuoi, nelle corse con Google Earth puoi girovagare dove vuoi e nei Realvideo quando giri è come se girassi la testa per guardare a lato.