Wahoo RFLKT

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Uno strano oggetto, che si monta sul manubrio e permette di controllare l'app sull'iPhone (che si occupa di ricevere i dati dai vari sensori montati sulla bici) nonché controllare la musica ed altro.

Presentato qui.

Molto interessante ...
Mette insieme il vantaggio di avere una cpu e storage di tutto rispetto (pro iphone e limiti degli attuali edge, ecc) con il fatto di avere un oggettino poco ingombrante e dedicato come interfaccia utente (pro dei vari edge ...e contro dell'iphone)
Davvero da tenere sottocchio

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Uno strano oggetto, che si monta sul manubrio e permette di controllare l'app sull'iPhone (che si occupa di ricevere i dati dai vari sensori montati sulla bici) nonché controllare la musica ed altro.

Presentato qui.

Il computerino in oggetto é disponibile anche con altimetro incorporato, é Wahoo RFLKT+ che costa €.120/130. Abbinato a iPhone, e confrontato con Garmin EDGE 510,..da risultati (dislivelli) affidabili?

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io lo uso sia sulla BDC che sulla MTB.
l'ho preso perchè ho iniziato a monitorare i miei giri con l'iPhone ed il cardio BT, poi ho comprato il sensore di cadenza e velocità sulla MTB ed in seguito sulla BDC è l'unico modo per vedere il tutto senza sentire in cuffia (come facevo inizialmente) i vari parametri.
Ne sono soddisfattissimo (io ho il rflkt+) e, anche se prossimamente passerò al garmin 520 per la BDC, continuerò ad usarlo sulla MTB.

ti consiglio tuttavia la versione mia, l'altimetro barometrico è migliore dell'altimetro gps gestito dall'iphone.

Reactions: archibike

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS

Grazie per la risposta. Io lo userò con android. Certo il 520 è su un altro pianeta anche come prezzo. Io vorrei usarlo con Strava o al limite con Strava e l'app di Wahoo (già li uso entrambi)

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Si qualche volta l'ho fatto anch'io ma per sicurezza spesso li apro entrambi: forse è solo una cattiva abitudine.
non è una cattiva abitudine, ma la possibilità di avere un backup...
Io apro contemporaneamente la app di wahoo e runtastic bike pro se esco in bdc, l'app di wahoo e runtastic MTB pro se esco in MTB

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
non è una cattiva abitudine, ma la possibilità di avere un backup...
Io apro contemporaneamente la app di wahoo e runtastic bike pro se esco in bdc, l'app di wahoo e runtastic MTB pro se esco in MTB

Concordo in pieno anch'io ho aperto spesso xontemporaneamente tutti e 3 le appa, anche s ultimamente Runtastic non lo trovo completo come Strava.

Scusa ma il tuo apparato quindi è un RFLKT con la chiave ANT+? Non esiste un apparato unico che legge i dati Ant+?

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
sto usando RFLKT- ed ho percorso circa 1000 km.. È un bello apparato, fa tutto quello che è scritto, è inservibile se non lo si usa con uno smartphone.

Ho due sensori BT: una fascia cardio Geonaute presa a Decathlon e un Combo cinese che ha cadenza e velocità insieme.
Qualche volta perde per un po' il segnale cardio ma anche gli altri CicloC lo fanno spesso e costano molto di più.

Non sono riuscito a far funzionare fascia cardio e sensore cadenza e velocità direttamente ossia senza il "ponte" smartphone e non so nemmeno se sia possibile farlo.

Per me è un'ottima alternativa ai Garmin, Polar ecc..

Il Cateye Padrone Smart è l'ultimo arrivato e sembra abbia qualcosa in più ma spero sempre che Wahoo aggiorni il firmware e ci renda tutti più felici.

Archibugio

Novellino
11 Ottobre 2014
18
0
Visita sito
Bici
Scott Solace
A me perdeva il segnale cardio perché posizionavo l'iPhone nella tasca centrale posteriore della maglietta. Posizionandolo in tasca laterale mai più sconnessioni. Cerca di avvicinare il telefono

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD