WASHINGTON - Ventisette morti, di cui 18 bambini.

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
62
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
L'ultimo bilancio, tragico, lo fornisce l'emittente Cbs, mentre sono ancora frammentarie le notizie che arrivano dal Connecticut, dove questa mattina, poco dopo le 9 ora locale, si è verificata una sparatoria in una scuola elementare a Newtown.

Lo sparatore è morto. Secondo alcuni testimoni, ci sarrebbe anche un'altra persona che avrebbe aperto il fuoco nella scuola e che sarebbe riuscita a fuggire. Cbs riferisce che l'autore della strage è il padre di uno degli alunni. L'uomo, di 20 anni, è originario del New Jersey. E avrebbe aperto la sparatoria nelle classi dell'asilo. Non è chiaro se si sia tolto la vita o se sia stato ucciso dalla polizia. Un'intera classe mancherebbe all'appello.

FOTO

La sparatoria è avvenuta alla Sandy Hook Elementary School. Fra i primi a riferire che fra le vittime potessero esserci bambini, il giornale locale Hartford Courant, insieme alla tv Channel 8. Poi il bilancio sempre più grave, aggiornato continuamente dai maggiori network nazionali. Ci sarebbero anche diversi feriti: almeno tre di loro sono in ospedale, in condizioni gravi.

Le notizie filtrano con difficoltà perché la scuola è stata isolata. La polizia ha circondato tutta la zona e sul luogo sono arrivate squadre speciali, oltre ad ambulanze e soccorsi. Una donna che si trovava nell'edificio, intervistata dalla Cnn, ha raccontato di aver sentito sparare un centinaio di colpi e di aver visto due corpi riversi nell'atrio dell'edificio. La testimone riferisce che fra le vittime ci sono la preside dell'istituto e lo psicologo della scuola. Il vice preside sarebbe invece ferito a una gamba o un piede.

I bambini sono stati visti uscire dall'edificio in lacrime, in una straziante processione. Sono stati portati in una caserma dei pompieri vicino alla scuola, dove i genitori sono andati a riprenderli.

Il presidente Barack Obama è stato informato e segue le indagini. "Ora è il momento di sostenere il rispetto della legge e le famiglie coinvolte in questo tragico evento", commenta la Casa Bianca, aggiungendo che il presidente Obama "rimane fermo nel suo impegno per confermare il bando nei confronti delle armi d'assalto".

La direzione ha annunciato la chiusura di tutti gli istituti del distretto per garantire la sicurezza dei ragazzi e del personale.

Due armi sono state ritrovate e la polizia sta cercando un'auto di colore marrone. A breve è attesa una conferenza stampa.
(14 dicembre 2012)

Secondo voi è un fenomeno sociale, negli States, provocato anche dalla libera vendita di armi?

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
Secondo voi è un fenomeno sociale, negli States, provocato anche dalla libera vendita di armi?

l'inasprimento delle pene non funge da deterrente verso atti criminosi (specie quelli causati da menti squilibrate); un pazzo non si ferma dal commettere certe gesta sapendo che andrà incontro ad eventuale pena capitale piuttosto che detenzione.
la libera vendita di armi da fuoco invece "incentiva" questo genere di episodi luttuosi.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
avrei preferito non leggere questa notizia qui.
Mi spiace ma a volte si deve solo pregare....per chi non ce piu'...e spt quando si toccano i bambini!
chiudo e spero che venga chiuso e eliminato.stefano non me ne avere a male.

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
62
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
avrei preferito non leggere questa notizia qui.
Mi spiace ma a volte si deve solo pregare....per chi non ce piu'...e spt quando si toccano i bambini!
chiudo e spero che venga chiuso e eliminato.stefano non me ne avere a male.

Chiuso e eliminato per quale motivo? Riportare un fatto di cronaca 'qui' è reato? Offende chi?

Non mi offendo, ma mi piacerebbe capire il tuo pensiero che con tutto il rispetto non condivido.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
non vorrei fare di un evento così triste un teatro di opinioni pro e contro l'America e i suoi eccessi,di cui questo(la vendita libera delle armi)ne e ' forse la punta dell'iceberg.
Forse sara' che a me piange il cuore pensare a certi eventi luttuosi che colpiscono i bambini,e credimi non ce di peggio della morte improvvisa di un bambino.
Tuttoqua'.

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
non vorrei fare di un evento così triste un teatro di opinioni pro e contro l'America e i suoi eccessi,di cui questo(la vendita libera delle armi)ne e ' forse la punta dell'iceberg.
Forse sara' che a me piange il cuore pensare a certi eventi luttuosi che colpiscono i bambini,e credimi non ce di peggio della morte improvvisa di un bambino.
Tuttoqua'.

Ciao infatti deve essere un ricordo dei poveri angioletti strappati ai loro genitori.. da oltremare abbiamo solo da imparare lo dico con cognizione che non spiegherò , infatti non stò a leggere tutto , voglio solo fare 1 pensierino ai bimbi, scrivendo qui..
i bimbi non hanno colori e razze ...sono solo....bimbi.. ps. smisi di spiegare le ragioni quando qualche italiota esultò per l'11 settembre dove morirono innocenti di 70 nazionalità diverse..... Un abbraccio ai piccolini che non hanno saputo difendere...:bua::bua::bua:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
mi si è gelato il sangue appena ho saputo, credo che non ci sia tragedia più grande che perdere un figlio, qualsiasi sia la sua età e ancor di più se è un bambino!!! forse emma ha ragione, ma come si fa a non farsi certe domande difronte a tragedie del genere? l'america ha fondato la sua economia sulle armi, in un paese dove a 16 anni non puoi comprare una lattina di birra ma puoi comprare armi in un supermercato e dove un deputato conservatore ha avanzato la proposta, in nome della sicurezza, di armare i bambini a scuola, cosa vuoi aspetterti??!

dopo queste leggittime polemiche; angioletti riposate in pace, anceh se il vostro sacrificio rimarrà invano, tanto in un paese dove le lobby degli industriali delle armi la fanno da padrone non cambierà mai nulla e assisteremo a sempre più stragi del genere, un abbraccio e una lacrima ai loro genitori

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
62
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Tuttoqua'.

Un fattaccio del genere ha indignato tutti, per usare un eufemismo, ed è giusto ricordare quei bimbi assassinati da un pazzo.

Non è mia intenzione aprire un dibattito pro o contro America, ma un'equilibrata analisi per capire e intuire se anche la nostra società è a rischio, armi o meno a disposizione, poichè secondo me vi è altro.

Comunque, se disturba tanto, chiudete pure, cos'altro posso dire? Mi scuso per avere urtato l'altrui sensibilità.

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
venerdì sera tornando a casa ho sentito questa notizia alla radio....le notizie erano ancora scarse e non hanno detto il nome della citta'

mio fratello vive con le mie nipotine in una cittadina del connecticut ...mi si è gelato il sangue....
che tragedia

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Da genitore di una bimba di 6 e di un ragazzo di 23 non sono potuto rimanere immune da tanti pensieri che mi hanno affollato la mente sentendo le news.
Lasciando perdere le discussioni pro/contro le armi, l'America, le lobby e quanto può essere correlato all'argomento, secondo me bisogna pensare al fatto che bisogna guardarsi intorno bene, non si può arrivare dopo fatti luttuosi del genere a sentir dire " sembrava una persona normalissima"!
Uno che stermina persone inermi vuoi per futili motivi o per cause anche più serie non può essere sembrato prima una persona normalissima, qualche segnale lo deve pure aver dato.
Un ragazzo che imbraccia un'arma per sparare intanto non dovrebbe avere armi sotto mano da poter prendere con tanta facilità e poi i suoi genitori dove guardavano, ma lo vedevano almeno 5 minuti al giorno?
Troppo facile dar la colpa alla tv, ai film o ai videogiochi, bisognerebbe che i genitori gli stessero un pò dietro e cercassero di fargli capire che la vita non è un videogioco sparaspara in cui più ammazzi e più sei bravo.
Certo c'è da perderci del tempo, rompersi i c...... a discuterci, batterci le corna perchè i ragazzi non ti daranno mai ragione, ma almeno provarci...

• Mi piace
Reactions: 4x16

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
62
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Cina/ Va a scuola e accoltella 23 bambini. "Ho risparmiato loro la fine del mondo"
Lunedì, 17 dicembre 2012 - 10:20:00

E' entrato nella casa di un'anziana vicina e l'ha accoltellata. Poi si è diretto nella scuola elementare del suo quartiere. Qui ha cominciato a colpire i bambini fino a quando gli insegnanti non sono riusciti a fermarlo

Non solo Newtown, orrore anche in Cina. Il killer, un uomo di 36 anni, è stato arrestato. La polizia: "Ha agito così perché crede che venerdì 21 dicembre, come prevedono i Maya, finisca il mondo". L'omicida ha giustificato così il suo folle gesto: "Volevo anticipare la fine per quei bimbi innocenti"

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.243
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Cina/ Va a scuola e accoltella 23 bambini. "Ho risparmiato loro la fine del mondo"

E' entrato nella casa di un'anziana vicina e l'ha accoltellata. Poi si è diretto nella scuola elementare del suo quartiere. Qui ha cominciato a colpire i bambini fino a quando gli insegnanti non sono riusciti a fermarlo

Non solo Newtown, orrore anche in Cina. Il killer, un uomo di 36 anni, è stato arrestato. La polizia: "Ha agito così perché crede che venerdì 21 dicembre, come prevedono i Maya, finisca il mondo". L'omicida ha giustificato così il suo folle gesto: "Volevo anticipare la fine per quei bimbi innocenti"
Sui maggiori quotidiani non sono riuscito a trovarla.
Sto per vomitare.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.243
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

Sui maggiori quotidiani non sono riuscito a trovarla.
Sto per vomitare.
http://www.repubblica.it/esteri/201...davanti_ad_una_scuola-49067309/1/?ref=HRESS-5
Dovrebbe essere questa, anche se qui dice che non è successo niente.
Mah.;nonzo%