Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Wattaggio su pendenze estreme
Testo
<blockquote data-quote="gasht" data-source="post: 6013255" data-attributes="member: 2473"><p>è una cosa normale. cala la frequenza di pedalata.</p><p>io ho sperimentato che su punta veleno pur col 34/32 non riesco a stare su frequenze di pedalata alta.</p><p></p><p>la conseguenza è che a livello di wattaggio me ne sto abbastanza più basso rispetto ad altre salite con uguale minutaggio.</p><p></p><p>pare una cosa controintuitiva ma pendenze maggiori provocano probabilemente più attrito a livello delle articolazioni (è un tipo di pedalata in cui non c'è inerzia...).</p><p></p><p>probabilmente oltre al fattore decisivo del peso c'è anche il fattore altrettando decisivo dell'allenamento su queste pendenze estreme.</p><p>e anche del fatto che ti piacciano. personalmente pur disponendo vicino a casa della salita con lo zoncolan più pendente d'italia non è che proprio mi entusiasmi farla. anzi sempre meno. in mtb la facevo più frequentemente pensando che ti aiutasse una certa abitudine. ma in realtà temo non sia così. almeno per l'opinione che mi sono fatto.</p><p></p><p>ossia e qui chiudo: il metodo ripetute a x watt funziona meglio rispetto a tirare e provare la salita intera ad alto regime per abituarsi alla pendenza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gasht, post: 6013255, member: 2473"] è una cosa normale. cala la frequenza di pedalata. io ho sperimentato che su punta veleno pur col 34/32 non riesco a stare su frequenze di pedalata alta. la conseguenza è che a livello di wattaggio me ne sto abbastanza più basso rispetto ad altre salite con uguale minutaggio. pare una cosa controintuitiva ma pendenze maggiori provocano probabilemente più attrito a livello delle articolazioni (è un tipo di pedalata in cui non c'è inerzia...). probabilmente oltre al fattore decisivo del peso c'è anche il fattore altrettando decisivo dell'allenamento su queste pendenze estreme. e anche del fatto che ti piacciano. personalmente pur disponendo vicino a casa della salita con lo zoncolan più pendente d'italia non è che proprio mi entusiasmi farla. anzi sempre meno. in mtb la facevo più frequentemente pensando che ti aiutasse una certa abitudine. ma in realtà temo non sia così. almeno per l'opinione che mi sono fatto. ossia e qui chiudo: il metodo ripetute a x watt funziona meglio rispetto a tirare e provare la salita intera ad alto regime per abituarsi alla pendenza. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Wattaggio su pendenze estreme
Alto
Basso