Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria
WE del 27/06 Fauniera+Sampeyre
Testo
<blockquote data-quote="MrSpock" data-source="post: 3039257" data-attributes="member: 11324"><p>Senza polemica ovviamente.</p><p> </p><p>Voglio fare un'aggiunta a quanto ho detto. Ovviamente una salita può essere più o meno sofferta a seconda che la si affornti da fresco o con già 100km sulle gambe o magari già 3000m di dislivello sulle gambe.</p><p>Può diventare un calvario anche un cavalcavia con adeguata fatica nelle gambe.</p><p>Quando io dico che una salita la trovo dura è perchè la trovo o la troverei dura anche facendola da bello fresco e riposato.</p><p>Posso dirti senza timore di sbagliare che se andassi in macchina a Bonneval e facessi solo l'Iseran come salita la troverei difficoltosa quanto fare Bar Cenisio da Susa (o come il Lys da Almese), ovvero la stessa fatica di una salita che faccio almeno 10 volte all'anno senza soffrire minimamente.</p><p>Ma posso dirti invece con la stessa certezza che fare da fresco una salita come il Frais, oppure la salita alla Ferrera da Novalesa (fatta 3 volte solo questa settimana) mi spacca le gambe sempre e comunque perchè a causa del mio peso soffro le alte pendenze, specialmente se prolungate nel tempo.</p><p>Quello è il mio "metro" per considerare una salita come "dura".</p><p> </p><p>Da questo punto di vista l'Iseran da Bonneval ha il suo fascino, ha un bel paesaggio, è mitica, è a quote importanti, ma è una salita come tante altre, nulla di che. </p><p> </p><p>Massimo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MrSpock, post: 3039257, member: 11324"] Senza polemica ovviamente. Voglio fare un'aggiunta a quanto ho detto. Ovviamente una salita può essere più o meno sofferta a seconda che la si affornti da fresco o con già 100km sulle gambe o magari già 3000m di dislivello sulle gambe. Può diventare un calvario anche un cavalcavia con adeguata fatica nelle gambe. Quando io dico che una salita la trovo dura è perchè la trovo o la troverei dura anche facendola da bello fresco e riposato. Posso dirti senza timore di sbagliare che se andassi in macchina a Bonneval e facessi solo l'Iseran come salita la troverei difficoltosa quanto fare Bar Cenisio da Susa (o come il Lys da Almese), ovvero la stessa fatica di una salita che faccio almeno 10 volte all'anno senza soffrire minimamente. Ma posso dirti invece con la stessa certezza che fare da fresco una salita come il Frais, oppure la salita alla Ferrera da Novalesa (fatta 3 volte solo questa settimana) mi spacca le gambe sempre e comunque perchè a causa del mio peso soffro le alte pendenze, specialmente se prolungate nel tempo. Quello è il mio "metro" per considerare una salita come "dura". Da questo punto di vista l'Iseran da Bonneval ha il suo fascino, ha un bel paesaggio, è mitica, è a quote importanti, ma è una salita come tante altre, nulla di che. Massimo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria
WE del 27/06 Fauniera+Sampeyre
Alto
Basso