week - end a bologna

G

gianky

Guest
uno potrebbe eseere quello della 5 colli (www.diecicolli.it) fai la val di zena, bella e suggestiva (prova a sentire dalla balla di nic), oppure prendi la porrettana fino a vergato - grizzana - ritorno da vado oppure crespellano -monteveglio . savigno -cà bortolani - montepastore - calderino

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
uno potrebbe eseere quello della 5 colli (www.diecicolli.it) fai la val di zena, bella e suggestiva (prova a sentire dalla balla di nic), oppure prendi la porrettana fino a vergato - grizzana - ritorno da vado oppure crespellano -monteveglio . savigno -cà bortolani - montepastore - calderino

Quoto la Porrettana con rientro da Vado...
Potresti farla anche al contrario, ossia dopo Sasso Marconi prendi a sx per Castiglione dei Pepoli, arrivi a Rioveggio e prendi a destra salendo per Grizzana Morandi, poi scendi giù fino a Vergato e rientri verso Bologna ( dal quartiere Lame dovrebbero essere all'incirca un 100 km )..
Facendola come suggeriva Gianky è più progressiva.. fino a Vergato tranquilla, poi bella salita verso Grizzana, discesa molto scorrevole e rientro in Val di Setta verso Vado, asfalto ben messo, pochissimo traffico ( la Porrettana è più impestata, anche se di questi tempi molto meno che in estate...)
Buon divertimento in ogni caso...

rollo

Pignone
16 Novembre 2007
122
0
Genova
Visita sito
ho provato a far la val di zena ma mi sono miseramente perso, mi sono trovato non so come difronte alla salita di san Luca ( le curve delle orfnelle ....) poi ho girato un pò per qualche valle li sopra non so dove e poi son tornato a casa.

I posti sono bellissimi peccato il fredo e qualche curva con del ghiaccio dove ho rischiato di cadere .

Qusta primavera se ritorno mi porto il gps e provo a fare questa la 5 colli.

Grazie ancora lo

G

gianky

Guest
abito a non più di 5/600 metri dalle orfanelle:angrymod:
pensavo che avessi deciso di non venire più, visto che non avevi chiesto alte info.
comunque non so se sei salito su per le orfanelle, (a me è bastata una volta ); ma se hai fatto "salite" lì in zona orfanelle direi che sei salito per via di casaglia in direzione di pieve del pino.
quando torni avvisa vediamo se si può fare qualcosa. male che vada ti invio cartine, itinerari,...
ciaoo-o
giancarlo

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
ho provato a far la val di zena ma mi sono miseramente perso, mi sono trovato non so come difronte alla salita di san Luca ( le curve delle orfnelle ....) poi ho girato un pò per qualche valle li sopra non so dove e poi son tornato a casa.

I posti sono bellissimi peccato il fredo e qualche curva con del ghiaccio dove ho rischiato di cadere .

Grazie ancora lo
Ma cavolo Rollo ,vieni a bologna & non passi da nottisimpossibol? :angrymod:Vabbe' colpa nostra....siamo schivi:mrgreen: di natura.....x la 5 colli fai un fischio & siamo tutti con te!!(per noi è una classica!!!)Specialmente prepararla!!!!o-o

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza

Grazie ancora lo

quando passi da bologna prima viene a fare un salto al bar sul 3d impozzibol is nozing, ti daremo tutte le info per farti perdere e farti violentare da una tribù di aztechi dei colli bolognesi o-o

rollo

Pignone
16 Novembre 2007
122
0
Genova
Visita sito
Non lo so domani vado con il padre del marito di mia sorella e non posso più dir di no se provo a proporre anche lunedi rischio di portare la bici direttamente dall'avvocato

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Dovunque andrai, domani mattina troverai un sacco di gente...
Visto che l'altra volta hai preferito la 9 Colli, stavolta potreste andare verso Casalecchio e salire per la Porrettana, familiari acquisiti permettendo.
Ad ogni modo, auguri di Buone Feste e buona permanenza dalle nostre parti....